BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   filtri e prolunghe servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/6482-filtri-e-prolunghe-servi.html)

Benji 29 marzo 05 19:57

personalmente non ho mai adottato i filtri sui servi perchè le mie prolunghe le rare volte che ci sono state erano corte, ma oraa ho fatto un nuovo modello le cui sole prolunghe superano i 60cm.mi chiedevo, conviene adottare i filtri? conviene metterli anche dove il servo ha già di suo un flitro nell'elettronica(servo digitale robbe)?
grazie

FrancoC. 30 marzo 05 00:56

60 cm. sono pochi; secondo me non servono filtri. Per scrupolo puoi montare la prolunga di cavo attorcigliato, è sufficiente. Attorciglia anche la parte di cavetto piatto che esce dal servo, distendi anche quella e sei a posto.

Benji 30 marzo 05 10:56

Grazie, ma se metto anche i anelli inferrite non guasta, vero?

DoC 30 marzo 05 11:05

Citazione:

Originally posted by Benji@30 marzo 2005, 08:56
Grazie, ma se metto anche i anelli inferrite non guasta, vero?

Non guasta.

Mi sovviene un chilometrico topic sulle schermature..... <_<

fai4602 30 marzo 05 11:09

Citazione:

Originally posted by DoC@30 marzo 2005, 10:05
Non guasta.

Mi sovviene un chilometrico topic sulle schermature..... <_<

E ancora senza una certezza definitiva :(

DoC 30 marzo 05 11:21

Citazione:

Originally posted by fai4602@30 marzo 2005, 09:09
E ancora senza una certezza definitiva :(

Vero caro Tullio, direi che il topic ha confuso maggiormente le poche ed assortite idee che avevo....

Benji 30 marzo 05 11:33

Mi ricordo del topic sulle schermature, ma la se non ricordo male si parlava di riceventi.L'anello in ferrit va messo dove si vuole i dev'esser messo alla meta della prolunga o vicino alla ricwvwntw ecc.?
grazie

DoC 30 marzo 05 11:37

Citazione:

Originally posted by Benji@30 marzo 2005, 09:33
Mi ricordo del topic sulle schermature, ma la se non ricordo male si parlava di riceventi.L'anello in ferrit va messo dove si vuole i dev'esser messo alla meta della prolunga o vicino alla ricwvwntw ecc.?
grazie

ssi parlava di filtri attivi, passivi e schermature; il toroide mettilo vicino all'rx. Per prolunghe esageratamente lunghe c'è chi ne mette uno vicino al servo e uno vicino all'rx.

Benji 30 marzo 05 14:06

Grazie mille

batman 30 marzo 05 15:02

Ho la fortuna di conoscere gente che fa F3J, quindi mi hanno sempre consigliato di montare le prolunghe di cavo Trecciato (Twistato) e se erano più di 60 cm (le prolunghe) di mettere il toroide vicino all' rx, ora però volano TUTTI con i servi digitali, il Fail Safe, ecc ecc, e loro dicono che da quando usano i servi digitali non hanno + problemi. Mi hanno detto di comprare SOLO digitali, ma Siccome costano 1 cifra e bevono + di una compagnia di Alpini della Julia ho declinato l' invito.
Hanno sempre 10 batterie Rx sotto carica, a volte doppie, le cambiano anche se hanno volato 2 minuti, sembrano tutti assatanati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002