BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aquisto radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/7624-aquisto-radiocomando.html)

batman 06 maggio 05 16:47

Citazione:

Originally posted by centorame@06 maggio 2005, 12:44
Veramente penso di prendere la Optic 6 della Hitec, anche la Laser è buona. Ho già scartato la Flash perchè ha solo 5 canali. Non penso nemmeno di prendere subito una trasmittente adl costo astronomivo a 9 canali( leggi graupner, futaba, multiplex) Quindi prendo la Optic, facile ed ecoomica, nonchè digitale.

La Optic costa 60€ in più della Flash, mentre la Laser non va neanche presa in considerazione.
perchè a questo punto non prendi una Cockpit 35Mhz con una ricevente Hitec a doppia conversione da 8 canali HFD08RD RX 8CH 35MHZ DUAL CONV, dovresti stare sui 220-230€? E tutta un' altra classe.

centorame 06 maggio 05 17:17

Citazione:

Originally posted by batman@06 maggio 2005, 14:39
La Optic costa 60€ in più della Flash, mentre la Laser non va neanche presa in considerazione.
perchè a questo punto non prendi una Cockpit 35Mhz con una ricevente Hitec a doppia conversione da 8 canali HFD08RD RX 8CH 35MHZ DUAL CONV, dovresti stare sui 220-230€? E tutta un' altra classe.

La laser è analogica?

centorame 06 maggio 05 17:21

Citazione:

Originally posted by centorame@06 maggio 2005, 15:09
La laser è analogica?

Un'altra domanda: con la Cockpit 35 ( Futaba giusto?) mi danno solo la trasmittente?

batman 06 maggio 05 17:47

Citazione:

Originally posted by centorame@06 maggio 2005, 15:13
Un'altra domanda: con la Cockpit 35 ( Futaba giusto?) mi danno solo la trasmittente?

Multiplex.
a seconda di cosa vuoi comperare, ti danno il solo trasmettitore col pacco batterie, il trasmettitore con un ricevitore Multiplex 8 canali (ottima), o il Tx, Rx e 4 servi.
a me piacciono molto le Hitec come ricevitori, ma anche le Multiplex IPD non sono male.

ginopilotino 06 maggio 05 18:04

Prendi la radio che ti piace di più, fregatene dei consigli, porca paletta.

EVITA le radio analogiche e la flash5, i prezzi e le dotazioni ne parli con chi te la vende, sono tutte buone.

Ciao Stefano

Hannibal 06 maggio 05 18:58

Uellà, non ho letto di Robbe-Futaba FX-18!!!
Nei negozi tedeschi non dico che te la tirano dietro ma ci manca poco...
non sarà bellissima ma è un'ottima radio che ti accompagnerà per un bel po' di tempo.

Se vuoi dargli un'occhiata vai sul sito robbe e scaricati il manuale in italiano così ti rendi conto di cosa si tratta.

Sciao

sparviero 06 maggio 05 19:38

Concordo con Ivan e Hannibal, anche io ho una FX18 e mi trovo benissimo, sui siti tedeschi la trovi a 114 € (solo TX e batterie) e può arrivare a 8 canali. Quindi, a meno che tu non abbia bisogno di cose particolari, la tieni finchè non si rompe e la devi buttare. :)

centorame 06 maggio 05 20:02

[quote=ginopilotino,06 maggio 2005, 15:56]
Prendi la radio che ti piace di più, fregatene dei consigli, porca paletta.

EVITA le radio analogiche e la flash5, i prezzi e le dotazioni ne parli con chi te la vende, sono tutte buone.

Ciao Stefano

Allora seguirò il tuo consiglio Stefano , prendo la radio che mi pare: La optic 6 della Hitec.
Le altre per il momento sono troppo costose e le multiplex sono davvero troppo professinali per chi inizia. :lol:
Poi nello stock mi danno anche 4 servi, il ricevitore, le batterie, il caricabatterie, tutto a 200 Euro. Per adesso mi sembra conveniente.

A proposito, cosa sono i Dual rate, gli esponenziali, EPA??????????

IO conosco solo il Rweverse dei comandi!!!

DreamFlyer 07 maggio 05 14:44

Io sono simpatizzante di JR-Graupner,
prova a dare un'occhiata anche alla nuova MX 12 , secondo me un'ottima 6 canali con tutto il necessario ad un prezzo ottimo circa 200 euro

ciao

estense 07 maggio 05 14:55

Citazione:

Poi nello stock mi danno anche 4 servi, il ricevitore, le batterie, il caricabatterie, tutto a 200 Euro. Per adesso mi sembra conveniente.

A proposito, cosa sono i Dual rate, gli esponenziali, EPA??????????

dove ? se hai un link, puoi postarmelo ? Grazie

dual rate é un interruttore con cui riduci la corsa dei servi, in modo da avere due ampiezze di movimento, a scelta
esponenziali per avere un certo % di spostamento stick e un diverso % di spostamento servo
epa (End Point Adjustment) ti permette di regolare il punto finale del movimento del servo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002