BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Hyde Soft Mount (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/31669-hyde-soft-mount.html)

merengue 20 agosto 06 16:38

la gente che fa f3a lo usa molto. Prova a chiedere a Grasselli (maxir).

francolvr 20 agosto 06 20:09

mah il forum e' bello perche' se qualcuno ha da dire la sua la dice, chiedere il perche' e le spiegazioni di una follia come quella del prezzo del 'famigerato' credo interessi anche gli altri lettori del forum, spero..., io dal canto mio ho la mia convinzione che aspetto venga confutata appunto se qualche modellista lo possiede e vuole discutere su basi serene ed oggettive, non credo proprio di interpellare in privato qualcuno, se discussione ci deve essere che sia pubblica, altrimenti il forum viene snaturato.
Io sono fermamente convinto,fino a prova contraria naturalmente, che un castello ammortizzato con le caratteristiche dei migliori e costosissimi oggetti presenti belli e pronti sul mercato si possa ottenere con un costo irrisorio, ripeto fino a che qualcuno non mi porti argomenti seri che confutano questa mia affermazione, e per argomenti seri intendi seri non quello ha detto qell'altro lo usa, il tal campione dice, non sono queste le argomentazioni che intendo, perche' per svariati anni ho praticato a livello agonistico il tiro al piattello, i risultati li ottenevo e per un anno ho fatto parte della squadra nazionale, bene vi assicuro che anche in ambito tiravolistico, come in tutti naturalmente, quello che dice chi sul campo agonistico ottiene risultati che altri non possono nemmeno avvicinare, bene quello che dice questa persona e' vangelo, solo perche' magari sono anni che nessuno riesce a batterlo, e quando ci si mette di mezzo il mercato ed il professionismo allora la frittata e' bella che fatta perche' quando si fa qualche cosa e si e' retribuiti per qusto allora si tende anche involontariamente a spargere il vangelo quando si sa benissimo che cio' che si afferma non ha nessuna base scientifica.
Tornando a noi il fatto che moltissimi in F3A usino cose costosissime non vuol dire molto per me, perche' in F3A ci sono moltissimi piloti che con questa attivita' ci vivono e moltissimi altri che pur non vivendoci non pagano cio' che usano anche nel tiro e' cosi, io per anni non pagavo le cartucce e per almeno cinque avevo il fucile in uso dalla piu' grande ditta italiana, quindi... quindi vorrei che qualche possessore di questo benedetto banco intervenissi portando argomentazioni a favore, senza dire e' il migliore lo uso da anni vinco sempre mi chiamo.... qiuindi ho ragione!
Questo e' quello che penso e spero che la discussione deccolli ora che si sta per tornare dalle ferie.
Un caro saluto a tutti

merengue 21 agosto 06 00:24

sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare, franco..
Innanzitutto ti sbagli sul discorso dei piloti F3A: devi sapere infatti che in questo mondo sono molto pochi i soldi che girano, soprattutto se confrontati con altri sport più "popolari", come il tiro al piattello, appunto. Per questo non ci sono molti piloti che vivono di "F3A" e tanto meno ce ne sono che ricevono gratis la roba. Un altra cosa sono sconti, scontoni e sconticini che uno dentro il "giro" può ottenere in mille modi, ma il discorso della sponsorizzazione è ben diverso e non c'entra nulla. Ritornando allo hyde mount, lo H.M. è quello che è, un castello semplicissimo ma che grazie alla sua buona idea di fondo funziona molto bene. E grazie alla sua bontà di funzionamento si è guadagnato la fama di prodotto al "top" e viene fatto pagare molto, perchè rappresenta il "top", indipendentemente dal valore della fattura. Tutto qui. Ce ne sono tanti di prodotti come lo hyde mount, in tutti i campi. Anche nel tiro al piattello, ci scommetto. Ora mi pare di capire che tu ti aspetti che qualche mega pilota venga qui e ti dica "si hai ragione, è tutta una truffa"...? Non penso che questo serva a niente. Ora sai come funziona lo H.M., trai le tue conclusioni, fattene uno in casa, sii soddisfatto da non aver speso i $$, e il mondo andrà avanti! :P

