![]() |
4 Allegato/i Ecco le foto della fusoliera dopo l'impatto contro la madre terra :( [attachmentid=4555] questo è la parte inferiore subito dietro al muso. E' il punto in cui ha subito più danni [attachmentid=4556] Anche qui non scherza... parte superiore del musetto [attachmentid=4557] Bella crepa sul karman [attachmentid=4558] che ne dite? E' recuperabile? :unsure: |
Dagli di resina e fibra di vetro e ridiventa nuovo! Forza , almeno tentaci :wink: |
Ehhhhh! M'aspettavo peggio ! moolto peggio! 2-3 kg di resina, 5-6 kg di stucco, un paio di lenzuola di vetro.... :P dai che si rimette a nuovo ! |
Mi dà molto da dire quella tra i karman.... probabibilmente per l'assenza dei traversini le ali hanno schiacciato la fusoliera nell'impatto. Riparabilissimo, un poco di pazienza è tutto quello che occorre. |
A mio parere è riparabilissimo. Carteggi tutta la zona interessata ed elimini i le parti di fibra e gelcoat che sono ormai compromesse e poi resini. Io lavorerei principalmente dall'interno, con una pezza unica che copre tutta la zona. Dopodichè ricominci a carteggiare l'esterno, stucchi (e qui occhio ) e ricarteggi. Fine. Anzi no, verniciatura e poi fine. Sarebbe bene "fermare" eventuali crepe ed inneschi con un foro all'inizio ed alla fine. La cosa più difficile e non eccedere con i materiali da apportare. Paolo |
Citazione:
|
Tutto li ????? Tanto rumore per poco, a sentirti sembrava spiaccicato. Piuttosto le foto, non potevi farle bianche ? |
non sarà mica il pilatino da 1.5m con punta tronca!!! se è quello abbiamo lo stesso modello!!! nn l'ho ancora sverginato però...sto vedendo di migliorare alcune cosette tipo...giunzione ali a scotch? |
Consigli spoletini approvati. Col nastro da pacchi sull'esterno lo rivesti e lo tieni in forma, così eviti pure che la "robba" esca fuori e inchiavichi quel po' di buono che è ancora sano..... dopo resinato Ci metti dentro un palloncino e lo tieni in pressione. :huh: poi lavori fuori.... Ciauz |
Aggiungo: -resina di ottima qualità, ben dosata e soprattutto miscelata almeno per 5/6 minuti REALI. -stucco di tipo FINE (in genere bianco, si infila davvero dappertutto) con catalizzatore solitamente rosa, da miscelare sempre nelle giuste quantità. - un barattolo di Pazienz da 500gr ed uno di Nonhofrett da 250gr. Sconsiglio vivamente lo stucco monocomponente rapido, adatto solo per riempire i piccoli buchini. Paolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it