BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/7762-motore-scoppio.html)

nicthepic 03 maggio 05 14:41

appunto, chi non fa non falla.
percio' , metti qui che modello di motore è, casomai ti fai fare due modifiche da 2m86, ci fai un modellino acro che possa essere tirato da un 2,5 3 cc, e lo provi.
non avrai grossa modulazione, ma se scegli l'elica con cura avrai un missile.
dopo di che riposti nel forum i risultati, con foto ecc ecc.

staudacher300 03 maggio 05 14:43

:mumble: se non ricordo male sono stati montati anche sulle ventole, il che mi sembra potenzialmente azzeccato concettualmente, se c'é una applicazione che chiede giri é questa. :)

batman 03 maggio 05 15:04

Concordo con Fai e Staudacher, la modifica se il motore è commerciale e valido si può fare anche con poca spesa, ma l' utilizzo è essenzialmente per Pylon intorno a un metro di a.a. o modelli a ventola di non più di 1300-1500 gr., quindi anche loro di circa 1 metro, mi pare che anche la Kyosho faccia qualcosa con i treemezzo, addirittura con avviamento a strappo.
La domanda è:
Sappiamo poi pilotare un aggeggio del genere senza essere Benincasa o Silvestri?

fai4602 03 maggio 05 15:32

Citazione:

Originally posted by batman@03 maggio 2005, 14:56
Sappiamo poi pilotare un aggeggio del genere senza essere Benincasa o Silvestri?

Questo è un'altro par di maniche. B)

2M86 03 maggio 05 16:23

x fai
Peccato che non li fanno più quei motori......
Comunque OPS produce ancora qualcosina, Zanin li vende ancora a Treviso!!!
CMB invece fa solo motori da competizione per barche e macchine!!!

mr_ade 03 maggio 05 23:12

Che abbondanza di risposte signori! Vi ringrazio di cuore.

Allora: come peso dovremmo esserci ma per il resto no. Sono un pivello e sto finendo di montare il mio primo elettrico. Guardavo quella macchinetta e pensavo che quel motore mi sarebbe potuto servire per fare un piccolo trainer o un combat polistirolo-carta da pacchi. Non sarei assolutamente in grado di pilotare un pylon nè tantomeno posso apportare delle modifiche al motore in quanto la macchina diventerebbe inservibile/invendibile.

Vi ringrazio ancora delle risposte perchè il mio dubbio è stato sciolto

@staudacher300 a cosa ti riferisci? chi avrebbe rotto le b***?

Nibbio 04 maggio 05 00:09

Non credere che i combat siano tanto + facili dei pylon:
i combat, per le dimensioni che hanno, prendono delle velocita' assurde, e sono molto aggressivi col pilotaggio, diversamente invece da un pylon....

comunque se vuoi usare quel motore, devi cambiare o far filettare l'albero motore,
e sopratutto devi cambiare la testata con una piu' piccola e leggera, se ha il volano, rimuovilo....

ma non credo che avrai grandi prestazioni...

ciao
nibbio :wink:

staudacher300 04 maggio 05 17:24

Citazione:

Originally posted by mr_ade@03 maggio 2005, 22:04
Che abbondanza di risposte signori! Vi ringrazio di cuore.

Allora: come peso dovremmo esserci ma per il resto no. Sono un pivello e sto finendo di montare il mio primo elettrico. Guardavo quella macchinetta e pensavo che quel motore mi sarebbe potuto servire per fare un piccolo trainer o un combat polistirolo-carta da pacchi. Non sarei assolutamente in grado di pilotare un pylon nè tantomeno posso apportare delle modifiche al motore in quanto la macchina diventerebbe inservibile/invendibile.

Vi ringrazio ancora delle risposte perchè il mio dubbio è stato sciolto

@staudacher300 a cosa ti riferisci? chi avrebbe rotto le b***?

:) Ciao non ho detto "a qualcuno" ma "a qualcosa", significa che se uno(io per primo) non si inventa qualche cosa di strano, non si diverte, é un modo di dire vecchiotto ma sempre valido, usato comunque in senso positivo. quindi non voleva essere un "attacco" nei tuoi confronti, semmai il contrario.
Ciao
Sandro

Tornado65 05 maggio 05 17:01

Citazione:

Originally posted by fai4602@03 maggio 2005, 14:24
Questo è un'altro par di maniche. B)

Direi questione di pollici... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026