![]() |
DoC, fai anche questa prova. Rimonta la c17 sul modello (quello coi cavi schermati, per intenderci), ma fai uscire l'antenna dalla capottina e appiccicala sul direzionale, senza farla passare per la guaina e vedi che succede. Citazione:
Facci sapere. |
Citazione:
Dico purtroppo perché speravo di aver trovato la causa dei miei problemi... in fondo era in garanzia... :rolleyes: |
@DoC No, falla in casa; con le stesse condizioni di quando si è verificato il problema la prima volta. Il pendio, dopo. |
Citazione:
Sbaglio? |
Se vai in pendio, parcheggi la tx e te ne vai a spasso con rx e servi credo che tu faccia d'antenna ed amplifichi il segnale. Fatti accompagnare dalla morosa a veder che bella la montagna con la neve, la lasci un momento vicino a rx e servi, ma senza tenerli in mano, e ti allontani con la tx. Poi un bacetto, un punch al mandarino e via a casa. |
Beh forse è vero, però: - l'altra volta passaggiavo col modello in mano e a tre metri è impazzito; si che non avevo la rx in mano, però... - a parità di amplificazione dovuta al mio corpo la C16, che dovrebbe funzionare bene, dà problemi molto prima - la morosa mi dà un calcio nel di dietro se sa che perdo tempo.... <_< e men che meno le viene in mente di perderne lei dietro ai modelli, soprattutto se il pendio è pieno di neve.... |
ancora: la frequenza di oscillazione di un circuito a querzo puo' variare con la temperatura, se in casa hai 20 gradi e in pendio 0, potrebbe essere che lo shift di frequenza basti a rientrare vicino alla frequenza corretta. inoltre, anche tenendola in mano puoi far variare la frequenza di oscillazione. avevo preso due RX da lindinger della webra, erano tutte fuori frequenza e le ha accettate indietro senza problemi. ti conviene usufruire della garanzia, dicendo che il problema è saltuario , ma che sicuramente dipendente dalla rx in quanto a parita di condizioni, sostituendola con altra simile, il problema si risolve. se la mandi indietro cosi' e loro la provano ,se da loro il problema non si presenta non faranno niente e te la rispediscono senza toccarla. |
Citazione:
|
di solito no se trovano il difetto, dipende da quanto bene si comportano. dove la hai comprata? a me dopo i casini che hanno fatto ne hanno regalata una nuova, (gli austriaci). |
Citazione:
Comunque prima vorrei fare qualche altra prova... La temperatura non era influente perchè gli apparati erano caldi, sono stati nella valigetta imbottita fino al collaudo e non penso che si siano raffreddati all'istante; inoltre sul fatto di fare da antenna ribadisco che nelle stesse condizioni la C16 che dovrebbe essere ok si comportava peggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002