![]() |
Anche Blackdam17 ha visto la luce! siam tutti contenti, come fosse nato un nuovo bebè. Roberto Roma Io quando non ho voglia di usare stracci e sentire puzze vado in pendio. volare elettrico è come lavarsi i piedi con i calzini indosso :D |
Citazione:
Comunque per me l'importante è che voli, che sia elettrico o a scoppio, ma ho una predilezione per questi ultimi in quanto mi piace che i modelli abbiano un volo quanto più possibile realistico e non ne ho visti molti di aerei reali elettriciB) |
Citazione:
Citazione:
e poi Citazione:
Citazione:
:asd: |
Che sia iniziata un inversione di tendenza e si scopre quanto sia semplice usare un motore a scoppio ? :clap: :cheers: :yeah: :happy2: :happy4: :happy3: |
Citazione:
E come me tanti altri.. Eravamo noi dei mostri di bravura al limite della magia o forse ci mettevamo un pò di impegno nel capire, costruire, risolvere problemi? O piuttosto oggi è troppo facile diventare esperti su un forum a furia di leggere (e qui è pieno di gente che posta e da consigli e in vita sua ha fatto si e no 5 vassoi volanti)? Io lo dico sempre, qui su queso forum dopo 10 messaggi e due thread letti il principiante si sente già pilota esperto, pronto a macinare profili, ampere, eliche pur non essendo mai stato presso un campo di volo. E spesso viene scelta la strada più facile.. quelal dell'elettrico. I problemi vengono scansati, rimandati, ma prima o poi si ripresenteranno a far cadere tutto il castello costruito sulla tanta teoria e poca pratica. Il passaggio allo scoppio può quindi diventare una piacevole scoperta o una tragica scoperta col la necessità di rivedere la propria considerazione sul proprio IO modellistico, declassandosi da mago a semplice apprendista stregone. Ovvio che ben diverso è chi dallo scoppio passa all'elettrico.. ne saprà apprezzare in pieno i pregi e le comodità. Saluti Roberto Roma |
Citazione:
Comunque queste sono riflessioni personali e non apriamo l'ennesima discussione se è meglio l'elettrico o lo scoppio. L'importante è provare e nulla vieta di usare entrambi. |
Wow allora stasera faccio qualche foto e posto... il mio primo modello a scoppio,,, |
Citazione:
|
Foto 2 Allegato/i ecco le foto della mia improvvisata... premetto che nonostante l'aspetto grezzo, vola na meraviglia... devo ricordare? "un'aereo bello è un'aereo che vola bene"... Il mio vola bene:P |
Citazione:
Saluti scoppiettanti Roberto Roma |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002