BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   scelta colori per alta visibilità in cielo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/371628-scelta-colori-per-alta-visibilita-cielo.html)

rap78 01 agosto 17 13:47

scelta colori per alta visibilità in cielo

Ciao a tutti, sono in procinto di verniciare una fusoliera ma il dubbio mi ha assalito............quali colori scegliere per renderlo bello visibile in cielo?

stavo optando per i colori primari giallo rosso e blu oltre al bianco di fondo........ma accetto consigli!!!!

Grazie

Roberto

Trinacria 02 agosto 17 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da rap78 (Messaggio 5054366)
Ciao a tutti, sono in procinto di verniciare una fusoliera ma il dubbio mi ha assalito............quali colori scegliere per renderlo bello visibile in cielo?

stavo optando per i colori primari giallo rosso e blu oltre al bianco di fondo........ma accetto consigli!!!!

Grazie

Roberto

Non hai bisogno di consigli, i colori citati da te vanno bene. Pensa che Manfred il Barone Rosso durante la guerra verniciava gli aerei tedeschi di rosso, giallo ecc, proprio per renderli visibili e, distinguersi dagli avversari che usavano colori tipo verde oliva color nutella, colori militari classici.....allego foto

dtruffo 02 agosto 17 14:10

Massimo contrasto è giallo/blu

rap78 02 agosto 17 14:13

Grazie mille delle info e dei consigli, opterò per i colori citati........Roberto.

Trinacria 02 agosto 17 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5054562)
Massimo contrasto è giallo/blu

Ma anche rosso bianco ...fighissimo:D

dtruffo 02 agosto 17 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5054582)
Ma anche rosso bianco ...fighissimo:D

Una cosa e' il bello, l'altra l'utile.

comunque in aria tutti i modelli diventano neri.....

Trinacria 02 agosto 17 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5054583)
Una cosa e' il bello, l'altra l'utile.

comunque in aria tutti i modelli diventano neri.....

Certo te usi gli occhiali da sole B).......che dici:)

italo.driussi 02 agosto 17 16:11

La percezione dei colori e' soggettiva.

Io nei modelli piccoli e veloci, ala e profondita' sopra giallo e sotto a strisce larghe bianco e magenta.

cecco 02 agosto 17 16:16

A trina' se ognittanto volassi invece di spammare fesserie sapresti che da sotto e ad una discreta distanza i modelli diventano tutti di un bel grigino uniforme e che l'unica cosa che aiuta finché sono vicini sono delle strisce di 3-4 o più cm sotto un ala.
Se Rap ha pazienza di cercarla c'era una bella discussione in merito e anche la spiegazione di come disegnare le strisce per realizzare una sorta di telemetro rudimentale (certo ora con il gps e la telemetria il gioco è assai più facile !!).
Il flug circus di richthofen colorava gli aerei per incutere timore negli avversari che così sapevano di avere di fronte una famigerata squadriglia affiatata e con elevate percentuali di vittorie (la propaganda faceva il suo mestiere).

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Trinacria 02 agosto 17 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 5054589)
A trina' se ognittanto volassi invece di spammare fesserie sapresti che da sotto e ad una discreta distanza i modelli diventano tutti di un bel grigino uniforme e che l'unica cosa che aiuta finché sono vicini sono delle strisce di 3-4 o più cm sotto un ala.
Se Rap ha pazienza di cercarla c'era una bella discussione in merito e anche la spiegazione di come disegnare le strisce per realizzare una sorta di telemetro rudimentale (certo ora con il gps e la telemetria il gioco è assai più facile !!).
Il flug circus di richthofen colorava gli aerei per incutere timore negli avversari che così sapevano di avere di fronte una famigerata squadriglia affiatata e con elevate percentuali di vittorie (la propaganda faceva il suo mestiere).

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Si la so la storia dell'incutere timore, io poi volo sempre ad una certa distanza per non rischiare di non distinguere la posizione in cui si trova il modello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002