![]() |
Sforziamoci di far campare i negozi italiani, sono seri, ben assortiti e fanno i salti mortali per continuare il loro lavoro, nonostante la concorrenza della rete! Un abbraccio. |
Concordo, io chiedo sempre prima al mio negoziante di fiducia. |
Ricordo sempre un articolo che lessi in una rivista di aeromodellismo americana (non ricordo quale) di oltre quaranta anni fa. Ancora l'e-commerce era di la da venire, ma gia' gli statunitensi compravano molto per corrispondenza ( qualcuno ricordera' che anche in Italia c'erano i famosi cataloghi della postalmarket). Bene. L'articolista faceva questo ragionamento. Per risparmiare qualcosa compri per posta ed il negozio vicino a te prima o poi chiudera'. E quando il sabato mattina avrai finito il collante o la carta per i rivestimenti (altro che epp) o qualunque altra cosa, ti girerai i pollici in attesa almeno per una settimana....(non c'era certamente amazon prime!). Quindi anche oggi un conto e' cercare un particolare oggetto in un grande assortimento come l'e-commerce, un altro risparmiare qualcosa su oggetti comunissimi come batterie, eliche et similia che anche i nostri negozi piu' o meno vicini a noi hanno (e che per fortuna oggi ti fanno anche arrivare presto). E che in genere ti servono meglio e con piu'cortesia. |
Concordo con il “negozio sotto casa”...per chi ce l’ha. Ma per quelli come me, il cui negozio più vicino dista non meno di 70/80 km, il discorso diventa anti economico. E allora si guarda ai negozi in rete dando sempre priorità a quelli italiani...a volte però anche questi sono antieconomici perché capita che per quattro viti che magari servono mi trovo a spender 1€ di prodotto e 8 EURO di spedizione ( non capisco perché esiste solo la spedizione tramite corriere!!). Oppure pagare 30€ un motore che altrove costa 20!!A quel punto preferisco aspettare 20 giorni ma avere una spedizione ultraeconomica e prodotti a buon prezzo |
Citazione:
e poi, la colla manca la domenica, e li anche i negozietti so chiusi.:lol: no, si andra smpre piu sullo specifico, anche i piccoli produttori si adegueranno alle vendite on-line, gia' lo fanno ora. e comunque HK non puo fare ordini misti da 3 posti diversi e poi una unica fattura, su cui la dogana fara' pagare l intero importo cazzzz. con loro ho chiuso, peccato, avevano ancora qualche pezzo di COX. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
questi manco un buono....:icon_rofl |
Io sto cercando di guardare qualche prodotto sul sito Hobbyking e non riesco proprio a navigare all'interno dello stesso. Sta accadendo anche a voi? E' un ulteriore sintomo di qualcosa che non va? |
Anch'io ho problemi a navigarci, se clicco su alcune sezioni vedo solo una stellina che gira ma non riesco ad accedervi. Molti articoli sono "discontinued". |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026