due tempi o 4 tempi? Saluti a tutti, la mia forse sarà una domanda con una risposta scontata (meglio il due tempi), ma avendo dei dubbi in quanto con lo scoppio ho poca dimistichezza, chiedo lumi a chi ne sa DIPPIU'. Sto costruendo un "miniti" (quello di bettini rivendutomi da un'amico ancora in scatola di montaggio) e come modello richiede un motore 10cc glow. Possedendo un ASP 90 4 tempi vorrei metterci questo motore. La mia domanda è la seguente: - Questo modello con il 10cc glow ha una buona velocità, belle risalite in somma ha un volo abbastanza divertente, ecc.... - Otterrei queste caratteristiche anche il 90 4 tempi? grazie saluti |
Caro oscarpippo ascolta io ti dò il mio punto di vista poi potrai fare come vorrai , io ci metterei tassativamente un motore 2 tempi come quello che avevo io sotto al mio minititi perchè: quel tipo di aeromodello che è un acrobatico vuole un volo molto veloce e quindi un motore che se lo tiri quasi sempre a manetta , il 4 tempi invece lo monterei sotto a una riproduzione perchè sarebbe sprecato sotto al minititi e non ti renderebbe come vorresti per quello che è il modello . una volta questi aeromodelli che io gli ho avuti quasi tutti dal minititi al galaxi al comet al cosmo ecc montavamo tutti quei motori 2 tempi con le marmitte risonanza che facevano un altissimo numero di giri propio perchè quel tipo di aeromodello vuole velocità . io adesso stò volando con un patriot della great planes un altro modello molto veloce con ala a freccia e non ti nascondo che ci ho montato un vecchio motore 2 tempi con marmitta risonanza.. ma va bene anche un supertigre.. io la vedo così se vuoi veramente godere al 100% delle capacità del minititti poi a te la scelta . inbocca al lupo. mister bim. |
Ciao, anch'io ti do il mio parere in quanto ho costruito e volato il Mini Titi; lo avevo motorizzato con il Supertigre G.51 ed elica 11x7. Volava molto bene nonostante all'epoca fossi ancora una "mezza pippa" con gli stick (oggi sono una pippa completa :lol:). Iniziavo anche a fare il volo a coltello...c'è da dire che in ODV pesava 2.400gr, ben al di sotto dei pluri della stessa categoria. Al nostro campo ce n'è uno anch'esso motorizzato G.51, ma pesa un po' di più di quello che avevo io. Se lo motorizzi con un .60 diventerà un modello sicuramente entusiasmante :) |
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Quoto quanto detto da tutti per quanto riguarda pesi del motore e velocità' del modello ma non si può disconoscere che il 4t e' musica per le orecchie rispetto al rumoraccio da motosega del 2t.. Io personalmente sacrificherei la minima velocità' in più' in sfavore di un maggior realismo... :rolleyes: sarà perché adoro i 4t ed il loro sound.. Poi anche il quattro t con la giusta elica offre belle soddisfazioni |
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Un altro problema, oltre quello dei diversi pesi e prestazioni. è quello del maggiore diametro eliche che normalmente vengono montate sul tuo .90 4t. Quasi sicuramente a quel modello, progettato intorno a diverse motorizzazioni, dovrà essere modificato, (alzandolo), il carrello. Antonio |
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Concordo con quanti hanno scritto che il 4 tempi sia sostanzialmente un motore adatto per lo più a riproduzioni, soprattutto per il suo sound! Il minititi onestamente vuole il suol bel 2 tempi tirato e cattivo! Ti consuma un botto in più rispetto al 4 tempi ma di questo poco ci importa! Buon volo rovescio!!!! |
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