![]() |
Citazione:
|
Citazione:
cercavo proprio un progetto per avere una base precisa da cui partire. già me so' stampato tutto e ho cominciato a modifica': nun vojo comprà manco una vite, devo usa' tutto quello che c'ho in cantina, alluminio, legno, ottone, rame e le fialette di vetro della farmacia! mia moglie ne usa un tipo per i capelli lunghe 5cm e 1,7 di diametro....ora spargo la voce tra amici e parenti per trovarne di altri diametri...vedemo che esce fuori. |
[quote=sbronzolo]Io c'ho provato...... ma..... |
[quote=eros] Citazione:
dicevo: non avevo visto la foto: forte la costruzione autarchica, quasi quasi non c'è gusto a farsi i pezzi al tornio! devono essere in buona parte roba rimediata! ma il pistone che s'è bruciato è dentro il barattolo grande? la "cilindrata" dei due cilindri non è troppo diversa? se ti dovesse servire qualche lavorazione semplice al tornio (vista la mia scarsa abilità ed attrezzatura) non esitare a chiedere. avanti così! |
Citazione:
Il fatto è che per metterlo in pratica, occorrono macchinari del peso di 1 TONNELLATA per 2 HP, come nel secolo scorso ha testato la marina Britannica. Chiaro che in questo caso il minimo attrito fa precipitare il rendimento PRATICO in fondo alle scale di cantina...... |
[QUOTE=eros] Citazione:
Ciao. |
1 Allegato/i [quote=sbronzolo] Citazione:
per quanto riguarda la partenza devi sempre dargli tu la prima "spinta" e poi lui seguita! |
Ah quindi il dislocatore te l'hai fatto con un barattolo di metallo.... Io l'avrei voluto fare ma ero combatutto sul fatto che ci volesse qualche cosa di termicamente isolante. Ora ci riproverò.... |
1 Allegato/i Citazione:
effettivamente quelli fighi hanno cilindro e dislocatore in vetro.... |
Cavolo la cosa si fa sempre più ardua<_< |
[quote=sbronzolo]Cavolo la cosa si fa sempre più ardua |
[quote=eros] Citazione:
dicevo che si potrebbero usare dei piccoli contenitori di vetro, il difficile sarà trovarli che entrano uno dentro l'altro e sopratutto che siano leggeri. forse anche delle provette di vetro....vicino la sapienza c'è un negozietto di vetrochimica, se non costano un botto.... |
senza aprire un altro post, chiedo qua volevo chiedere info riguardo al flame lickers engine, cioè quello che è stato chiesto da il zott (che non c'entra niente con i motori stirling), volevo autocostruirmelo e il flame licker mi piaceva di più dello stirling, prima di tutto perchè può essere ad un cilindro, e poi perchè il rumore è più da motore "vero". volevo però chiedervi, il rendimento (e la potenza) di questo motore è migliore di quello stirling oppure no? il mio obiettivo finale è quello di fare un trattore simil landini testa calda, non radiocomandato ma funzionante, e volevo sapere se questo motore sarebbe in grado di fare qualche salita o è solo "estetico". grazie, ciao :wink: |
Citazione:
da quello che ricordo dai miei studi universitari l'unica applicazione della macchina di stirling industrializzata è per le macchine criogeniche, come motore non è mai uscita dallo stadio di prototipo. Uno dei massimi esperti della materia è il professor Vincenzo Naso dell'università La Sapienza |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002