Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 16, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
oracover vs film hk + vernici spray / aerografo

buongiorno,

qualcuno di voi ha esperienze con i prodotti oracover o i film di concorrenza di hk?
In particolare sarei interessato a sapere se lo avete mai usato con l'epp / elapor e simili .. e se uno dei due è meglio dell'altro...

La mia idea di base sarebbe quella carteggiare leggermente la superficie alare, così da rimuovere la patina esterna molto liscia ed uniformarla...
Quindi vorrei verniciarla a spruzzo o con aerografo, magari con degli adesivi, e solo dopo ricoprirla con del trasparente...

Dite che si può fare?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 10:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao
io ho usato sia oracover originale che simil oracover hk e non ho visto alcuna differenza sia nell'applicazione che nella resa quando in esercizio. Anche il colore, nel mio caso è stato il giallo piper, era indistinguibile. Il prezzo poi è di circa 10E per 5 mt contro circa 28E per 2 mt e qui il tutto si commenta da solo.
Riguardo all'uso sull'EPP ho avuto un risultato pessimo in quanto questo materiale è morbido e mal si adatta ai rivestimenti termoretraibili perchè anche se al momento sembra tendersi poi la struttura sotto si muove e il rivestimento diventa pieno di grinze.
Se poi ti scappa un po più di calore si gonfia e addio. Questa è stata la mia prima esperienza e di sicuro l'ultima.
Per la verniciatura dell'EPP ti rimando alle numerose discussioni su questo argomento anticipandoti che tutti dicono che non è facile fare un lavoro decente.
Spero di esserti stato utile.

PS. Già che siamo in argomento sto per ordinare da hk il rivestimento solartex che non ho mai usato e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 11:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ciao

grazie per aver risposto... ad ogni modo ormai l'ho preso ... non appena arriva provo a fare qualche test...

nel caso mi rimmarà il kit per quando inizierò a costruire gli alianti in balsa
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 09:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking solartex

Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
....

PS. Già che siamo in argomento sto per ordinare da hk il rivestimento solartex che non ho mai usato e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Grazie

Claudio
A mio giudizio è la miglior ricopertura possibile per una struttura in balsa.
Unico limite, oltre al fatto che non è economica, è che è pesante (circa 65 gr/mq) e quindi adatta a modelli grandicelli .
Per il resto robustissima, si applica facilmente, si tira a tamburo con il ferretto, è facilissimo fare "rappezzi" per la manutenzione.
Si vernicia che è un piacere.
Insuperabile esteticamente, specie su un "vintage".
Ricopertura praticamente eterna.

A me me piace !
S'era capito?

Io ne ho presi giusto una settimana fa due rotoli rossi da modelberg, destinati ad uno stits playboy di un amico.

Ultima modifica di Oldone : 13 dicembre 16 alle ore 09:12
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
A mio giudizio è la miglior ricopertura possibile per una struttura in balsa.
Unico limite, oltre al fatto che non è economica, è che è pesante (circa 65 gr/mq) e quindi adatta a modelli grandicelli .
Per il resto robustissima, si applica facilmente, si tira a tamburo con il ferretto, è facilissimo fare "rappezzi" per la manutenzione.
Si vernicia che è un piacere.
Insuperabile esteticamente, specie su un "vintage".
Ricopertura praticamente eterna.

A me me piace !
S'era capito?

Io ne ho presi giusto una settimana fa due rotoli rossi da modelberg, destinati ad uno stits playboy di un amico.
Premesso che non ho mai provato il solartex, vale veramente la pena la maggior qualità in relazione al prezzo molto più alto rispetto a concorrenti economici?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 21:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Io ho ordinato un rotolo da hk da usare su elapor e e simili... vi saprò dire...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vernici spray per carrozzerie roberto59 Automodellismo scalers/crawlers 14 04 febbraio 16 14:07
vernici oracover leon.fg Aeromodellismo 1 14 luglio 13 23:48
Polistirolo e Vernici Spray? Inflamed Modellismo 4 26 ottobre 12 01:46
Aerografo e vernici Rata Aeromodellismo 3 05 settembre 05 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002