![]() |
Citazione:
Quelli che svolazzano nei prati, in campagna o in montagna, continueranno come hanno sempre fatto. |
Scusate Ragazzi, forse la mia domanda originale ha creato confusione. Il mio campo volo è il regola con tutto. E quando sono li sono coperto. Nessun problema. I due scenari espressi (1 e 2) era per capire come, ad oggi, rispettando tutte le regole vigenti (assurde o no, ma non era questo lo scopo del mio post) e facendo opportuna assicurazione personale come poter volare fuori da un campo volo (campino sotto casa, spiaggia, aperta campagna, montagna, dentro un capannone abbandonato....giusto per fare degli esempi). Io abito a Pisa e li c'è il campo volo. Però volevo capire se sotto casa potevo comunque volare con un flying wing leggero leggero (scenario 1). O quando vado a trovare i miei (zona Monte Argentario) dove di campagna ce n'è in abbondanza (Scenario 2). Spero di aver chiarito. Altrimenti ci riprovo. |
Citazione:
Voli a Navacchio....?? |
Citazione:
sotto i 250 grammi rientri in categoria Open https://www.enac.gov.it/sicurezza-ae...-open-category |
Citazione:
|
Citazione:
.......li ho diversi amici turbinari......:D |
Citazione:
Quello che conta è che non sia una zona proibita al volo e in quel caso quale è la quota disponibile......oltre chiaramente le distanze da cose o persone....... |
Citazione:
|
Citazione:
Se leggi tutto trovi: Per gli UAS di peso inferiore ai 250 grammi dotati di telecamera non è obbligatorio il conseguimento dell’attestato (punto 1 del precedente elenco), ma permane l’obbligo del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti 2, 3 e 4, nonché il rispetto della Regolamentazione Europea relativa alla sottocategoria A1. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002