BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Lucidare oracover (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/309059-lucidare-oracover.html)

Paolo B. 05 febbraio 14 11:32

puoi sempre passare da un carrozziere e farti dire che prodotto usa per lucidare i fari in plastica che si opacizzano con il tempo, una volta mi dissero che era un prodotto della 3M ma non ricordo il nome.

Pace e bene

Paolo B.

kazuja 05 febbraio 14 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo B. (Messaggio 4141366)
puoi sempre passare da un carrozziere e farti dire che prodotto usa per lucidare i fari in plastica che si opacizzano con il tempo, una volta mi dissero che era un prodotto della 3M ma non ricordo il nome.

Pace e bene

Paolo B.

L'ho visto questa mattina su internet ma pensavo che fosse troppo aggressivo. Comunque mi informerò anche per quello.

unodinoi 05 febbraio 14 20:35

XERAPOL PLASTIC POLISH RIMUOVI GRAFFI DA PLEXIGLASS FARI PARABREZZA MOTO | eBay

Questo mi pare vada benissimo se rimuove i graffi dei plexiglass delle moto.
Comunque la 3M ha sicuramente qualcosa che fa al caso nella sua produzione.
Anche dei polish che si usano in nautica per la vetroresina. Devi stare solo attento che sia un polish e non una pasta abrasiva

bruno 10 febbraio 14 15:57

Provare con il comune dentrificio. Non scherzo è una pasta abrasiva delicata, provabilmente va bene e profuma anche.

kazuja 10 febbraio 14 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4148468)
Provare con il comune dentrificio. Non scherzo è una pasta abrasiva delicata, provabilmente va bene e profuma anche.

Ma AZ White o Colgate? :lol: Scherzo, appena ne ho l'occasione proverò anche il dentifricio e posterò i risultati.

Nettuno 10 febbraio 14 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4141199)
Basta prendere del polish per plexiglass; ce ne sono di diversa grana. Fai un po' di prove e vedi di trovare il giusto compromesso per avere una grana sufficientemente fine da non rovinare il materiale (sempre di materie plastiche si tratta) ma abbastanza lucidante da portare via i graffi.
Si trovano in tutti i negozi di vernici e attrezzature per verniciare.
Mi raccomando; POLISH per plexiglass, non PASTA ABRASIVA

Quoto.! grandissima soluzione, utilissima e pratica. La adottero'per ridare nuova giovinezza ad alcuni modelli. Grazie

enrico58 10 febbraio 14 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4148468)

utilizzo la pasta dentificia da sempre per i graffi sui vetri dei display dei cellulari (NON TOUCH SCREEN!!!!!!) e recentemente per la parte lucida della t12 della Futaba che aveva avuto un incontro ravvicinato con il pavimento...... Anni fa su Modellistica (ma potrei sbagliare rivista) avevano pubblicato un articolo per ottimizzare l'accoppiamento pistone - cilindro dei micromotori per aeromodelli.....
Pertanto hai ragione e funziona a costi irrisori!

Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it