BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   oracover vs film hk + vernici spray / aerografo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/365702-oracover-vs-film-hk-vernici-spray-aerografo.html)

zio Tonino 10 dicembre 16 15:00

oracover vs film hk + vernici spray / aerografo
 
buongiorno,

qualcuno di voi ha esperienze con i prodotti oracover o i film di concorrenza di hk?
In particolare sarei interessato a sapere se lo avete mai usato con l'epp / elapor e simili .. e se uno dei due è meglio dell'altro...

La mia idea di base sarebbe quella carteggiare leggermente la superficie alare, così da rimuovere la patina esterna molto liscia ed uniformarla...
Quindi vorrei verniciarla a spruzzo o con aerografo, magari con degli adesivi, e solo dopo ricoprirla con del trasparente...

Dite che si può fare?

622090 11 dicembre 16 09:43

Ciao
io ho usato sia oracover originale che simil oracover hk e non ho visto alcuna differenza sia nell'applicazione che nella resa quando in esercizio. Anche il colore, nel mio caso è stato il giallo piper, era indistinguibile. Il prezzo poi è di circa 10E per 5 mt contro circa 28E per 2 mt e qui il tutto si commenta da solo.
Riguardo all'uso sull'EPP ho avuto un risultato pessimo in quanto questo materiale è morbido e mal si adatta ai rivestimenti termoretraibili perchè anche se al momento sembra tendersi poi la struttura sotto si muove e il rivestimento diventa pieno di grinze.
Se poi ti scappa un po più di calore si gonfia e addio. Questa è stata la mia prima esperienza e di sicuro l'ultima.
Per la verniciatura dell'EPP ti rimando alle numerose discussioni su questo argomento anticipandoti che tutti dicono che non è facile fare un lavoro decente.
Spero di esserti stato utile.

PS. Già che siamo in argomento sto per ordinare da hk il rivestimento solartex che non ho mai usato e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Grazie

Claudio

zio Tonino 11 dicembre 16 10:05

ciao

grazie per aver risposto... ad ogni modo ormai l'ho preso ... non appena arriva provo a fare qualche test...

nel caso mi rimmarà il kit per quando inizierò a costruire gli alianti in balsa ^_^:fiu::icon_rofl

Oldone 13 dicembre 16 08:04

solartex
 
Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 4990888)
....

PS. Già che siamo in argomento sto per ordinare da hk il rivestimento solartex che non ho mai usato e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Grazie

Claudio

A mio giudizio è la miglior ricopertura possibile per una struttura in balsa.
Unico limite, oltre al fatto che non è economica, è che è pesante (circa 65 gr/mq) e quindi adatta a modelli grandicelli .
Per il resto robustissima, si applica facilmente, si tira a tamburo con il ferretto, è facilissimo fare "rappezzi" per la manutenzione.
Si vernicia che è un piacere.
Insuperabile esteticamente, specie su un "vintage".
Ricopertura praticamente eterna.

A me me piace !
S'era capito? :lol:

Io ne ho presi giusto una settimana fa due rotoli rossi da modelberg, destinati ad uno stits playboy di un amico. :D

Minestrone 13 dicembre 16 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 4991736)
A mio giudizio è la miglior ricopertura possibile per una struttura in balsa.
Unico limite, oltre al fatto che non è economica, è che è pesante (circa 65 gr/mq) e quindi adatta a modelli grandicelli .
Per il resto robustissima, si applica facilmente, si tira a tamburo con il ferretto, è facilissimo fare "rappezzi" per la manutenzione.
Si vernicia che è un piacere.
Insuperabile esteticamente, specie su un "vintage".
Ricopertura praticamente eterna.

A me me piace !
S'era capito? :lol:

Io ne ho presi giusto una settimana fa due rotoli rossi da modelberg, destinati ad uno stits playboy di un amico. :D

Premesso che non ho mai provato il solartex, vale veramente la pena la maggior qualità in relazione al prezzo molto più alto rispetto a concorrenti economici?

zio Tonino 13 dicembre 16 20:06

Io ho ordinato un rotolo da hk da usare su elapor e e simili... vi saprò dire...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002