![]() |
Expert 3D 2 Allegato/i Penultimo volo:shutup: |
e siamo due il mio ucando 46 al mio ultimo volo di ieri ha deciso di scendere nelle medesime condizioni....per fortuna ha due servi in coda e nn è successo nulla...cred sia stata colva di una vite piu' che violenta!!!chissa':fiu: |
Citazione:
|
chi lo vende e a quanto si trova? |
Citazione:
|
expert 3D Confermo, si trova su Johnatan e da Elettroidea a 99 euri!, ma secondo me vale solo quelli apparentemente sembra bello, l'ala è già montata, ma è fragilissimo!!! a me si è smontato in aria ben 4 volte!!! e l'ultima, domenica scorsa è stata fatale !!!:shutup: fate attenzione Fernando:wink: |
Praticamente c'è un perchè a quei 99 euro... ma quali sono le parti su cui hai avuto più problemi? |
expert dimenticavo : vola bene, e si riesce a fare atterraggi da elicottero!!! attenzione al motore!!! |
Citazione:
si sono tranciate le cerniere in plastica, l'aereo in aria andava in risonanza, ho sostituito le cerniere con quelle in resina, ho ammortizzato il motore, ed avevo risolto(pensavo) rinforzando con delle astine di Carbonio i piani di coda , ma avrei dovuto rifare i piani tant'è che si sono stezzati domenica appunto. ti consiglio una motorizzazione da 8 2 tempi o un buon 70 4 tempi non esagerare come me perche basta un 10 potente per smontartelo!!! |
ma scusate ragazzi....trattasi di un fun fly..ed è normale se come si vede nella foto ci mnti come minimo un 10cc supertigre che a metà gas comincia ad andare in flutter tutto!!!!sul sito di jonathan consigliano massimo il 7,5 e se come me decidi di superpotenziare,non ci si deve dimenticare di dosare l'accelleratore a dovere!!!!mi pare chiaro che flutterando le parti mobili si disintegrano,sopratutto le cerniere,e le vibrazioni di un 10cc ,che fra l'altro pesa moooolto di piu',possono risultare fatali...facciamoci i conti!!no!??!:P |
Io ho montato al mio amico un OS 70. Dobbiamo ancora rodarlo. Speriamo che vada tutto bene! |
il rodaggio non farlo mica sul modello!!!!:wacko: :wacko: cmq dai...se mai hai incollato male le cerniere o hai tirato na cabrata a 90 G per forza che la balsa molla se vuoi farci na cosa utile, considerando che costa 99 potresti metterci na basetta di compensato tagliando il termo e mettendocene un altra strisciolina sopra... |
ma la balsa dei funtana non cede neanche a 100G:lol: |
il funtana costa 3 volte tanto (quasi) |
Perchè il rodaggio non posso farlo sul modello? |
si smonta<_< il motore lascialo acceso meno possibile su quei modelli con questo nn voglio dirti di nn carburarlo ma meglio se lo fai al banco il rodaggio. e questo per tutti i motori e modelli |
Citazione:
|
Io possiedo questo modello e c'ho lavorato su un bel po' per renderlo un po' piu' affidabile. Ho cambiato: -Le forcelle in quanto se forzate (e non troppo) saltano la filettatura e si sfilano. -Le aste. Sono troppo morbide, flettono facilmente. Ho risolto inguainandole con del tubo di carbonio di adeguata sezione. -Andrebbero cambiate anche le squadrette, sono morbidine... -Il serbatoio. Serrando un pochino di piu' la vite del tappo si e' sfilettata la filettatura della flangia d'alluminio. -Ho rifatto il carrello. troppo basso per le eliche di grosso diametro che fanno girare i nostri bei 4 tempi (15x4) l'ho rifatto in tondino d'acciaio di adeguata sezione - ho rinforzato la parafiamma. Mi si è parzialmente staccata al 3° 4° volo rovinandomi il servo del gas. Ho usato fibra di vetro e eposidica. - Adesso da parecchi mesi e' appeso al soffito del mio laboratorio in attesa del rinforzo dei piani di coda che, visto anche l'ultima esperienza illustrata su questo post sono fatte di niente e sono destinate a spezzarsi. A parte queste poche cose il modello vola bene. http://www.acro3d.com/public/images/Ale.bmp |
