Citazione:
|
Citazione:
Peccato che avesse costi orari fuori dalle mie possibilita'.......:(:( Tornando al modello.... tanti modelli dell'epoca avevano comportamenti simili......non si facevano i modelli con gli stuzzicadenti......e se facevi una bella affondata con il motore a palla non si smontavano...in contropartita avevano velocita' in finale piu' elevate ma niente di speciale per chi era allenato...:rolleyes:ora passi in un attimo dal trainer al modello da 3D col 50cc...tanto atterrano alla stessa velocita' e se lo pianti e' colpa del modello....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
P.s che Marche aveva il 260 su cui hai volato ? I-isa-? |
Ho trovato il video del collaudo del mio siai !! Pre-verniciatura :) http://m.youtube.com/watch?v=jqJQeqiiWWA |
Citazione:
|
Salve, Volevo approfittare della discussione per fare una domanda. Un paio di mesi fa ho preso da un utente del forum questo modello Marchetti SF-260 Nitro-120 69" Gas-Powered Radio Controlled Airplane ARF Il modello è in ordine di volo e monta un 20cc a benzina. è in ottime condizioni e va anche bene.. se non fosse per un piccolo-grande difetto a cui non mi riesce di dare una spiegazione. Premetto che è ancora da affinare il bilanciamento , ma diciamo che sostanzialmente ci siamo. Il fatto è che fino a che sono sotto motore va benissimo, anche a metà gas, ma appena tolgo motore il modello cabra in maniera spaventosa. L'ultimo volo, fatto l'altro giorno, con una giornata di vento bello teso, togliendo il gas con il muso al vento, saliva sulla sua verticale per decine di metri... fino a quando poi ovviamente stalla. Io avevo pensato ad una incidenza sbagliata dell'ala, compensata poi da una incidenza del motore a picchiare, ma non so, sotto motore ha un comportamento abbastanza lineare, per quello che è il modello, anche in volo rovescio, devo sostenerlo parecchio ma poi è gestibile. Suggerimenti? |
hai centrato il problema, il comportamento del tuo modello sono proprio le incidenze,ho avuto lo stesso problema con un mio modello.il consiglio che ti posso dare dato che è un arf e non hai riscontri ,o misurazioni dove poter trovare i parametri giusti. 1) ricalcola il baricentro 2) controlla il disass. motore (1,5-2 gradi ) 3)procurati un misuretore di incidenza . buon lavoro |
Citazione:
|
Citazione:
Stai volando con il modello cabrato,questo modello per volare bene deve essere picchiato è solo una questione di baricentro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002