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sariddu25 15 maggio 07 20:51

Questo è un genio!
 
meno male che nn gli è finito in testa!
mah!
http://www.youtube.com/watch?v=A4EpX...related&search=
enzo
Catania

sbronzolo 15 maggio 07 21:48

ma quello era al suo primo volo ???!! come si fa a cabrare così appena decollato .... l'ha fatto stallare come un mega principiante......mah la gente non sta bene se si compra un robo del genere così grosso per poi fare ste stupidaggini.....

paologiusy 15 maggio 07 22:09

Ma anche gli EDF fanno tutto quel casino lì ???? :sbav: :sbav: :sbav:

Blackdam17 15 maggio 07 22:23

mmm
 
questo è decisamente un c...ne

dragon_874 15 maggio 07 22:30

si vede ke le turbine la nn costan nulla.....
saranno mia turbine cinesi ??:P

simone76 15 maggio 07 23:02

semplicemente, si tratta di modello troppo cabrato.

Peppe46 15 maggio 07 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
semplicemente, si tratta di modello troppo cabrato.

E naturalmente, era troppa fatica controllare il CG...

Ennesima dimostrazione che la turbina non fa il "Top-Gun".

Ste41 15 maggio 07 23:54

Oppure il pilota è abituato ad avere sempre un motore che lo tira fuori da ogni situazione, ma a sto giro gli è andata male

luca.masali 16 maggio 07 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41
Oppure il pilota è abituato ad avere sempre un motore che lo tira fuori da ogni situazione, ma a sto giro gli è andata male

se il modello è cabrato, il motore nei casini ti ci mette, mica ti ci toglie:lol:

che pirla quello lì.

...sembra quasi il Masali!:icon_rofl

Tornado65 16 maggio 07 02:38

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
semplicemente, si tratta di modello troppo cabrato.

Non puoi dire a vista che il modello è cabrato...è invece incapace chi lo pilota...di sicuro il modello era al suo primo volo e il coglionazzo di turno non conosceva le reazioni dell'aereo...

Appena decollato dà prima troppo comando a sinistra e il modello esegue quasi un mezzo tonneaux, lo riprende per miracolo ma si impappina con lo stick e invece di tenerlo in volo livellato per fargli acquistare velocità lo cabra a candela mandandolo in stallo...a quel punto il patatrack è fatto...^_^

Io mica me la prendo con lui...me la prendo con la moglie che invece di farsi portare in vacanza ha permesso a un principiante di spendere fior di soldoni per un aereo con il destino segnato.

eclips 16 maggio 07 08:44

è stato pure sfigato,ha impattato giusto giusto sulla striscia di cemento.....:)
forse sull'erba avrebbe salvato qualcosa in piu'.....

f.alberto 16 maggio 07 09:51

Mi chiedo, ma quel tipo anche se avesse fatto un volo "perfetto" come cavolo lo riportava a terra:wacko:

AntonioF104 16 maggio 07 10:47

secondo me è stato un errore di centraggio...non dimentichiamo che l'F14 ha la geometria variabile...non vorrei che il tizio l'abbia bilanciato con le ali a freccia massima ma con riferimento del CG con le ali a freccia minima....poi potrà essere anche che il pilota era na chiavica...ed è andata bene viste le tante persone che c'erano..

simone76 16 maggio 07 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da Tornado65
Non puoi dire a vista che il modello è cabrato...è invece incapace chi lo pilota...di sicuro il modello era al suo primo volo e il coglionazzo di turno non conosceva le reazioni dell'aereo...

Appena decollato dà prima troppo comando a sinistra e il modello esegue quasi un mezzo tonneaux, lo riprende per miracolo ma si impappina con lo stick e invece di tenerlo in volo livellato per fargli acquistare velocità lo cabra a candela mandandolo in stallo...a quel punto il patatrack è fatto...


come no????? a me pare tanto evidente che è dannatamente cabrato, si vede da come stacca, e da come butta il muso di qua e di la'. Ne sono certo, è cabrato. Come dice Antonio104 il suo (gravissimo) errore probabilmente è stato centrarlo a freccia massima.... oppure ha dimenticato di rimettere il piombo per il centraggio dopo un'ispezione. A chi non è mai capitato di non collegare una spinetta, rimettere il piombo, stringere una vite???? Chi è senza peccato (modellistico) scagli la prima pietra....

