BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Campo Gaudio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/388526-campo-gaudio.html)

GiorgioDDT 31 ottobre 22 16:16

mah.... per i nostri modelli le scelte migliori sono acrilico 1k o 2k oppure poliuretanico 2k ..... sul ww2 userò acrilico 1k poi a chiudere trasparente opaco 2k


p.s. l'acrilico 1k potete considerarlo come un nitro ma molto più robusto e con finiture molto migliori

sarei curioso di testare le nuove vernici idrosolubili ...... i vantaggi li potete immaginare ...... pulizia odori minimali....... poi a chiudere un buon trasparente ..... il mondo va avanti e le tecnologie dei colori sono molto interessanti

Ehstìkatzi 01 novembre 22 20:46

Visto da 3 metri ha una finitura perfetta.:fiu:

https://i.postimg.cc/VLH4h7g1/20221101-184639.jpg

https://i.postimg.cc/Zq6cCJSK/20221101-184624.jpg

GiorgioDDT 02 novembre 22 12:36

L’effetto bagnato rende

Ehstìkatzi 04 novembre 22 10:58

Finalmente montato lo Skyshark con tutte le componenti al loro posto. Risulta molto picchiato, dovrò trovare il modo di montare la batteria indietro, ma il posto c'è. Volevo verificare anche il peso finale, ma, manco a dirlo, si è presentato uno strano, imprevisto problema. Il carrello retrattile del ruotino di coda non funziona sotto comando radio, mentre va senza problemi col prova servi. All'uscita della Rx ho collegato una macchinetta per retrattili uguale a quella del ruotino e questa va anche sotto comando radio. Riassumendo: la macchinetta funziona, il collegamento con prolunga funziona, dalla Rx esce il segnale corretto. Quindi ?:unsure::blink:

Personal Jesus 04 novembre 22 11:18

Metti la macchinetta per retrattili che funziona al posto di quella che è montata sul modello.

italo.driussi 04 novembre 22 11:47

La mia ipotesi:
Aumenta la corsa nella radio, il segnale del provaservi e' piu ampio di quello di default della radio.
Dipende dai settaggi dell' elettronica del carello retrattile.

Ehstìkatzi 04 novembre 22 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5248804)
La mia ipotesi:
Aumenta la corsa nella radio, il segnale del provaservi e' piu ampio di quello di default della radio.
Dipende dai settaggi dell' elettronica del carello retrattile.

Riassumo anche per Personal.
La macchinetta funziona col provaservi, nessun bisogno di cambiarla. Dovrei intervenire in ogni caso chirurgicamente e la cosa mi disturba moltissimo.
Una macchinetta uguale a quella montata funziona col segnale della radio preso dallo stesso canale della Rx e, allo stesso modo col prova servi.

Ehstìkatzi 04 novembre 22 12:31

Aumentata corsa, sia in più che in meno, fino al massimo consentito dal Tx senza risultato. La macchinetta di controllo continua a funzionare in qualsiasi condizione.

italo.driussi 04 novembre 22 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5248806)
Aumentata corsa, sia in più che in meno, fino al massimo consentito dal Tx senza risultato. La macchinetta di controllo continua a funzionare in qualsiasi condizione.

Mi era capitata una cosa simile con un servo per i vecchi carelli retrattili meccanici, con l'aumento delle corse di 10 punti avevo risolto. Era una prova da fare.

Personal Jesus 04 novembre 22 16:00

Vola con la terza ruota sempre estesa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it