![]() |
Carrelli retrattili Euroretract"Eurokit" Salve a tutti, che ne pensate dei carrelli retrattili ad aria Euroretract professional line? Non avendone trovato notizie attraverso il web chiedo se qualcuno ha esperienza a riguardo, grazie. |
I carrelli retrattili della Eurokit Bertolani, per l'epoca in cui andavano per la maggiore, erano ottimi. Ad aria con valvola monostabile (apertura a molla, in caso di perdite o mancata pressione aria! totale sicurezza!). Abbastanza economici, belli robusti e molto validi. Penso non siano più sul mercato da svariati anni.... |
Citazione:
|
Molto bravo, hai ragione! Ho fatto una piccola ricerca sul web. |
Forse la domanda riguarda i professional......che non ho mai avuto...... Quelli normali li ho ancora su diversi modelli.....:D |
Si esatto, chiedo informazioni a riguardo la serie professional line di ultima generazione, con gli attacchi ad innesto rapido e corpo tornito dal pieno, in particolare sto osservando quelli con apertura della gamba a 90 ° e chiusura a 120°, in pratica si riesce a far entrare tutta la gamba nell'ala, ma non li usa proprio nessuno? |
Citazione:
|
Eh, lo so, peccato che costano quasi il doppio, già mi sembra di fare una follia a spendere 160 euro per quelli ad aria.... |
Citazione:
90 120C Full Metal Servoless Retracts Set Automatic Retract Electron ER 40 I | eBay |
Belli, ma che siano in durall? Tu li hai? |
Citazione:
|
Io volevo montare questi su un Tucano di Cuccolo di circa 5 Kg. e 180 di AA. Che ne pensate? Turnigy 90 Degree All Metal Tricycle Retract System 1.20 class (9kg AUW Max) Front Motor |
A questo punto mi sentirei proprio un idiota a scegliere per 160 euro una coppia di carrelli ad aria al posto di una terna elettrici per 140 euro. Prima di prenderli potresti darmi qualche info in più, la centralina serve per gestirli con una batteria dedicata? Hai le misure esatte, ti ringrazio anticipatamente. |
Citazione:
Non ho le misure sottomano ma montano dove avevo gli eurokit grossi...... |
Euroretract Carrelli Professional Line : Fatti benissimo e funzionali...un po' cari ma ne vale lapena. |
Ma non ne fanno rotanti estensione 100° per P40 ? Sul sito non ne vedo ... .. |
Citazione:
Insomma, ero attirato dal prezzo degli elettrici (che tra l'altro arriverebbero ad aprile), ma quello che cerco sono dei sani, ben fatti e prodotti in Italia Euroretract ad aria con apertura 120°!!! Deciso! |
Citazione:
|
Alettante se sono fatti con gli stessi materiali, ma se sono "uguali" solo a vedersi e poi sono di alluminio tenero invece che di ergall ??? Questo non me lo ha ancora assicurato nessuno, sto aspettando uno che me lo assicuri, poi si potrà dire che sono un affare, sono stufo di quei carrelli cinesi bellissimi che al primo atterraggio si deformano tutti..... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Sui miei F3A ho usato Bertolani-Eurokit, poi EZ ed infine Giezedanner elettrici. Tutti hanno funzionato egregiamente. Per le riproduzioni i Giezendanner sono ottimi: Chiusura variabile da 90 a 115 gradi e velocità di funzionamento regolabile; non occorre una batteria dedicata. I costi sono però rapportati al portafoglio svizzero.... |
Citazione:
|
I carrelli originali EZ, progettati da Hanno Prettner, erano distribuiti da DIMO del marchio OPS. Erano molto semplici, leggeri e funzionali e sono stati copiati in mille salse. Penso si trovino ancora delle copie al costo di pochissime decine di euro. |
Citazione:
|
Un attimo che mi informo... |
Citazione:
|
Entro sera li ordino....Gli Euroretract 90/120° grossi, speriamo di non pentirmi, in rete non ho trovato niente a riguardo, speriamo bene. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002