AntonioF104 16 maggio 07 10:57

quello che non capisco è : ma come cazzarola si fa con un modello del genere a non controllare scrupolosamente il CG....
mah <_<

giagif1 16 maggio 07 11:33

non ho idea di cosa possa essere successo.. anche perche' spesso capita anche ai migliori piloti di deconcentrarsi e commettere ORRORI sciocchi, in presenza di tanta gente.....

La cosa che piu' mi dispiace e' vedere un cosi' bel modello distrutto....:mecry:

Riguardo ai soldoni spesi . . . . . .forse ne ha cosi' tanti che in fin dei conti ci si preoccupa piu noi che lui

pincopallo 16 maggio 07 17:08

Secondo me era sbronzo, oppure non era proprio capace di pilotare,
si capisce da come l'ha tirato in decollo, ma lascialo correre no........-_-

ZIKY77 16 maggio 07 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da giagif1
non ho idea di cosa possa essere successo.. anche perche' spesso capita anche ai migliori piloti di deconcentrarsi e commettere ORRORI sciocchi, in presenza di tanta gente.....

La cosa che piu' mi dispiace e' vedere un cosi' bel modello distrutto....:mecry:

Riguardo ai soldoni spesi . . . . . .forse ne ha cosi' tanti che in fin dei conti ci si preoccupa piu noi che lui

il mio modesto parere e' che sicuramente il modello e' cabrato non poco, cmq ci mette molto lo zampino anche il pilota poco preparato quando lo riprende subito e lo rimette brutalmente in stallo....<_< cmq puo' succedere l'errore stupido ,anche col baricentro,in mezzo a della gente che strilla e ti incita.... vedi me e il mio nuovissimo funtana 140 da 2000euro stampato dopo 20 sec al collaudo perche' non ho steso l'antenna della ricevente al collaudo..:azz: :wall:

Tornado65 17 maggio 07 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
il mio modesto parere e' che sicuramente il modello e' cabrato non poco, cmq ci mette molto lo zampino anche il pilota poco preparato quando lo riprende subito e lo rimette brutalmente in stallo....<_< cmq puo' succedere l'errore stupido ,anche col baricentro,in mezzo a della gente che strilla e ti incita.... vedi me e il mio nuovissimo funtana 140 da 2000euro stampato dopo 20 sec al collaudo perche' non ho steso l'antenna della ricevente al collaudo..:azz: :wall:

Ma allora sei un cazzone!!!!!!....Ma come si fà!!!!!:blink:

Facci sentire come ti sei incaxxato! dai! :D

Non te la prendere...scherzo!!! Su certi episodi è megli riderci su altrimenti per davvero bisognerebbe fare karakiri...:wink:

guizzo 17 maggio 07 01:49

Non sarò sicuramente un esperto di turbine, ma secondo me è stato il tipico errore da principiante.

L'impressione che mi ha dato è stata che l'unica intenzione del pilota fosse quella di mandare il modello in orbita il più presto possibile (come succede a volte ai principianti).

Non ho mai visto l'effetto di un modello cabrato alla morte, ma per quanto ingovernabile non credo si metterebbe a candela come l'ha messo il tipo prima dell'entrata in vite irrecuperabile... al limite dei looping stretti e fuori asse... probabilmente mi sbaglio, bohhh :lol:

Massimo.

giagif1 17 maggio 07 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
il mio modesto parere e' che sicuramente il modello e' cabrato non poco, cmq ci mette molto lo zampino anche il pilota poco preparato quando lo riprende subito e lo rimette brutalmente in stallo....<_< cmq puo' succedere l'errore stupido ,anche col baricentro,in mezzo a della gente che strilla e ti incita.... vedi me e il mio nuovissimo funtana 140 da 2000euro stampato dopo 20 sec al collaudo perche' non ho steso l'antenna della ricevente al collaudo..:azz: :wall:

anche a me e' successa la stessa cosa con un fun fly di un amico... dopo aver perso quasi quattro giorni per ripararlo, siamo amdati al campo ho controllato la corsa ed il movimento dei servi...GLI HO CHIESTO DI FARE LO STESSO CONTROLLO e.......... appena decollato PAAAAAM.... rotto nuovamente...:shutup:
motivo....gli alettoni si muovevano al contrario.... siamo stati in due(coglio..azzi) a controllare il modello....

luca.masali 17 maggio 07 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da giagif1
anche a me e' successa la stessa cosa con un fun fly di un amico... dopo aver perso quasi quattro giorni per ripararlo, siamo amdati al campo ho controllato la corsa ed il movimento dei servi...GLI HO CHIESTO DI FARE LO STESSO CONTROLLO e.......... appena decollato PAAAAAM.... rotto nuovamente...:shutup:
motivo....gli alettoni si muovevano al contrario.... siamo stati in due(coglio..azzi) a controllare il modello....

