BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Carrelli retrattili Euroretract"Eurokit" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/354408-carrelli-retrattili-euroretract-eurokit.html)

andrefly 02 febbraio 16 22:24

Carrelli retrattili Euroretract"Eurokit"

Salve a tutti, che ne pensate dei carrelli retrattili ad aria Euroretract professional line?
Non avendone trovato notizie attraverso il web chiedo se qualcuno ha esperienza a riguardo, grazie.

Falco 14627 03 febbraio 16 15:50

I carrelli retrattili della Eurokit Bertolani, per l'epoca in cui andavano per la maggiore, erano ottimi. Ad aria con valvola monostabile (apertura a molla, in caso di perdite o mancata pressione aria! totale sicurezza!). Abbastanza economici, belli robusti e molto validi. Penso non siano più sul mercato da svariati anni....

losisi 03 febbraio 16 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da Falco 14627 (Messaggio 4839416)
--- Penso non siano più sul mercato da svariati anni....

si trovano ancora da chi ha rilevato quanto restava della Eurokit ( adesso si chiama Euroretracts )

Falco 14627 03 febbraio 16 17:08

Molto bravo, hai ragione! Ho fatto una piccola ricerca sul web.

MAXZANI 03 febbraio 16 18:25

Forse la domanda riguarda i professional......che non ho mai avuto......
Quelli normali li ho ancora su diversi modelli.....:D

andrefly 03 febbraio 16 20:00

Si esatto, chiedo informazioni a riguardo la serie professional line di ultima generazione, con gli attacchi ad innesto rapido e corpo tornito dal pieno, in particolare sto osservando quelli con apertura della gamba a 90 ° e chiusura a 120°, in pratica si riesce a far entrare tutta la gamba nell'ala, ma non li usa proprio nessuno?

MAXZANI 03 febbraio 16 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4839607)
Si esatto, chiedo informazioni a riguardo la serie professional line di ultima generazione, con gli attacchi ad innesto rapido e corpo tornito dal pieno, in particolare sto osservando quelli con apertura della gamba a 90 ° e chiusura a 120°, in pratica si riesce a far entrare tutta la gamba nell'ala, ma non li usa proprio nessuno?

Per quanto mi riguarda gli elettrici stanno prendendo il sopravvento.....:rolleyes:

andrefly 04 febbraio 16 14:30

Eh, lo so, peccato che costano quasi il doppio, già mi sembra di fare una follia a spendere 160 euro per quelli ad aria....

MAXZANI 05 febbraio 16 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4840224)
Eh, lo so, peccato che costano quasi il doppio, già mi sembra di fare una follia a spendere 160 euro per quelli ad aria....

Questi no......
90 120C Full Metal Servoless Retracts Set Automatic Retract Electron ER 40 I | eBay

andrefly 05 febbraio 16 08:14

Belli, ma che siano in durall? Tu li hai?

MAXZANI 05 febbraio 16 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4840859)
Belli, ma che siano in durall? Tu li hai?

Si....li uso su di un viperjet 2x2......di c&c......non sempre serve spendere il triplo.....:rolleyes:

cardinal 21 05 febbraio 16 10:41

Io volevo montare questi su un Tucano di Cuccolo di circa 5 Kg. e 180 di AA. Che ne pensate?
Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor

andrefly 05 febbraio 16 13:47

A questo punto mi sentirei proprio un idiota a scegliere per 160 euro una coppia di carrelli ad aria al posto di una terna elettrici per 140 euro.
Prima di prenderli potresti darmi qualche info in più, la centralina serve per gestirli con una batteria dedicata? Hai le misure esatte, ti ringrazio anticipatamente.

MAXZANI 05 febbraio 16 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4841049)
A questo punto mi sentirei proprio un idiota a scegliere per 160 euro una coppia di carrelli ad aria al posto di una terna elettrici per 140 euro.
Prima di prenderli potresti darmi qualche info in più, la centralina serve per gestirli con una batteria dedicata? Hai le misure esatte, ti ringrazio anticipatamente.

Si....con batteria dedicata...una 800...1000...è già esagerata....

Non ho le misure sottomano ma montano dove avevo gli eurokit grossi......

sabre 07 febbraio 16 21:06

Euroretract

Carrelli Professional Line : Fatti benissimo e funzionali...un po' cari ma ne vale lapena.

batt...man 07 febbraio 16 23:53

Ma non ne fanno rotanti estensione 100° per P40 ?
Sul sito non ne vedo ...

..

andrefly 08 febbraio 16 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da sabre (Messaggio 4842650)
Carrelli Professional Line : Fatti benissimo e funzionali...un po' cari ma ne vale lapena.

