BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   SBACH 342 Phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/303449-sbach-342-phoenix.html)

Antonio f6f 08 gennaio 14 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4098595)
E' proprio un bel aereo... Ho visto il carrello in carbonio... il ruotino è blu? Allora sono in giro le nuove versioni...

Ma l'escursione del cabra dal poco che si vede dal video è così poca?

Bel decollo... In volo allora ti piace?
Prossima volta fatto fare il video atterraggio...

Per il motore è caratteristico un po benzina... Sopratutto se nuovi ho notato... Va carburato bene

in volo è fantastico!!! si il ruotino è blu e sono le nuove versioni con il carrello in carbonio.
il piano di coda si muove pochissimo perché stavo in low rate 15mm up e 15mm down. poi in volo ho aumentato il rate con il flymode della radio.

si dai la prossima volta vi posto io video dell'atterraggio. 😁😁😁

volaresempre1 08 gennaio 14 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio f6f (Messaggio 4098718)
in volo è fantastico!!! si il ruotino è blu e sono le nuove versioni con il carrello in carbonio.
il piano di coda si muove pochissimo perché stavo in low rate 15mm up e 15mm down. poi in volo ho aumentato il rate con il flymode della radio.

si dai la prossima volta vi posto io video dell'atterraggio. 😁😁😁

Ah bene allora ci sono davvero le nuove versioni... Ora non ricordo ma da chi lo avevi preso?

Si si avevo capito che era Low rate ma non pensavo così poco! Il mio sbach mi sembra un pelo di più... Ma con escursione 3D hai messo il massimo o come consigliato?

Antonio f6f 08 gennaio 14 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4098728)
Ah bene allora ci sono davvero le nuove versioni... Ora non ricordo ma da chi lo avevi preso?

Si si avevo capito che era Low rate ma non pensavo così poco! Il mio sbach mi sembra un pelo di più... Ma con escursione 3D hai messo il massimo o come consigliato?

io ho fatto 3 settaggi (low, mid e high). il primo gli ho dato quei 15mm che chiede la casa e poi un altro intermedio e l'ultimo dovrebbero essere 45mm up e down come dice la casa.
l'aereo l'ho preso da HobbyToys

volaresempre1 08 gennaio 14 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio f6f (Messaggio 4098734)
io ho fatto 3 settaggi (low, mid e high). il primo gli ho dato quei 15mm che chiede la casa e poi un altro intermedio e l'ultimo dovrebbero essere 45mm up e down come dice la casa.
l'aereo l'ho preso da HobbyToys

Ah benissimo dai... Poi quando sistemi il problemino al motore, la paura del atterraggio facci sapere se fa bene 3D e acrobazie...

Ok grazie per il sito

Antonio f6f 08 gennaio 14 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4098755)
Ah benissimo dai... Poi quando sistemi il problemino al motore, la paura del atterraggio facci sapere se fa bene 3D e acrobazie...

Ok grazie per il sito

domenica si rivola! ti farò sapere! 😉

volaresempre1 08 gennaio 14 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio f6f (Messaggio 4098768)
domenica si rivola! ti farò sapere! 😉

Benissimo B)

Fai il video atterraggio così vediamo anche a che velocità atterri :D

francescovetto 09 gennaio 14 02:41

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio f6f (Messaggio 4098156)
ciao Francesco! se mi mandi uh video mi farebbe piacere! 😁

Chiedo scusa per la risposta tardiva. Comunque ecco il video

Guarda "Sbach 342 Visintini Club Latina" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=YIzL...e_gdata_player

Se guardi sul mio canale trovi anche il video del collaudo. Ciao

Antonio f6f 09 gennaio 14 07:18

Citazione:

Originalmente inviato da francescovetto (Messaggio 4099714)
Chiedo scusa per la risposta tardiva. Comunque ecco il video

Guarda "Sbach 342 Visintini Club Latina" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=YIzL...e_gdata_player

Se guardi sul mio canale trovi anche il video del collaudo. Ciao

ottimo volo e bellissimo atterraggio!! ho visto che anche tu hai fatto un paio di lunghi! 😁😁😁 ho capito dove sbaglio... tu dopo la manovra di avvicinamento togli completamente motore, io invece gli davo un pelo di gas e quel pelo me lo mandava lungo... domenica proverò a rifare la manovra e a metterlo completamente al minimo.
grazie Francesco!!

francescovetto 09 gennaio 14 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio f6f (Messaggio 4099730)
ottimo volo e bellissimo atterraggio!! ho visto che anche tu hai fatto un paio di lunghi! 😁😁 ho capito dove sbaglio... tu dopo la manovra di avvicinamento togli completamente motore, io invece gli davo un pelo di gas e quel pelo me lo mandava lungo... domenica proverò a rifare la manovra e a metterlo completamente al minimo.
grazie Francesco!!

Più che lungo non mi è piaciuto l'avvicinamento. Il primo con passaggio basso sulla pista è stato voluto. ho deciso di non atterrare poco prima di inizio pista. Se guardi bene i 3 avvicinamenti capirai subito che i primi due non erano molto buoni.

Antonio f6f 09 gennaio 14 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da francescovetto (Messaggio 4100119)
Più che lungo non mi è piaciuto l'avvicinamento. Il primo con passaggio basso sulla pista è stato voluto. ho deciso di non atterrare poco prima di inizio pista. Se guardi bene i 3 avvicinamenti capirai subito che i primi due non erano molto buoni.

comunque grande e bellissimo modello 😁

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it