![]() |
Ti dirò di più. Controlla per bene i cavi antenna all'uscita del case. Le vibrazioni possono segare la guaina e i fili della calza che, di norma, poi toccano a intermittenza. È successo a me e stavo per perdere un discreto aliante. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori. [emoji51] |
...puo' essere anche un servo che sta mollando...e manda in tilt la rx o il bec...insomma si deve andare per esclusione... Per la questione epo-windsurfer...penso che piu' o meno l'epo sia simile all'epp...ma la questione e' che i tuoi modelli sono piu' grandi, inoltre, per l'aeromodellismo, c'e' una zona limite che e' critica per la corda alare, ed e' tra gli 11 e i 12 cm...da li in poi, a diminuire, sono guai... :) |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
(lo chiedo perche' a me e' capitata cosa simile...l'antennina di una rx si vede che vibrava e come l'ho sfiorata e' cascata sul fondo del modello...mi sa che un altro volo non lo portava a terra...) |
Potrebbe essere un falso contatto sull'alimentazione. Non è per caso che la batteria ha i connettori deans? Io ho avuto un problema simile alcuni anni fa. Inizialmente incomprensibile poi per caso ho scoperto che il problema era la connessione batteria-esc. Claudio |
Citazione:
Evidentemente in quella posizione l'antenna si muoveva quel tanto che bastava a darmi il problema, magari anche in distanza critica (per l'antenna danneggiata) e leggermente in ombra. Una volta a terra ho iniziato a controllare meticolosamente tutto e il problema è uscito fuori. Inutile dire che una volta posto riparo al danno non ho avuto più problemi. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori. [emoji51] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026