francolvr 21 agosto 06 08:41

Ok ok non volevo annoiare ne scocciare nessuno per cui dopo la chiudo qui, solo volevo evidenziare che stiamo forse perdendo il senso delle cose, ho detto forse...
allora rispondo alle tue osservazioni e poi vado.
Il fatto che nessun pilota F3A viva di F3A e' abbastanza pacifico ma io intendevo dire che forse quelli che fanno tendenza anche a livello commerciale i prodotti che usano NON li pagano altrimenti non si spiega PERCHE' un pilota che magari ha vinto un campionato con un modello l'anno successivo si presenta sui campi con un modello nuovo, considerando che modello top di gamma costano anche tremila euro solo di scatola e mediamente di 1300 1500 euro mi viene da pensare...
va da se che molti si pagano quello che hanno dico solo che pagare un banco quasi trecento euro mi sembra una follia quando si puo' realizzare con cifre di dieci volte minori, se voglio un OXAY perche' sono dei gioielli rifiniti in modo maniacale e progettati magistralmente be e' un'altro discorso pagare cifre moooolto alte perche' forse non sono in grado di fare un modello simile con quelle caratteristiche sia di volo che di rifinitura per cui ' UBI MAIOR ... ' ma farsi un banco ammortizzato come quello in oggetto e anche fatto bene e' alla portata di ogni modellista che non abbia due mani sinistre.
Mi sembrava chiara la mia intenzione di aprire una discussione su questo, ma una semplice discussione, non voglio andare a parare da nessuna parte era solo per capire, poi se come mi dici nessun big-pilot viene qui a rispondere sulle motivazione che spingono qualcuno a spendere quasi seicentomila delle vecchie e care lirette per un'oggetto che facilmente puo' essere riprodotto efficacemente beh che dire... CHI SE NE FREGA.
Io credo di aver fatto l'uso piu' corretto del forum , e cioe' esprimere un parere e cercare il confronto, senza nessuna intenzione polemica e se questo invece e' stato frainteso perdonate non era voluto.
Un caro saluto a tutti.

Marco m&m 21 agosto 06 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Ok ok non volevo annoiare ne scocciare nessuno per cui dopo la chiudo qui, solo volevo evidenziare che stiamo forse perdendo il senso delle cose, ho detto forse...
allora rispondo alle tue osservazioni e poi vado.
CUT

Dico la mia sul banco maledetto...
Questo tipo di banco ammortizzato è concettualmente diverso da tutti gli altri in commercio e la sua particolare costruzione lo rende il più efficente e sopratutto il più leggero di tutti. Essendo gli Yamada motori che generano vibrazioni non indifferenti il primo aspetto è molto importante per poter preservare al massimo modello e servocomandi. Il secondo aspetto è invece fondamentale proprio in F3A in cui non sempre è facile stare soto i 5kg da regolamento.
Per quanto riguarda io costo ti posso dire che la versione per modelli con ordinata anteriore, come la maggior parte degli F3A, pur avendo un costo alto non è così assurdo come la versione con braccetto da modelli con parafiamma solo posteriore. Mi pare che si trovi con poco più di un 100naio di euro (non che sia rgalato... intendiamoci).
Detto questo però bisogna dire che il prezzo di un oggetto è indipendente dal suo valore intrinseco. Bisogna capire che il prezzo dipende esclusivamente dal rapporto fra domanda ed offerta. Fino che quello sarà l'unico ad offrire prestazioni di quel tipo con quel peso ci sarà sempre gente disposta a pagarlo tanto pur di poterlo usare. Sono certo che se la Sullivan presentasse sul mercato un oggetto analogo ad un prezzo inferiore le cose cambierebbero ma per il momento è così purtroppo.
Personalmente mi rifuito di spendere 250/300euro per un castello motore. Non faccio gare e quindi 50/70 gr in più sono uno scotto che mi posso permettere per risparmiare un po'. Sto aspettando questo della Sullivan che mi sembra molto ben fatto e sopratutto è l'unico a cui volendo si può applicare senza difficoltà l'anello anteriore. Purtroppo non arriva...
http://www.sullivanproducts.com/MotorMountsContent.htm
Sto parlando del primo in alto denominato S343

ilmere 05 febbraio 07 22:57

Io ho provato quelli della dubro e non sono niente male..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002