BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   dubbi S.Bus (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/346108-dubbi-s-bus.html)

gattodistrada 10 settembre 15 22:01

dubbi S.Bus
 
stavo facendo una ricerca per capire (perche ancora non ho capito) come funziona il protocollo s.bus nella fattispecie le mie domande sono..

1. come faccio a dire al servo x di muoversi col canale Y? serve un programmatore?
2. il s.bus e' identico per tutte le marche? o ogni marchio ha bisogno del suo eventuale programmatore?
3. quali sono i servi s.bus, decenti? senza andare sui futaba da oltre 100 euro..
4 e' necessario per forza l'hub sbus?

al momento mi sorgono queste domande...

massimob 10 settembre 15 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4725572)
stavo facendo una ricerca per capire (perche ancora non ho capito) come funziona il protocollo s.bus nella fattispecie le mie domande sono..

1. come faccio a dire al servo x di muoversi col canale Y? serve un programmatore?
ci vuole il programmatore o direttamente con la tx
2. il s.bus e' identico per tutte le marche? o ogni marchio ha bisogno del suo eventuale programmatore?
non ne ho la certezza, ma credo che il sistema sia universale
3. quali sono i servi s.bus, decenti? senza andare sui futaba da oltre 100 euro..
si possono usare anche dei normali servi collegati ad un decoder sbus
4 e' necessario per forza l'hub sbus?
per moltiplicare le uscite si

al momento mi sorgono queste domande...

.....

gattodistrada 10 settembre 15 22:35

consigli su quali servi s-bus usare?

massimob 10 settembre 15 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4725602)
consigli su quali servi s-bus usare?

consigli nessuno, non ho esperienza in merito, comunque frsky ha in catalogo servi sbus compatibili, Corona pure, Futaba già lo sai ma costano parecchio
pure io sto valutando l'uso del sistema sbus, ma sarei orientato ad usare servi normali collegati a decodificatori, anche perchè di servi ne ho molti in casa
un problema da risolvere nel sistema sbus, è l'alimentazione dei servocomandi sparsi nel modello, non è pensabile utilizzare la stessa linea sbus che parte dalla rx per alimentare tutti i servi

pikemax 11 settembre 15 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4725612)
consigli nessuno, non ho esperienza in merito, comunque frsky ha in catalogo servi sbus compatibili, Corona pure, Futaba già lo sai ma costano parecchio
pure io sto valutando l'uso del sistema sbus, ma sarei orientato ad usare servi normali collegati a decodificatori, anche perchè di servi ne ho molti in casa
un problema da risolvere nel sistema sbus, è l'alimentazione dei servocomandi sparsi nel modello, non è pensabile utilizzare la stessa linea sbus che parte dalla rx per alimentare tutti i servi

Frsky ok, Corona da evitare.
Se usi una sezione adeguata basta una sola alimentazione,

Ti aspetto a Monaco, se no vieni non vinci.

massimob 11 settembre 15 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4725680)
Frsky ok, Corona da evitare.
Se usi una sezione adeguata basta una sola alimentazione,

Ti aspetto a Monaco, se no vieni non vinci.

anche volendo non è possibile, ho appena convertito i due modelli da MPX a Futaba e riparato uno dei due che aveva acciacchi, oggi niente prove per il troppo vento, spero per sabato

massimob 11 settembre 15 13:01

guarda il caso alle volte, proprio oggi mi è arrivata una newsletter di Lindinger che riguarda proprio (tra altre cose)i servi S.Bus Futaba e noto con piacere che i prezzi sono "umani", credevo peggio sinceramente

https://www.lindinger.at/en/futaba_reduziert_e

milan 11 settembre 15 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4725612)
consigli nessuno, non ho esperienza in merito, comunque frsky ha in catalogo servi sbus compatibili, Corona pure, Futaba già lo sai ma costano parecchio
pure io sto valutando l'uso del sistema sbus, ma sarei orientato ad usare servi normali collegati a decodificatori, anche perchè di servi ne ho molti in casa
un problema da risolvere nel sistema sbus, è l'alimentazione dei servocomandi sparsi nel modello, non è pensabile utilizzare la stessa linea sbus che parte dalla rx per alimentare tutti i servi

Ecco una cosa che non farei mai, aggiungere dell'elettronica.


Umberto

massimob 11 settembre 15 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4726181)
Ecco una cosa che non farei mai, aggiungere dell'elettronica.


Umberto

Negli ultimi anni, i danni subiti dai miei modelli hanno un unico responsabile: ME
In seconda fila, le batterie caricate male da Me.
Al momento non mi viene in mente un problema di natura elettronica che mi abbia causato danni

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

milan 11 settembre 15 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4726208)
Negli ultimi anni, i danni subiti dai miei modelli hanno un unico responsabile: ME
In seconda fila, le batterie caricate male da Me.
Al momento non mi viene in mente un problema di natura elettronica che mi abbia causato danni

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk


Insomma : cattivissimo TE ! E' che errori sulle batterie Rx non ne ho mai fatti, di guida quanti ne voi, problemi di elettronica mai e non vorrei sfidare la sorte con dei decoder !


Umberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002