BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   U-can-do 46 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/75230-u-can-do-46-a.html)

hobbicosuperstar 30 dicembre 07 00:02

U-can-do 46

1 Allegato/i
Ciao ragazzi a Gennaio se va tutto bene a scuola dovrò acquistare l'u-can-do 46....
Che motore mi consigliate???Io prenderò un supertigre g51...e quali servi...????
Io ho questa radio dite che è buona??'VI allego le foto

dodo18 30 dicembre 07 09:30

se dovessi fare io l'acquisto mi orienterei da un' altra parte...:wink:
nel senso che se vuoi qualcosa di buono senza spendere troppo andrei sull' harrier 46 della seagull, motore prendi un os per favore...,servi vanno bene standard di qualsiasi marca...puoi andare su degli hs 311, jr 577, ecc...
come radio prendi una mx-12 che è ottima e costa poco...
ciao

davide1936 30 dicembre 07 11:42

sopra l'ucando' io consiglerei un 4 tempi..

hobbicosuperstar 30 dicembre 07 14:18

io vi ho allegato una foto che si trova sopra...Voglio sapere se è buona come radio e se ha i riduttori di corsa!!!!

telemaster 30 dicembre 07 14:32

scusa la radio è la tua e non sai se ha i riduttori di corsa:blink:

ps io non la conosco...

dodo18 30 dicembre 07 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da hobbicosuperstar
io vi ho allegato una foto che si trova sopra...Voglio sapere se è buona come radio e se ha i riduttori di corsa!!!!

senti intanto ringrazia che ti abbiamo risposto...e se non ho parlato della radio è perchè non sono riuscito ad aprire il file...allora dimmi che radio è e ti sapremo dire se è buona o meno...<_<
e poi dici " che motore mi consigliate? prenderò un g51" e allora cosa chiedi a fare??:wacko: :blink:

hobbicosuperstar 30 dicembre 07 14:48

Allora scusatemi...come faccio a vedere se hanno i riduttori di corsa?????e quali sono????Ditemi come sono

Oldman 30 dicembre 07 15:53

Non conosco la radio in questione (mi ci son voluti 5 minuti per scaqricare il file, decomprimerlo e visualizzarlo, la prossima volta inserisci direttamente la foto) Se per fine corsa intendi End-Point, di solito vengono gestiti via software interno alla radio stessa. Da come vedo mi sembra un tantino datata e non ha nemmeno uno schermo per poter visualizzare menu, funzioni o altre cose del genere. Di più non vado perchè come gia detto non la conosco.

Dinotopia 30 dicembre 07 16:37

ciao, io ho avuto l'ucando e sono due i consigli che ti posso dare..primo..se vuoi proprio lui CI VUOLE UN 4T (o molte modifiche al serbatoio)..secondo..NO SUPERTIGRE..MAI SU MODELLI DI QUESTO TIPO. Poi sono modestissime opinioni.

PS per la radio JR a vita..buttati sulla MX-12

Alfredofly 30 dicembre 07 16:53

In che senso x la radio jr a vita???

dodo18 30 dicembre 07 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da Dinotopia
ciao, io ho avuto l'ucando e sono due i consigli che ti posso dare..primo..se vuoi proprio lui CI VUOLE UN 4T (o molte modifiche al serbatoio)..secondo..NO SUPERTIGRE..MAI SU MODELLI DI QUESTO TIPO. Poi sono modestissime opinioni.

PS per la radio JR a vita..buttati sulla MX-12

it's ok!!!!!!!!!!!!!:clap: :clap:

Alfredofly 30 dicembre 07 18:03

vuol dire che è buona???

davide1936 30 dicembre 07 18:07

io con quella radio non piloterei nemmeno una macchinina elettrica...
con 160 euro ci si prende una radio computerizzata al giorno d'oggi...

