![]() |
Ah-beh, condivido, ma...... Citazione:
......, concordo meno sull'aggiornamento, meglio così, hanno il fascino e il gusto retrò anni60-70!!! Aggiungo che fare il paragone con la GreatPlanes è davvero impietoso, è come paragonare la Balilla con la Punto... eppure ancora oggi nel mondo la Balilla a tantissimi estimatori!!! - |
Secondo me non gli frega nulla all'olimpic di aggiornare i propri kit, in quanto li vende comunque e comunque sono per aeromodellisti con un minimo di pratica nella costruzione anche perchè alcuni modelli ancora in produzione sono progettati attorno a componenti elettronici (tipo i servi a "slitta" che si vedono nelle foto allegate ad alcuni modelli) non si trovano più, senza contare che continuano a fustellare probabilmente con gli stessi macchinari di un tempo e ci si accorge quando vediamo che alcuni pezzi sono tagliati malissimo altri proprio da rifare, ne so qualcosa, il primo modello che ho avuto è stato il motoveleggiatore olimpic calypso e devo dire che non finisco di elogiare le sue doti di volo, ma a costruirlo.... ho dovuto rifare la metà delle centine! |
Citazione:
|
Ciao lapo, che modello hai realizzato dell'olimpic? |
Citazione:
ciao |
dell 'OLimpic ho realizzato il Mustag e il Continetal da volo vincolato circolare mio figlio gli ha utilizzati in molte gare .Ora il Mustang è stato convertito in elettrico e continua la sua carriera come modello da divertimento.Ciao |
Il titolare della olympic viene al nostro campo tutti gli anni quando arriva il caldo, col suo enorme e ... vetusto (come i suoi kit :rolleyes: ) camper.. per cui lo conosciamo piuttosto bene :fiu: è una persona simpatica e disponibile, oltre che di grande esperienza, anche se un pochetto arenato sulle sue idee un pò vecchiotte, come d'altronde si evince dai suoi kit. E' un grande riproduzionista e credo che (parecchi) anni fa sia arrivato ai vertici mondiali.. guarda i vari deproncini con un misto di tristezza e disgusto anche perchè credo che per lui la costruzione tradizionale sia una questione di "religione"... e il depron è pura blasfemia :fiu: cmq non disdegna del tutto le novità, anzi è molto attento al mondo dell'elettrico e delle lipo. Una volta parlammo appunto di sito web, ecc ecc e lui mi accennò al fatto che doveva aggiornarsi anche da questo punto di vista ma che non gli andava di fare una cosa megagalattica e spendere un patrimonio, praticamente voleva fare un semplice listino in stile andys. Forse lo sta ancora facendo? boh! :P |
Ohibòh...?! Citazione:
Ohibòh...?! IL Carletto è ancora in giro, in pista?!! Sì confermo ciò che racconti... è tanto che non lo vedo... adesso che come dici arriva il caldo... su quale campo di cui accenni và a svernare??? - |
Il Rodeo....a VVC....che ricordi....con lui ho imparato le acrobazie.^_^ ...motorizzato G20/15 da 2,5cc......un sibilo.-_- .....Ne ho costruiti cinque!!!! C'era chi aveva montato un Fox35 !?! Aereo mitico. Ho fatto anche il Rodeino, con motore Webra 1,7 cc. Jonathan li ha ancora entrambi in catalogo. L'ultimo costruito è stato il piccolo Jolly, veleggiatore, che ho anche motorizzato elettrico. :old: :old: :old: :old: Albyone |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002