BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   hobby king (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/382334-hobby-king.html)

luigi.carlucci 05 dicembre 19 18:14

Sforziamoci di far campare i negozi italiani, sono seri, ben assortiti e fanno i salti mortali per continuare il loro lavoro, nonostante la concorrenza della rete!
Un abbraccio.

W il pendio. 05 dicembre 19 18:32

Concordo, io chiedo sempre prima al mio negoziante di fiducia.

tetapunto 05 dicembre 19 22:30

Ricordo sempre un articolo che lessi in una rivista di aeromodellismo americana (non ricordo quale) di oltre quaranta anni fa. Ancora l'e-commerce era di la da venire, ma gia' gli statunitensi compravano molto per corrispondenza ( qualcuno ricordera' che anche in Italia c'erano i famosi cataloghi della postalmarket). Bene. L'articolista faceva questo ragionamento. Per risparmiare qualcosa compri per posta ed il negozio vicino a te prima o poi chiudera'. E quando il sabato mattina avrai finito il collante o la carta per i rivestimenti (altro che epp) o qualunque altra cosa, ti girerai i pollici in attesa almeno per una settimana....(non c'era certamente amazon prime!).
Quindi anche oggi un conto e' cercare un particolare oggetto in un grande assortimento come l'e-commerce, un altro risparmiare qualcosa su oggetti comunissimi come batterie, eliche et similia che anche i nostri negozi piu' o meno vicini a noi hanno (e che per fortuna oggi ti fanno anche arrivare presto). E che in genere ti servono meglio e con piu'cortesia.

havana 05 dicembre 19 23:57

Concordo con il “negozio sotto casa”...per chi ce l’ha. Ma per quelli come me, il cui negozio più vicino dista non meno di 70/80 km, il discorso diventa anti economico. E allora si guarda ai negozi in rete dando sempre priorità a quelli italiani...a volte però anche questi sono antieconomici perché capita che per quattro viti che magari servono mi trovo a spender 1€ di prodotto e 8 EURO di spedizione ( non capisco perché esiste solo la spedizione tramite corriere!!). Oppure pagare 30€ un motore che altrove costa 20!!A quel punto preferisco aspettare 20 giorni ma avere una spedizione ultraeconomica e prodotti a buon prezzo

nicthepic 06 dicembre 19 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da tetapunto (Messaggio 5172114)
.......... Per risparmiare qualcosa compri per posta ed il negozio vicino a te prima o poi chiudera'. E quando il sabato mattina avrai finito il collante o la carta per i rivestimenti (altro che epp) o qualunque altra cosa, ti girerai i pollici in attesa almeno per una settimana....(non c'era certamente amazon prime!).
......

i tempi cambiano, se uno sa regolarsi, deve sapere quanta colla gli servira' il sabato matinauna settimana prima, è solo questione di abitudine.
e poi, la colla manca la domenica, e li anche i negozietti so chiusi.:lol:
no, si andra smpre piu sullo specifico, anche i piccoli produttori si adegueranno alle vendite on-line, gia' lo fanno ora.
e comunque HK non puo fare ordini misti da 3 posti diversi e poi una unica fattura, su cui la dogana fara' pagare l intero importo cazzzz.
con loro ho chiuso, peccato, avevano ancora qualche pezzo di COX.

italo.driussi 06 dicembre 19 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5172164)
i tempi cambiano, se uno sa regolarsi, deve sapere quanta colla gli servira' il sabato matinauna settimana prima, è solo questione di abitudine.
no, si andra smpre piu sullo specifico, anche i piccoli produttori si adegueranno alle vendite on-line, gia' lo fanno ora.
e comunque HK non puo fare ordini misti da 3 posti diversi e poi una unica fattura, su cui la dogana fara' pagare l intero importo cazzzz.

Offerte da COXENGINES in Top-End- | Negozi eBay

Kat Sitwoy 06 dicembre 19 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5172164)

Ora, invece, ti danno qualche pezzo di CAZ. :icon_rofl

nicthepic 06 dicembre 19 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 5172172)
Ora, invece, ti danno qualche pezzo di CAZ. :icon_rofl

magari! anche un pezzo di CAZ ha un suo valore nel mercato, lo metto su subito.it e lo vendo.
questi manco un buono....:icon_rofl

luis-63 08 dicembre 19 22:43

Io sto cercando di guardare qualche prodotto sul sito Hobbyking e non riesco proprio a navigare all'interno dello stesso.
Sta accadendo anche a voi? E' un ulteriore sintomo di qualcosa che non va?

windsurfer 09 dicembre 19 07:15

Anch'io ho problemi a navigarci, se clicco su alcune sezioni vedo solo una stellina che gira ma non riesco ad accedervi. Molti articoli sono "discontinued".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026