Proprio quello che volevo leggere, ad dirla tutta la terna degli elettrici non mi gusta proprio, sono sicuro che andranno anche bene, ma a me serve solo una coppia di macchinette, inoltre costano 143 euro spediti, ma se becco la dogana e mi rifilano il 30 % di tasse ecco che il prezzo aumenta di brutto.....Inoltre gli Euroretract hanno la chiusura a 120°, questo vuol dire che la gamba del carrello non mi resta sporgente all'ala, ma rientra completamente, oltre al fatto che le perdite d'aria sono molto rare visto che anche le macchinette hanno gli attacchi rapidi dei tubetti che sono molto sicuri.
Insomma, ero attirato dal prezzo degli elettrici (che tra l'altro arriverebbero ad aprile), ma quello che cerco sono dei sani, ben fatti e prodotti in Italia Euroretract ad aria con apertura 120°!!!
Deciso!

revo 3.3 09 febbraio 16 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4840803)

azz...in Italia gli electron costano una fortuna...quel prezzo è davvero allettante...

andrefly 09 febbraio 16 14:33

Alettante se sono fatti con gli stessi materiali, ma se sono "uguali" solo a vedersi e poi sono di alluminio tenero invece che di ergall ???
Questo non me lo ha ancora assicurato nessuno, sto aspettando uno che me lo assicuri, poi si potrà dire che sono un affare, sono stufo di quei carrelli cinesi bellissimi che al primo atterraggio si deformano tutti.....

2M86 09 febbraio 16 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 4840929)
Io volevo montare questi su un Tucano di Cuccolo di circa 5 Kg. e 180 di AA. Che ne pensate?
Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor

Che piuttosto è meglio farlo con i carrelli fissi.

revo 3.3 09 febbraio 16 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 4843806)
Che piuttosto è meglio farlo con i carrelli fissi.

Quoto...i twist & turn della turnigy sono durati 3 aperture, tuttavia sento modellisti che non li cambierebbero per altri più blasonati...

revo 3.3 09 febbraio 16 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4843784)
Alettante se sono fatti con gli stessi materiali, ma se sono "uguali" solo a vedersi e poi sono di alluminio tenero invece che di ergall ???
Questo non me lo ha ancora assicurato nessuno, sto aspettando uno che me lo assicuri, poi si potrà dire che sono un affare, sono stufo di quei carrelli cinesi bellissimi che al primo atterraggio si deformano tutti.....

se vuoi andare sul sicuro e non spendere una fortuna...eurokit mono effetto, sicuri e affidabili; pecca: zero riproduzione del movimento almeno in apertura...io però li monto e sono perfetti...mai avuto problemi...

Gianluigi_gav 10 febbraio 16 09:48

Sui miei F3A ho usato Bertolani-Eurokit, poi EZ ed infine Giezedanner elettrici.
Tutti hanno funzionato egregiamente. Per le riproduzioni i Giezendanner sono ottimi: Chiusura variabile da 90 a 115 gradi e velocità di funzionamento regolabile; non occorre una batteria dedicata. I costi sono però rapportati al portafoglio svizzero....

revo 3.3 10 febbraio 16 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 4844449)
Sui miei F3A ho usato Bertolani-Eurokit, poi EZ ed infine Giezedanner elettrici.
Tutti hanno funzionato egregiamente. Per le riproduzioni i Giezendanner sono ottimi: Chiusura variabile da 90 a 115 gradi e velocità di funzionamento regolabile; non occorre una batteria dedicata. I costi sono però rapportati al portafoglio svizzero....

i giezeendanner li aveva anche jonathan...sono abbastanza cari se non ricordo male....gli EZ non li conosco...chi li vende?

Gianluigi_gav 10 febbraio 16 19:36

I carrelli originali EZ, progettati da Hanno Prettner, erano distribuiti da DIMO del marchio OPS. Erano molto semplici, leggeri e funzionali e sono stati copiati in mille salse.
Penso si trovino ancora delle copie al costo di pochissime decine di euro.

revo 3.3 10 febbraio 16 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 4844916)
I carrelli originali EZ, progettati da Hanno Prettner, erano distribuiti da DIMO del marchio OPS. Erano molto semplici, leggeri e funzionali e sono stati copiati in mille salse.
Penso si trovino ancora delle copie al costo di pochissime decine di euro.

Conosci per caso qualche produttore attuale che li ha copiati?

Gianluigi_gav 11 febbraio 16 08:58

Un attimo che mi informo...

revo 3.3 11 febbraio 16 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 4845368)
Un attimo che mi informo...

ok grazie mille... :)

andrefly 14 febbraio 16 10:47

Entro sera li ordino....Gli Euroretract 90/120° grossi, speriamo di non pentirmi, in rete non ho trovato niente a riguardo, speriamo bene.

revo 3.3 14 febbraio 16 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4847735)
Entro sera li ordino....Gli Euroretract 90/120° grossi, speriamo di non pentirmi, in rete non ho trovato niente a riguardo, speriamo bene.

mi dispiace ma non so proprio aiutarti sulla linea professional...in quanto alla linea classica vanno una bomba (ne ho una coppia rotativa su corsair, una terna su pc21 da 2 mt e una coppia su spitfire kyosho classe 90) e vengono usati addirittura da chi vola a turbina...se tanto da tanto anche i professional non andranno male...costano un po'...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002