![]() |
Hong Kong Ciao, sono nuovo qua ma e' gia' un po' che volo con elicotteri e da qualche mese con qualche aereo(easyglider,fun force e qualche autocostruito). Ho trovato in giro diversi post che parlano di acquisti all'estero ed io di solito acquisto proprio li' anche se i tempi di attesa sono un po' lunghi(anche 2 mesi).Siccome ho letto che chi acquista da unitedhobbies non ha la tracciatura del pacco volevo dirgli che puo' trovarla semplicemente digitando il codice sul sito poste italiane nella sezione raccomandate. I pacchi di solito impiegano qualche giorno ad arrivare in italia(MILANO Roserio gateway)e una 20na di giorni per essere spediti al destinatario. Altri ottimi siti sono su ebay RVMSHOP e RCmegashop dove potete trovare lipo a ottimi prezzi(collaudate su acromaster di amici senza problemi). |
RC Megashop Citazione:
spese di dogane ecc.? grazie |
corriere espresso Citazione:
Per oggetti di valore che ordino all' estero oltre i 150 euro di spesa mi rivolgo solo ai venditori che offrono DHL o TNT. Sono abituato ad avere la tracciatura completa ed a ricevere qualsiasi cosa entro una settimana. Col corriere privato lo sdoganamento è estremamente veloce e sicuro. E' molto importante sperimentare sistemi di spedizione alternativi ed economici ma in europa ormai si trovano gli oggetti più piccoli tipo batterie o ricambi quasi allo stesso prezzo dei siti giapponesi o cinesi. |
Da RCmegashop impiegano circa un mese,se sei fortunato in 20 giorni capita a volte che pero' i ritardi arrivino anche a 3 mesi(capitato a un amico solo una volta).La dogana e' un po' un mistero,io non ho mai pagato nulla e cosi' anche altri miei amici.Facciamo tanti ordini e finora e' arrivato tutto.Pensa che ho motorizzato l'easy glider con 27 euro tra motore e regolatore e tira come il kit multiplex.Su rc megashop abbiamo comperato delle lipo 2200 3s da 20c anche a 1,42euro+9 di spedizione.Cmq molti siti si rifiutano addirittura di spedire in Italia(vedi ebay a causa di feedback negativi).Altri spediscono in tutto il mondo tranne che in mexico,nigeria e Italia.... |
Citazione:
ecco chi è che mi fotte all'ultimo durante le aste!!:lol: scherzo, anche io ho fatto buoni acquisti su questi siti ebay (specie shopping way e compasso), tuttavia RCmegashop mi ha tirato ultimamente delle belle tramvate! la prima? ho vinto un'asta per una 11,1v 4000mah 10C, e me ne ha mandata una (dopo 35gg) da 3000mah con etichettina però della 4000mah...quando l'ho interpellato, mi ha detto che aveva pochi operai e che sicuramente si erano sbagliati ad attaccare l'etichetta e a non fare poi un controllo successivo, offrendomi un rimborso di 5 dollari (3,5 euro)...:shutup: :shutup: l'ultima? mi sono aggiudicato due batterie da 3500mah 15C...una carica bene ma ha capacità di 3200max (mi carica 3100)...la seconda più di 2600mah non mi carica più!!! ERGO, da RCmegashop NON COMPRO PIU'!!! |
Altri siti??? E nessuno di Voi compra da negozi in europa a prezzi simili a quelli di ebay?? |
Sarebbe interessante anche comprare in Europa ma tanto il tempo di spedizione alla fine rimane lo stesso...cmq su quali siti acquisti? Per quel che riguarda rcmegashop a noi non e' ancora arrivata nessuna fregatura(tutti i pacchi lipo cinesi sono un po' inferiori a quello dichiarato ma funzionano egregiamente)..ti diro' di piu' un pacco lipo finito a terra a velocita' paura funziona ancora benissimo...io attualmente sto usando molto le turborix e vanno tranquillamente,i miei amici sull'acromaster usano quelle di rcmegashop e anche loro nessun problema...uso anche i turborix come regolatori che con la loro card di programmazione hanno un sacco di opzioni...e poi su una batteria pagata una decina di euro anche se la capacita' e' un pelo inferiore non mi interessa,con i soldi di una ne compro 4! |
Si però adesso non andate tutti a comprare le Lipo su RC Megashop sennò i prezzi si alzano !!! E porc.... |
In Europa: GiantCod. Una settimana con la posta aerea normale. |
se tutto va da piani faccio la 4a liceo in usa e vi farò io da spedizioniere :lol: :lol: |
Citazione:
Con le raccomandate dentro il territorio nazionale il sistema, anche se in ritardo, viene aggiornato, ma di quelle provenienti dall'estero se ne fregano, sono troppo impegnati a vendere libri e CD dentro agli uffici postali per farlo. Riprova di questo è che sul sito delle poste di HK, a questo link dove si tracciano le raccomandate, prima era presente anche l'Italia fra i paesi in elenco, adesso è stata tolta dato che si sono accorti con chi hanno a che fare, c'è però da dire che, nazioni notoriamente prese ad esempio per l'efficenza del loro servizio postale quali Tunisia e Bangladesh sono rimasti nell'elenco delle poste di Hong Kong, segno che la traccitura online da loro è possibile. Forse un giorno anche le Regie Poste Italiane riusciranno ad uniformarsi a tali fulgidi esempi di efficenza ... :shutup: :shutup: :shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque non voglio apparire come quello che si lamenta ad ogni costo, alcune cose indubbiamente non vanno ma trovo che la Posta Prioritaria sia un miglioramento rispetto alla posta ordinaria di qualche anno fa e che la carta PostePay sia un buonissimo servizio, quello che mi fa leggermente in..:shutup: è che mi può anche andare bene che dentro agli uffici postali si vendano DVD e libri, anche che si offrano contratti di telefonia cellulare come accade ultimamamente, a patto che PRIMA si renda efficente il servizio per cui le Poste hanno ragione di esistere . Ciao |
una cosa che la dice lunga sulle poste italiane e' che alcuni siti spediscono in tutto il mondo tranne che in Italia...e se controllate i tempi delle spedizioni quelli in tutti i paesi del mondo sono dai 4 ai 14 giorni mentre in Italia dai 3 ai 4 weekend.... se fate una ricerca su google su "milano roserio" si capisce il perche'... io pero' ammetto che mi e' sempre arrivato tutto e ho potuto sempre seguire tutte le tracciature...anche la mia postina mi ha detto che sono fortunato.. speriamo di continuare cosi' |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002