BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Impressioni su Siai Marchetti Mantua model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/331148-impressioni-su-siai-marchetti-mantua-model.html)

oscarpippo 24 dicembre 14 14:55

Impressioni su Siai Marchetti Mantua model
 
Questo modello rispetto ai quelli cinesi alleggeriti al massimo come si comporta in volo?
Alcuni mi dicono che è un mattone e non vale la pena acquistarlo, anche se la sua linea a me piace molto e da qualche filmato sul tubo non mi sembra male.
Vorrei metterci un 26 cc a benzina. ci andrebbe bene????
Qualcuno che ce l'ha avuto in passato o lo usa ancora che impressione o suggerimenti puo darmi???
grazie

massimob 24 dicembre 14 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da oscarpippo (Messaggio 4491082)
Questo modello rispetto ai quelli cinesi alleggeriti al massimo come si comporta in volo?
Alcuni mi dicono che è un mattone e non vale la pena acquistarlo, anche se la sua linea a me piace molto e da qualche filmato sul tubo non mi sembra male.
Vorrei metterci un 26 cc a benzina. ci andrebbe bene????
Qualcuno che ce l'ha avuto in passato o lo usa ancora che impressione o suggerimenti puo darmi???
grazie

ne ho collaudato uno qualche anno fa, costruito da un conoscente, il modello volava bene, chiaramente il tipo di costruzione ed i materiali usati non gli permettono un volo che non sia realistico (niente 3d)
il problema sono proprio i materiali, le plastiche sono fragili e pesanti, non so se ne vale la pena

PIOTREC 24 dicembre 14 19:05

Anch'io ho sentito dire che è un mattone. Ne sta assemblando uno un mio amico ed è la versione con fusoliera listellata da assemblare ed ali in polistirolo; forse è un po più leggero.

Loryfly 24 dicembre 14 19:38

Confermo è un mattone !!!
Mooolto meglio quello di AS spacemodels !! Il mio vola da dio !!

PIOTREC 25 dicembre 14 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Loryfly (Messaggio 4491374)
Confermo è un mattone !!!
Mooolto meglio quello di AS spacemodels !! Il mio vola da dio !!

Purtroppo sembra che AS Spacemodels abbia chiuso i battenti!!

staudacher300 25 dicembre 14 12:27

Lo feci anni addietro sostituendo il 70% del legname fornito.:shutup:
Lo presi perché per il 260 ho un debole, praticamente presi per il disegno, le ordinate e le ali.:P
Sostituii sopratutto i listelli di copertura con balsa vero :rolleyes: nelle parte posteriore della fuso, davanti utilizzai i listelli di balsa/marmo di scatola dato che soldi per un 4T non ne avevo, e col due tempi avrei aggiunto peso, tanto valeva non sprecar denaro.
In volo non era male, essendo più leggero di quanto previsto dalla scatola aveva un bel volo lento, anche se lo stallo era piuttosto repentino.
Calettamenti e tutto il resto son giusti, così come il centraggio suggerito che non é straconservativo come al solito.
Acro classica che passa bene.

Non mi piacque molto neppure il materiale utilizzato per la copertura delle ali, é delicato e va carteggiato con parsimonia ed attenzione.

MAXZANI 25 dicembre 14 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4491754)
Lo feci anni addietro sostituendo il 70% del legname fornito.:shutup:
Lo presi perché per il 260 ho un debole, praticamente presi per il disegno, le ordinate e le ali.:P
Sostituii sopratutto i listelli di copertura con balsa vero :rolleyes: nelle parte posteriore della fuso, davanti utilizzai i listelli di balsa/marmo di scatola dato che soldi per un 4T non ne avevo, e col due tempi avrei aggiunto peso, tanto valeva non sprecar denaro.
In volo non era male, essendo più leggero di quanto previsto dalla scatola aveva un bel volo lento, anche se lo stallo era piuttosto repentino.
Calettamenti e tutto il resto son giusti, così come il centraggio suggerito che non é straconservativo come al solito.
Acro classica che passa bene.

Non mi piacque molto neppure il materiale utilizzato per la copertura delle ali, é delicato e va carteggiato con parsimonia ed attenzione.

Da quanto leggo posso dedurre che vola come l'originale.......:D:D:D

entusiaimante ma da trattare con rispetto:rolleyes:

google 25 dicembre 14 21:05

siai marchetti
 
Mah!!! ci stavo facendo un pensierino.....mi metto alla ricerca di qualche altro modello....

Loryfly 26 dicembre 14 00:10

Peccato .... Il siai ex Bettini ( quello di as spacemodel) era un gran modello !!! E vola come il vero ....un jettino con l'elica! :)

Gabry/72 26 dicembre 14 09:59

Io stò costruendo il Siai di Cuccolo,qualcuno sà come vola?
Vorrei motorizzarlo con un DLE 40 bicilindrico,ma forse è troppo piccolo,ci metterò il 55.
Ciao a tutti e tantissimi Auguri di Buone Feste..:happy3:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002