BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aerofreni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/74404-aerofreni.html)

MighelR/C 19 dicembre 07 21:23

Aerofreni

Ciao a tutti, ho gia cercato nella sezione CERCA, ma non ho traovato la spiegazione che cerco.
Vorrei utilizzare gli aerofreni sul mio modello, gli alettoni sono comandati da 2 servi, la radio è una HI-TECH OPTIC 6. Il fatto è che io utilizzo per i 2 servi un cavetto a Y per comandare gli alettoni, ma le istruzioni della radio indicano il settaggio usando i canali 1 e 6, perciò utilizzandone uno solo per i 2 servi non capisco come fare per attivarli, potete aiutarmi?

ask21 19 dicembre 07 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao a tutti, ho gia cercato nella sezione CERCA, ma non ho traovato la spiegazione che cerco.
Vorrei utilizzare gli aerofreni sul mio modello, gli alettoni sono comandati da 2 servi, la radio è una HI-TECH OPTIC 6. Il fatto è che io utilizzo per i 2 servi un cavetto a Y per comandare gli alettoni, ma le istruzioni della radio indicano il settaggio usando i canali 1 e 6, perciò utilizzandone uno solo per i 2 servi non capisco come fare per attivarli, potete aiutarmi?

Con il cavo ad Y non puoi...devi connettere i servi all'1 e al 6 oppure al 5 a seconda dell'impostazione....io anche ho la optic6! ^_^

Ludo91 19 dicembre 07 21:43

oppure usi "impropriamente" un v tail mixer di quelli che si attaccano tra rx e servi... se la tua radio non ha miscelazza integrta intendo

ask21 19 dicembre 07 21:51

Nu dai...è una signora radio! B)

Appicchi le spinette e segui le istruzioni..ovvio la riceente deve essere almeno 7 ch! :wink:

MighelR/C 20 dicembre 07 00:07

Ma se metto un un servo al primo canale, il direzionale come si muove?
Scusate l'ignoranza

kinez 20 dicembre 07 09:02

Pure io ho la Optic6 e non vorrei dire la cacchiata del giorno ma pare anche a me che ti devi attaccare al canale 1 e al 6 (come del resto dice il manuale dell'hitec) e poi attivi la funzione CROW dal menù della radio (precisamente a pag. 19).
Io l'avevo fatto sull'easy coso ai tempi ed era pure una bella cosa!
Ciao!

MighelR/C 20 dicembre 07 10:14

Ok, ma se io metto i servi nell'1e 6, dopo ho tutti i canali invertiti, ovvero adesso è così:
Ch1- Direzionale
Ch2- Elevatore
Ch3- Motore
Ch4- Alettoni, con cavetto a Y.

Semetto un servo nel canale 1, il direzionale dove va a finire?
Cè qualcosa che devo impostare nella radio per assegnare i canali ai comandi?

damgiu 20 dicembre 07 10:54

Leggi bene il manuale......

MighelR/C 20 dicembre 07 11:08

Siceramente sul manuale non ho visto questa spiagazione in quanto ai canali, magari ci devo guardare meglio, ma a leggerlo mi gira la testa perchè è stampato male e le parole sono sdoppiate.:mumble:

ask21 20 dicembre 07 11:10

Aaaaaaattenzione!!!

Canali 1 e 6 alettoni...
Cabale 2 elevatore
Canale 3 motore
Canale 4 direzionale

Da quello che mi dici mi viene da pensare che ATTUALMENTE tu hai alettoni a destra insieme al cabra e picchia e motore a sinistra insieme al direzionale...è così o sbaglio? :huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026