![]() |
Quell'aliante mi è sempre stato antipatico, figurati se mi viene la voglia di fare un lancio col verricello! :o Ho visto in Germania lanci col verricello e non mi attirano affatto. A parte la quota molto modesta che si raggiunge, stare appeso, senza vedere cosa accade davanti, non deve essere troppo piacevole. Comunque il gancio per il verricello è in posizione ventrale, quasi baricentrica; il gancio sul muso è solo per il traino con velivolo. |
Citazione:
Asiago è a 1100 metri e si aggancia con facilità. Ciao Gallina |
salve a tutti ritorno sull'argomento verricello per chiedere se qualcuno sa che cavo si usa e dove si trova a prezzo modico grazie! andrea |
Citazione:
ciao! |
Citazione:
Sii, dovrebbe andar bene bava da 1.2-1.4mm. |
Anche a Pavullo nel Frignano (MO) fanno traino col verricello e anche voli dimostrativi con un Blanik biposto, il sabato e la domenica. Di solito sul Blanik l' attacco è sul muso (quello dell' Aerotraino); arrivano a circa 400 Mt di quota, e poi si va a cercare la dinamica nelle valli vicine (Valle Panaro, Valle Scoltenna, o le termiche in altri posti (ma mai nei voli dimostrativi) Se andate All' Aeroclub chiedete di Bonvicini. Telefonate prima xchè adesso ci sono dei lavori e non è detto che si voli. |
grazie idee di dove reperirlo sul web? magari in bobine di 3-400 metri... |
Citazione:
|
sicuramente, ma sul web costa sicuro di meno e è molto più comodo... :D |
Citazione:
ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002