Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Ho fatto l'ordine dei modelli indicati e sto aspettando che arrivano Il 300S è quello con ap.alare m.1,60 e il 330L è quello con apertura alare da m. 1,43 .... Se qualcuno di voi li possiede sarei molto curioso di sapere le loro caratteristiche di volo... Grazie |
Citazione:
Ho avuto lextra 300 patty walgstaff da 160 cm Volava bene ed era preciso ma in caso di spenta di motore plana come mattone anche se fortunatamente non stalla d'ala. L'ideale è una motorizzazione con 90 4t :wink: CIAO :wink: |
Citazione:
Ciao :wink: |
Citazione:
Il mio era motorizzato con un rossi 61 ed era un po' velocino con il 70 4T vola sicuramente mo non potrai chiedergli delle arrampicate da paura ; il 90 sarebbe più indicato . A proposito l'exta 330 l della jamara ( CMP ) lo abbiamo collaudato la scorsa domenica motorizzato con OS 70 4T motorizzazione ezzeccatissima , vola dignitosamente nonostante il carico alare elevato ( oltre i 100 gr. a dmq ) consiglio ruote maggiorate da 70 mm. e tieni il baricentro a 80 mm. dal bordo di entrata ( contro la fusoliera ) non come consigliato dal manuale 90/96. Anche le escursioni delle parti mobili devono essere inferiori a quelle del manuale ,utilizza il 60 % di esponenziale poichè è parecchio reattivo. Dimenticavo Velocino in atterraggio !!!!! Fammi sapere |
Citazione:
|
Grazie a tutti e due, mi avete dato delle informazioni molto utili... Immaginavo che il 330L non fosse un galleggione con una apertura alare di 1,43 m. non si può pretendere che abbia una portanza eccezionale a bassa velocità...visto che i modelli sono entrambe prestanti, per le motorizzazioni, anche se ultimamente mi sto buttando di più sul 4T (oltre al 91 con pompa ho 3 OS70 di cui 1 FL e 2 Surpass) penso che alla fine rispolvererò il Rossi 61 per il 330 e il Supertigre G75 per il 300S...Bho!!!...Non lo so!!!..Quando li monto vedrò come mi ispirano :rolleyes: :D |
Citazione:
..e sei fuori pista .... una bella scarrellata???:icon_rofl |
Citazione:
Vorrei anch'io comperare un extra 300 pw della graupner. Tu l'hai già comperato? Avrei intenzione di usare un supertigre 10cc, può andare? Le ali sono un pezzo unico o sono formate da due semiali? Grazie Ale |
Extra 300 Graupner "LEKI" Gran modello, preciso negli incasti, si monta in una serata. Il primo l'ho equipaggiato con un O.S. 91 Surpass 4 Tempi. Ha volato per 7 metri in quanto avevo gli alettoni in reverse. Ne ho comprato un altro. Stesso motore. E' robusto, ben fatto ma non è un modello dalle caratteristiche di volo straordinarie. Altra categoria ma se vuoi un modello con il quale divertirti vai su un Fliton Inspire 60 e motorizzalo con lo stesso 91 Surpass. Io ci ho montato un 70 Surpass e siamo pelo pelo. Dovrai rinforzarlo tutto ripassando la colla ma è davvero divertente specialmente in atterraggio. Se hai deciso comunque per l'extra e vuoi comprarlo se ti va pronto al volo così com'è te lo vendo... |
Extra 330 S o 330L? Citazione:
Come motore vorrei comprare un 4t senza spendere tantissimo, ho letto di cloni cinesi degli OS (SY, magnum PH etc) ma quale cc? Mi date un consiglio? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002