Alfredofly 30 dicembre 07 18:56

intanto è sempre una radio buona

Alfredofly 31 dicembre 07 11:52

non possiamo dire che è un brutta radio,perchè ha un sacco di funzioni

telemaster 31 dicembre 07 12:00

una domanda base: hai mai volato? sappi che un fun fly come lo u can do, anche se molto più stabile di un ala alta (ragazzi, è la verità...), è fragile e in caso di impatto non rimane moltissimo...
Comunque per quanto riguarda la radio... io ricordo che la mia vecchia hitec focus hely 5 (radio analogica per hely di parecchi anni fa)... aveva gli inverter nella parte bassa della radio e se non ricordo male aveva anche i riduttori di cosa per 4 canali. li riconosci perchè sono delle piccole viti e leve su cui devi agire con un cacciaviti piatto mooooooolto piccolo.
ciao!

dodo18 31 dicembre 07 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da Alfredofly
non possiamo dire che è un brutta radio,perchè ha un sacco di funzioni

ma tu chiedi...e poi ti dai la risposta...
scusami ma cosa chiedi a fare?? se hai già delle idee chiare su cosa mettere sul modello..ok! e se chiedi a noi è per avere pareri su cosa comprare per il modello...infatti all'inizio della discussione hai detto..che motore comprare?? quali servi?? e noi ti abbiamo risposto...e per la radio hai chiesto...è buona?? e ti hanno risposto...chi è riuscito ad aprire il file!!:blink:
infatti ti hanno risposto che non la conoscono...è abbastanza datata...non ha il display ecc...magari va benissimo ma nessuno la conosce per il momento...

ps...anche per la radio dici...è buona?? e 10 post più sotto ti rispondi dicendo..." la radio è buona...":icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Alfredofly 31 dicembre 07 12:16

ho cambiato prenderò un jupiter della phoneix con un supertigre...si ho visto infatto sotto la radio ci sono delle viti gialle x ogni comando...Ma voi dite che se monto un supertigre g51 su un u-can-do succede niente???Quali servo devo mettere???Grazie ancora

Alfredofly 31 dicembre 07 12:17

io non sto prendendo l'u-can-do perchè in una risposta preceente hanno scritto di non montare il supertigre g51 sul u-can-do 46

telemaster 31 dicembre 07 12:21

io te lo ripeto: hai già volato? dal tuo penultimo post mi hai fatto crescere il dubbio... poi magari mi sbaglio ovviamente

Alfredofly 31 dicembre 07 14:05

no caro ho volato molte volte

giagif1 31 dicembre 07 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18
senti intanto ringrazia che ti abbiamo risposto...e se non ho parlato della radio è perchè non sono riuscito ad aprire il file...allora dimmi che radio è e ti sapremo dire se è buona o meno...<_<
e poi dici " che motore mi consigliate? prenderò un g51" e allora cosa chiedi a fare??:wacko: :blink:

Non credo proprio debba ringraziarti per avergli risposto . . . . neanche te lo aveva chiesto
E poi cerca di essere un poco piu' educato nei confronti di chi chiede un consiglio, o per meglio dire un aiuto, su di un forum dove si presume ci siano tante persone in grado di farlo

ciao giagi

fireball799 31 dicembre 07 14:45

Ragazzi mi affido alla vostra esperienza ho da poco preso un ucando 46 e al momento dovrò motorizzarlo con un o.s. 46 ax, in attesa di trovare un buon usato os 70 4t (che da quel che leggo è uno dei motori che si adattano meglio al modello), secondo voi che prestazioni mi dovrò aspettare????
Premetto che sono agli inizi con il 3d e che l'aereo mi dovrà servire per imparare quest'arte, secondo voi potrei fare l'overing in modo "sicuro".
Al momento il motore è montato su un "ready arc" che pesa circa 2.800 a serbatoio vuoto, quindi penso che con il pieno arrivi a 3.000kg, e riesco a fare l'overing (a quota di sicurezza) ma sono al limite, infatti dopo poco tempo comincia a scendere e anche con il motore al massimo non riesce più a risalire.
Ora leggo dalla scatola che l'ucando dovrebbe pesare circa 2.400 (dando per scontato che il dato sia attendibile) secondo voi questa riduzione di peso consentirà un vero volo 3d.

