![]() |
appunto, chi non fa non falla. percio' , metti qui che modello di motore è, casomai ti fai fare due modifiche da 2m86, ci fai un modellino acro che possa essere tirato da un 2,5 3 cc, e lo provi. non avrai grossa modulazione, ma se scegli l'elica con cura avrai un missile. dopo di che riposti nel forum i risultati, con foto ecc ecc. |
:mumble: se non ricordo male sono stati montati anche sulle ventole, il che mi sembra potenzialmente azzeccato concettualmente, se c'é una applicazione che chiede giri é questa. :) |
Concordo con Fai e Staudacher, la modifica se il motore è commerciale e valido si può fare anche con poca spesa, ma l' utilizzo è essenzialmente per Pylon intorno a un metro di a.a. o modelli a ventola di non più di 1300-1500 gr., quindi anche loro di circa 1 metro, mi pare che anche la Kyosho faccia qualcosa con i treemezzo, addirittura con avviamento a strappo. La domanda è: Sappiamo poi pilotare un aggeggio del genere senza essere Benincasa o Silvestri? |
Citazione:
|
x fai Peccato che non li fanno più quei motori...... Comunque OPS produce ancora qualcosina, Zanin li vende ancora a Treviso!!! CMB invece fa solo motori da competizione per barche e macchine!!! |
Che abbondanza di risposte signori! Vi ringrazio di cuore. Allora: come peso dovremmo esserci ma per il resto no. Sono un pivello e sto finendo di montare il mio primo elettrico. Guardavo quella macchinetta e pensavo che quel motore mi sarebbe potuto servire per fare un piccolo trainer o un combat polistirolo-carta da pacchi. Non sarei assolutamente in grado di pilotare un pylon nè tantomeno posso apportare delle modifiche al motore in quanto la macchina diventerebbe inservibile/invendibile. Vi ringrazio ancora delle risposte perchè il mio dubbio è stato sciolto @staudacher300 a cosa ti riferisci? chi avrebbe rotto le b***? |
Non credere che i combat siano tanto + facili dei pylon: i combat, per le dimensioni che hanno, prendono delle velocita' assurde, e sono molto aggressivi col pilotaggio, diversamente invece da un pylon.... comunque se vuoi usare quel motore, devi cambiare o far filettare l'albero motore, e sopratutto devi cambiare la testata con una piu' piccola e leggera, se ha il volano, rimuovilo.... ma non credo che avrai grandi prestazioni... ciao nibbio :wink: |
Citazione:
Ciao Sandro |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026