BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Dove conprare biplano prima guerra mondiale? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/42170-dove-conprare-biplano-prima-guerra-mondiale.html)

ALE1969 21 dicembre 06 16:29

Dove conprare biplano prima guerra mondiale?
 
Ciao a tutti.
Ormai deciso ad aquistare il P47 della Graupner mi e' sorto il problema della pista in erba che, come sapete, non va molto daccordo con i carrelli retrattili:( . Almeno cosi' ho sempre sentito dire in giro, visto che fino a qualche anno fa volavo in un campo dotato di pista asfaltata e visto il fatto che non ho mai avuto un modello dotato di retrattili, non me ne sono mai preoccupato piu' di tanto, ma ora che mi ero straconvinto per il P47 mi tocca lasciar perdere, o no?!:angry: .
Allora se propio devo trovare un alternativa al caccia opterei per qualcosa di diverso, pensando ad un biplano stile prima guerra mondiale, si ma quale? e dove comperarlo? Mi va bene anche all'estero, sopratutto se serve a risparmiare qualche soldino, dato che il bugget che ha fissato la mia signora (e'/sara' il suo regalo di natale, i soldini sono i suoi quindi...) e' di 200-240 euro. Il modello dovra' essere per un 4T di 13/15 cc di cilindrata ma potrei anche (con i miei soldini) regalarmi un nuovo motore, magari il Saito 125:)
Grazie per le risposte ed eventuali dritte e consigli sul P47 Graupner che resta nel mio cuore.
Ciao da Ale

td_2200 21 dicembre 06 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da ALE1969
Ciao a tutti.
Ormai deciso ad aquistare il P47 della Graupner mi e' sorto il problema della pista in erba che, come sapete, non va molto daccordo con i carrelli ....................Grazie per le risposte ed eventuali dritte e consigli sul P47 Graupner che resta nel mio quore.
Ciao da Ale

:wall::wall::wall::wall::wall:

ALE1969 21 dicembre 06 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
:wall::wall::wall::wall::wall:

Ho gentilmente chiesto una informazione su dove trovare un modello e non di essere corretto grammaticamente con l'impressione di essere preso per il cxxo.
si scrive con la c giusto?
Sbagliero' ma queste cose le trovo poco simpatiche...
Comunque ho corretto, grazie.

comet 21 dicembre 06 17:45

al di là delle problematiche grammaticali (delle quali non me ne importa una cippa:wink: ) direi che se la pista in erba è priva di buche e ben rasata non presenta alcun rischio per i retrattili, certo se si trattasse di un campo arato..... rimarrei dell'idea del p47.....

2M86 21 dicembre 06 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da ALE1969
Ciao a tutti.
Ormai deciso ad aquistare il P47 della Graupner mi e' sorto il problema della pista in erba che, come sapete, non va molto daccordo con i carrelli retrattili:( . Almeno cosi' ho sempre sentito dire in giro, visto che fino a qualche anno fa volavo in un campo dotato di pista asfaltata e visto il fatto che non ho mai avuto un modello dotato di retrattili, non me ne sono mai preoccupato piu' di tanto, ma ora che mi ero straconvinto per il P47 mi tocca lasciar perdere, o no?!:angry: .


Ciao, chi è che ti ha detto che i retrattili non "vanno daccordo" con le piste in erba?????? :wacko:

Prendi il P47, (ovviamente se è un ARF rinforza a dovere la sede dei retrattili altrimenti al primo atterraggio ti resta tutto in mano.....)
Poi prendi un buon paio di retrattili dell'Eurokit e 2 gambe ammortizzate e vedrai che non hai alcun problema!

ALE1969 21 dicembre 06 18:03

Bene, bene.
La pista è in discrete condizioni e se non ho visto male i carrelli sono posizionati abbastanza vicino al bordo d'entrata riducendo il pericolo di "nasate" perterra.
Uno a zero per il P47:)
Grazie:wink:

2M86 21 dicembre 06 18:06

Si, però ricorda di rinforzare la sede dei retrattili....

ALE1969 21 dicembre 06 18:09

OK 2M86, ti ringrazio
2 A 0 :lol:

francolvr 21 dicembre 06 18:15

Ma dai vuoi mettere un bel biplanetto WW1, guarda qui anche se la pista dove voli e' non proprio rasatissima mi sa che va bene uguale, pero' il SAITO 125 mi sa che e' piccolino:icon_rofl

ALE1969 21 dicembre 06 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Ma dai vuoi mettere un bel biplanetto WW1, guarda qui anche se la pista dove voli e' non proprio rasatissima mi sa che va bene uguale, pero' il SAITO 125 mi sa che e' piccolino:icon_rofl

Uno e' poco, se però ne mettessi 5 o 6 per ala:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002