BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   problemi servi e flaps (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/44220-problemi-servi-e-flaps.html)

starsky78 15 gennaio 07 22:40

problemi servi e flaps
 
ciao a tutti! eccomi di nuovo per un problema irrisolvibile!:unsure:
in sostanza il servo (quello che comanda la salita e la discesa per capirci)del mio aereo (marca cinese) fa le bizze! in pratica al comando di salita i flap prima salgono e poi ritornano alla posizione 0 scendendo prima pero di qualche grado ( cioe un movimento in più non comandato da parte del servo che manda per pochi secondi i flaps verso il basso per poi risalire alla posizione 0).
grazie dell'aiuto!:)

simone76 16 gennaio 07 08:57

Non si capisce che aereo è, se un modello con impianto radio "standard" o un giocattolo. Nel primo caso si puo' fare qualcosa.

francolvr 16 gennaio 07 09:08

Simone beato te che qualche cosa hai capito perche' io per la verita' non ci ho capito una mazza, per flaps intende il piano di quota? se si e' un conto senno buio totale, vabbe'.... so io che so' rinco!:angry:

cristianointhesky 16 gennaio 07 09:40

In effetti è ermetico..
Diciamo che il timone orizzontale, ovvero quella parte mobile attaccata alla coda che determina se l'aereo deve cabrare, picchiare (o volare:D ) , ha un servocomando.
QUesto servocomando non si comporta come dovrebbe.
ha mai volato? Se si, si sarà rotto qualcosa. SE no, potrebbe essere la squadretta montata male.
Che sia un giocattolo, mi pare chiaro. Cionondimeno, se ci fornisci qualche notizia in piu, potresti anche vederlo volare (in mano a qualcun altro...:) )
SAluti :)

starsky78 16 gennaio 07 14:06

ciao in effetti sono stato un po criptico! :unsure:
quello che voglio dire è che: sicuramente è un giocattolo, ho un radiocomando a 3 canali ed il problema non è il timone ma i flap che fanno alzare e scendere l'aereo. ho gia provveduto a regolare la squadretta del servo il quale ha un'escursione eccessiva e che non torna in asse. i flap quindi una volta fatto il movimento su e giu non tornano a livello 0 !
mi sono spiegato meglio?:unsure:
grazie per l'attenzione

paologiusy 16 gennaio 07 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da starsky78
ciao in effetti sono stato un po criptico! :unsure:
quello che voglio dire è che: sicuramente è un giocattolo, ho un radiocomando a 3 canali ed il problema non è il timone ma i flap che fanno alzare e scendere l'aereo. ho gia provveduto a regolare la squadretta del servo il quale ha un'escursione eccessiva e che non torna in asse. i flap quindi una volta fatto il movimento su e giu non tornano a livello 0 !
mi sono spiegato meglio?:unsure:
grazie per l'attenzione

Mi incuriosisce sta storia del radiocomando 3 canali e dei flaps che fanno alzare ed abbassare l'aereo. Non hai un link o una foto ?

Hai provveduto a regolare la squadretta ma non si capisce bene come visto che poi dici che non torna in asse. Sul fatto che il servo abbia difficoltà a trovare la posizione di riposo è una cosa che capita anche a me su dei sub-micro della Hype e vorrei capire se devo buttarli o se posso far qualcosa.

toio!! 16 gennaio 07 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da starsky78
ciao in effetti sono stato un po criptico! :unsure:
quello che voglio dire è che: sicuramente è un giocattolo, ho un radiocomando a 3 canali ed il problema non è il timone ma i flap che fanno alzare e scendere l'aereo. ho gia provveduto a regolare la squadretta del servo il quale ha un'escursione eccessiva e che non torna in asse. i flap quindi una volta fatto il movimento su e giu non tornano a livello 0 !
mi sono spiegato meglio?:unsure:
grazie per l'attenzione

Intendi dire che un modellino giocattolo ha il "flaps". Sei sicuro?!
Posta una foto se non buio totale.

Toio

ranox 16 gennaio 07 14:42

Eccomi, ci sono anche io...
Con Cristiano, franco e simone + il sottoscritto i 4 dell'ave maria sono al completo.

Di grazia starsky78..

il flap che dici tu è in coda all'aereo o dove sta?
Se è in coda chiamiasi elevatore (o timone di profondità)
Se fa su e giù tipo pallina da ping pong potresti avere il servo difettoso, le batterie scariche o... molto più semplicemente un giocattolo preso su e-bay cui nessuno prima di te ha mai chiesto di volare..

Saluti
Roberto
Roma

gallina 16 gennaio 07 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Eccomi, ci sono anche io...
Con Cristiano, franco e simone + il sottoscritto i 4 dell'ave maria sono al completo.

E' NO !!!
Manca FAI ... il giustiziere:P :wacko: .
Ciao
Gallina

ranox 16 gennaio 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
E' NO !!!
Manca FAI ... il giustiziere:P :wacko: .
Ciao
Gallina

aspetta che abbia finito la grappa e vedi come arriva :)

R.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002