dodo18 31 dicembre 07 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da fireball799
Ragazzi mi affido alla vostra esperienza ho da poco preso un ucando 46 e al momento dovrò motorizzarlo con un o.s. 46 ax, in attesa di trovare un buon usato os 70 4t (che da quel che leggo è uno dei motori che si adattano meglio al modello), secondo voi che prestazioni mi dovrò aspettare????
Premetto che sono agli inizi con il 3d e che l'aereo mi dovrà servire per imparare quest'arte, secondo voi potrei fare l'overing in modo "sicuro".
Al momento il motore è montato su un "ready arc" che pesa circa 2.800 a serbatoio vuoto, quindi penso che con il pieno arrivi a 3.000kg, e riesco a fare l'overing (a quota di sicurezza) ma sono al limite, infatti dopo poco tempo comincia a scendere e anche con il motore al massimo non riesce più a risalire.
Ora leggo dalla scatola che l'ucando dovrebbe pesare circa 2.400 (dando per scontato che il dato sia attendibile) secondo voi questa riduzione di peso consentirà un vero volo 3d.

ciao...per cominciare andrà anche bene...l'hovering penso che ce la farà anche se sarai un pò al limite...poi come dici tu stai aspettando un os 70...quindi comincia pure con quel motore poi passerai all'os per fare del buon 3D...
comunque c'è dinotopia che dice che è difficile mettere un 2 tempi per via del serbatoio...chiedi a lui...ciao!!!

fireball799 31 dicembre 07 15:08

Grazie per la risposta, però sto aspettando il modello non il motore, il motore 4t lo cerco perchè al momento non posso prenderlo nuovo (preferisco prendere un o.s. usato che una copia cinese), quindi cerco qualche occasione, anzi se qualcuno ha un 70 che non gli serve si faccia avanti.
Per il discorso serbatoio la cosa comincia a preoccuparmi, cmq vedremo quando arriva.

Alfredofly 31 dicembre 07 15:57

grazie giagi f1...si pensa che cavolo è questo puoi essere pure il campione del mondo oppure berlusconi...potev fare pure a meno di quella risposta...ti auguro che nel tu prossimo volo che potrà essere ora,fra 5 minuti,fra un'anno,cento anni,ti cadi l'aereo!!!:lol: :lol: :lol: a presto

Alfredofly 31 dicembre 07 15:59

buona Fortuna

telemaster 31 dicembre 07 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da Alfredofly
no caro ho volato molte volte

Vedi, mi sbagliavo. Perfetto allora.
Per i servi vanno benissimo dei classici servi tipo gli hitec 311, magari per il servo del gas se vuoi rispsarmiare peso, puoi mettere un hs 81. Lascia stare le solite cassandre sui servi hitec... sono economici e vanno benone per l'uso domenicale. Ok?? Ciao!!

ps anche per lo u can do vanno bene servi da 3.5 kg non c'è bisogno di servi eccessivamente potenti...

Alfredofly 31 dicembre 07 16:15

ok grazie

Dinotopia 31 dicembre 07 16:47

Allora...per JR a vita intendevo che sono le migliori alla faccia della futaba (mio pare), per la mia piccola MX12..a quanto mi risulta è computerizzata (non è pubblicità http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm) e trovatemi un'altra radio (in italia con garanzia) allo stesso prezzo a pari prestazioni.

Per poi rispondere sul serbatoio UCANDO se hai molta voglia di lavorare monta un 2T per mia sfortuna l'ho imparato a mie spese..posizione proibitiva come proposto dalla casa, altezza tappo - serbatoio garratissima.

Ciao a tutti e buon anno.

PS scusate il tono sulla MX12 ma non sempre si posso spendere grandi cifre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002