BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Sito olympic (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/52058-sito-olympic.html)

Nobody 10 aprile 07 21:55

Ah-beh, condivido, ma......

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
un po' per tutto, se vedi una scatola di un greatplanes e poi di fianco quella...boh sembra molto piu antica:)

e anche dentro sono molto vecchi...si, come concezione:)
poi vanno benissimo, per carità....diciamo che anche loro un aggiornamento non farebbe male:)

......, concordo meno sull'aggiornamento, meglio così, hanno il fascino e il gusto retrò anni60-70!!! Aggiungo che fare il paragone con la GreatPlanes è davvero impietoso, è come paragonare la Balilla con la Punto... eppure ancora oggi nel mondo la Balilla a tantissimi estimatori!!!
-

Limbox 10 aprile 07 23:20

Secondo me non gli frega nulla all'olimpic di aggiornare i propri kit, in quanto li vende comunque e comunque sono per aeromodellisti con un minimo di pratica nella costruzione anche perchè alcuni modelli ancora in produzione sono progettati attorno a componenti elettronici (tipo i servi a "slitta" che si vedono nelle foto allegate ad alcuni modelli) non si trovano più, senza contare che continuano a fustellare probabilmente con gli stessi macchinari di un tempo e ci si accorge quando vediamo che alcuni pezzi sono tagliati malissimo altri proprio da rifare, ne so qualcosa, il primo modello che ho avuto è stato il motoveleggiatore olimpic calypso e devo dire che non finisco di elogiare le sue doti di volo, ma a costruirlo.... ho dovuto rifare la metà delle centine!

lapo92 11 aprile 07 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox
Secondo me non gli frega nulla all'olimpic di aggiornare i propri kit, in quanto li vende comunque e comunque sono per aeromodellisti con un minimo di pratica nella costruzione anche perchè alcuni modelli ancora in produzione sono progettati attorno a componenti elettronici (tipo i servi a "slitta" che si vedono nelle foto allegate ad alcuni modelli) non si trovano più, senza contare che continuano a fustellare probabilmente con gli stessi macchinari di un tempo e ci si accorge quando vediamo che alcuni pezzi sono tagliati malissimo altri proprio da rifare, ne so qualcosa, il primo modello che ho avuto è stato il motoveleggiatore olimpic calypso e devo dire che non finisco di elogiare le sue doti di volo, ma a costruirlo.... ho dovuto rifare la metà delle centine!

idem!!!!

Limbox 11 aprile 07 10:03

Ciao lapo, che modello hai realizzato dell'olimpic?

lapo92 12 aprile 07 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox
Ciao lapo, che modello hai realizzato dell'olimpic?

il classicissimo calypso, con carta e tendicarta!:D
ciao

fiesta 12 aprile 07 22:38

dell 'OLimpic ho realizzato il Mustag e il Continetal da volo vincolato circolare mio figlio gli ha utilizzati in molte gare .Ora il Mustang è stato convertito in elettrico e continua la sua carriera come modello da divertimento.Ciao

merengue 13 aprile 07 15:52

Il titolare della olympic viene al nostro campo tutti gli anni quando arriva il caldo, col suo enorme e ... vetusto (come i suoi kit :rolleyes: ) camper.. per cui lo conosciamo piuttosto bene :fiu: è una persona simpatica e disponibile, oltre che di grande esperienza, anche se un pochetto arenato sulle sue idee un pò vecchiotte, come d'altronde si evince dai suoi kit. E' un grande riproduzionista e credo che (parecchi) anni fa sia arrivato ai vertici mondiali.. guarda i vari deproncini con un misto di tristezza e disgusto anche perchè credo che per lui la costruzione tradizionale sia una questione di "religione"... e il depron è pura blasfemia :fiu: cmq non disdegna del tutto le novità, anzi è molto attento al mondo dell'elettrico e delle lipo. Una volta parlammo appunto di sito web, ecc ecc e lui mi accennò al fatto che doveva aggiornarsi anche da questo punto di vista ma che non gli andava di fare una cosa megagalattica e spendere un patrimonio, praticamente voleva fare un semplice listino in stile andys. Forse lo sta ancora facendo? boh! :P

Nobody 14 aprile 07 11:25

Ohibòh...?!

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Il titolare della olympic viene al nostro campo tutti gli anni quando arriva il caldo, col suo enorme e ... vetusto (come i suoi kit :rolleyes: ) camper.. per cui lo conosciamo piuttosto bene :fiu: è una persona simpatica e disponibile, oltre che di grande esperienza, anche se un pochetto arenato sulle sue idee un pò vecchiotte, come d'altronde si evince dai suoi kit. E' un grande riproduzionista e credo che (parecchi) anni fa sia arrivato ai vertici mondiali.. guarda i vari deproncini con un misto di tristezza e disgusto anche perchè credo che per lui la costruzione tradizionale sia una questione di "religione"... e il depron è pura blasfemia :fiu: cmq non disdegna del tutto le novità, anzi è molto attento al mondo dell'elettrico e delle lipo. Una volta parlammo appunto di sito web, ecc ecc e lui mi accennò al fatto che doveva aggiornarsi anche da questo punto di vista ma che non gli andava di fare una cosa megagalattica e spendere un patrimonio, praticamente voleva fare un semplice listino in stile andys. Forse lo sta ancora facendo? boh! :P

Ohibòh...?! IL Carletto è ancora in giro, in pista?!! Sì confermo ciò che racconti... è tanto che non lo vedo... adesso che come dici arriva il caldo... su quale campo di cui accenni và a svernare???
-

albyone 17 aprile 07 23:15

Il Rodeo....a VVC....che ricordi....con lui ho imparato le acrobazie.^_^ ...motorizzato G20/15 da 2,5cc......un sibilo.-_- .....Ne ho costruiti cinque!!!! C'era chi aveva montato un Fox35 !?!
Aereo mitico.
Ho fatto anche il Rodeino, con motore Webra 1,7 cc.
Jonathan li ha ancora entrambi in catalogo.
L'ultimo costruito è stato il piccolo Jolly, veleggiatore, che ho anche motorizzato elettrico.

:old: :old: :old: :old:

Albyone

garbo 18 aprile 07 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody
......, concordo meno sull'aggiornamento, meglio così, hanno il fascino e il gusto retrò anni60-70!!! Aggiungo che fare il paragone con la GreatPlanes è davvero impietoso, è come paragonare la Balilla con la Punto... eppure ancora oggi nel mondo la Balilla a tantissimi estimatori!!!
-

io ho cominciato con l'olympic...tutta la gamma, oscar, gladiator e hunter, tutti modelli onesti come prezzo e tante soddisfazioni, lo stits pay boy sto pensando di costruirmelo....e meno male che esistono ancora scatole di montaggio tutte da costruire....sti ARF mi hanno un pò stufato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002