Che cavolo! Allora mi conviene non collaudarlo prima di aver fatto queste modifiche! |
Ah dimenticavo, e voi mi direte: ma come ancora? c'e' dell'altro? Sì, c'è dell'alto. Avete notato che in cabina c'e' un rettangolo tagliato? Praticamente l'alloggiamento per il servo di coda. A parte il fatto che le istruzioni (poche fotocopie) sono in Tedesco, non riuscivo a bilanciare il modello che risultava sempre troppo cabrato, la sera dopo aver piazzato inultilmente il servo di coda davanti (posizione cabina) nel mio lettino a luci spente meditavo sul fatto che avrei dovuto spostare avanti anche i servi dei piani di coda (a proposito di servi per i piani di coda dopo vi parlo anche di questi) quando mi viene un lampo e rifletto sulle misure del centro di gravita'. Qualcosa non quadra... quella misura è strana, i conti non tornano. Mi alzo di scatto accendo la luce, mia moglie si sveglia mi guarda e mi chiede: che ce'? cosa fai? dove va.. ero gia' in laboratorio. Prendo l'ala la misuro controllo le istruzioni e... porca vacca hanno ricavato il baricentro misurando l'ala priva di alettoni!!!! Riguardo i servi dei piani di coda, sono previsti dei servocomandi tipo HS81. Troppo piccoli per delle superfici cosi' grandi!! Ho allargato le sedi e' ho piazzato due HS 225 BB MG. Cosi mi sento un po' piu' sicuro. Si' è vero ci sono anche gli 81 con gli ingranaggi in metallo e cuscinettati, guardando le caratteristiche sembrano pure potenti ma installati nel modello mi davano quel non so che' di sfiducia... |
tutto sommato come difetti, a parte il piano di coda, non sono tanto rilevanti, cioè, la qualità non è il massimo ma in molti modelli uguali alla fine piu o meno quei lavori si fanno:) |
Meno male che non è mio quel modello... Ma il baricentro dov'è? Sulle istruzioni non c'è scritto. Anch'io in coda non ho messo quei servi perchè la penso come te. A me piaceva un modello che si chiama FreeStyle Rush. Lo conosci? |
Citazione:
Mi dispiace ma non conosco quel modello. Come fun fly mi diverto con lo Show Flayer della Graupner. Veramente un altro pianeta, sia come costruzione sia per gli acessori di qualita' contenuti nella scatola. Motorizzato con un favoloso e compatto Saito 91, sono rimasto piacevolmente impressionato da questi bellissimi e affidabili motori. Il 91 è grande come l'OS 70 e pesa qualcosa in meno, adirittura c'e' anche un 82 che e' ancora piu' compatto e leggero del 91. Con questo motore il modello vola egreggiamente e va su in candela sparato. Come servi in coda ho messo un HS 635 HB e' un ottimo servo potente e molto veloce, per il resto delle parti mobili ho utilizzato degli HS 475 HB, un po' lenti ma fanno comunque bene il loro lavoro. Ciao ciao http://saito-engines.info/specifications.html |
1 Allegato/i ciao Ale, ma tu dove lo hai messo il servo per il motore? neanche quello c'è scritto!!! io lo avevo sistemato dirattamente sul castello motore!:D |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
Ciao ciao |
EXPERT 3d Ciao a tutti solo oggi vedo questa discussione ed ho anche io lo stesso modello e propio oggi l'ho collaudato : Motore AxeRossi quasi 12 cc 2T, due servi BlueBird nel piano di quota e tre servi HS 5485HB, alettoni direzionale Il modello l'ho collaudato con una 11/7 anche per fare il rodaggio..... Volevo chiedervi dove avete posizionato il baricentro e che elica posso montare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026