I modellisti si dividono in due categorie:

1. Quelli che sono già decollati con gli alettoni al contrario
2. Quelli che ancora devono decollare con gli alettoni al contrario.

Io appartengo alla prima...:fiu:

Abusus 17 maggio 07 12:01

Allora guardate questo video

turbine rotte a tutto spiano


http://www.youtube.com/watch?v=ZL7up...elated&search=

SP57 17 maggio 07 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
I modellisti si dividono in due categorie:

1. Quelli che sono già decollati con gli alettoni al contrario
2. Quelli che ancora devono decollare con gli alettoni al contrario.

Io appartengo alla prima...:fiu:

Il mio maestro dice sempre :prima del decollo dietro al modello una gamba davanti al piano dicoda per tenerlo prova tutto, il gas gli alettoni il direzionale il cabra picchia i flap ed il motore , da dietro sei sempre sicuro che non ti sbagli, (tranne che poi abbia un mix al contrario.....)

simone76 17 maggio 07 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
I modellisti si dividono in due categorie:

1. Quelli che sono già decollati con gli alettoni al contrario
2. Quelli che ancora devono decollare con gli alettoni al contrario.

Io appartengo alla prima...


io pure......... :unsure:
sono anche decollato in traino senza avere collegato i servi degli alettoni ad un aliante da 4,20m... atterrato in pista salvo solo grazie al direzionale. Che dire... CAPITA!!!!
:lol:

ZIKY77 17 maggio 07 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Tornado65
Ma allora sei un cazzone!!!!!!....Ma come si fà!!!!!:blink:

Facci sentire come ti sei incaxxato! dai!

Non te la prendere...scherzo!!! Su certi episodi è megli riderci su altrimenti per davvero bisognerebbe fare karakiri...:wink:


AAAARRGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! !!!:wall:

ti sembro abbastanza incaxxato??!??:D

infatti ero ad un passo da fare l'ultimo samurai2 appena ritornato a casa...:(

cmq quando fai certi errori disumani, stai sicuro che una seconda volta non li fai + (o almeno spero):tie:

skyghost 17 maggio 07 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da SP57
Il mio maestro dice sempre :prima del decollo dietro al modello una gamba davanti al piano dicoda per tenerlo prova tutto, il gas gli alettoni il direzionale il cabra picchia i flap ed il motore , da dietro sei sempre sicuro che non ti sbagli, (tranne che poi abbia un mix al contrario.....)

faccio lo stesso....:wink:

comunqeu quello è un degno re dei pirla....

luca.masali 17 maggio 07 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da SP57
Il mio maestro dice sempre :prima del decollo dietro al modello una gamba davanti al piano dicoda per tenerlo prova tutto, il gas gli alettoni il direzionale il cabra picchia i flap ed il motore , da dietro sei sempre sicuro che non ti sbagli, (tranne che poi abbia un mix al contrario.....)

Già, ma la disavventura del nostro amico (antenna non svolta nell'rx) col cavolo che la becchi con questa procedura :(

Diciamo che aiuta, ma non risolve. :rolleyes:

luca.masali 17 maggio 07 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
io pure......... :unsure:
sono anche decollato in traino senza avere collegato i servi degli alettoni ad un aliante da 4,20m... atterrato in pista salvo solo grazie al direzionale. Che dire... CAPITA!!!!
:lol:

Fatto di peggio.
Scagliato aliante nel pendio senza accendere la ricevente.

Bellissima planata, termica di dieci minuti, atterraggio impeccabile sul costone.

Un culo mai visto! nessun uomo dovrebbe avere un culo così, è ingiusto :lol:

Alberto Sannazzaro 17 maggio 07 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da sariddu25
meno male che nn gli è finito in testa!
mah!
http://www.youtube.com/watch?v=A4EpX...related&search=
enzo
Catania

...forse con della colla buona riuscirà a rimetterlo insieme.....???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

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