BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   -P-51D- Cerniere (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/2931-p-51d-cerniere.html)

DoC 02 novembre 04 00:03

Il solito fornitore vende per 4,9 eurobidoni dei comodissimi supporti art. 445.108 (in genere li resino al fondo).
Le vitine che bloccano il servo possono anche servire a bloccare il coperchietto (meglio se lo fai in compensatino nel caso).
Altrementi puoi imitarli con due blocchettini di legno facendo un intaglio su ognuno per le alette del servo e poi tieni il servo fermo tramite lo sportello medesimo o se non ti fidi ci metti un traversino da un blocchetto all'altro.
Tanto per capire questo è il Puccino:

Hannibal 02 novembre 04 10:24

Ok, tutt'e due mi vanno benissimo come sistema. Forse col metodo di Puccinesco risparmio un quarto d'ora di lavoro... boh. Mo' vediamo.

Hem... Gio' ma hai un po' abbondato con la colla?! :P

Che ne dite degli alettoni? Le foto non sono un granchè, lo so, ma come sono venuti? Accetabili? Sono i miei primi quindi siate comprensivi :D .

DoC 02 novembre 04 10:31

Se ti capita di fare una gita dal tuo fornitore, considera anche i supportini sono comodissimi e perfetti per gli 81.
La colla..... :rolleyes: ..... in foto sembra di più di quella che è... <_<

CantZ506 02 novembre 04 10:34

Citazione:

Originally posted by Hannibal@02 novembre 2004, 09:24
Ok, tutt'e due mi vanno benissimo come sistema. Forse col metodo di Puccinesco risparmio un quarto d'ora di lavoro... boh. Mo' vediamo.

Hem... Gio' ma hai un po' abbondato con la colla?! :P

Che ne dite degli alettoni? Le foto non sono un granchè, lo so, ma come sono venuti? Accetabili? Sono i miei primi quindi siate comprensivi :D .

Sembrerebbe che vuoi adoperarli anche come spoilers! :D

damgiu 02 novembre 04 10:42

Ma la cerniera non andava messa sulla mezzeria del listello ?

Hannibal 02 novembre 04 10:56

Volutamente non l'ho messa sulla mezzeria. Ho pensato che così il flusso sul dorso sarebbe stato meno disturbato. Ho fatto male? :unsure:

damgiu 02 novembre 04 11:15

A parte il poco legno presente sopra la cerniera, il tipo di profilo che hai dato al b.e dell'alettone è quello che si fa quando si mettono le cerniere a nastro. Così lo trovo un pò azzardato.

Hannibal 02 novembre 04 11:42

Le cerniere non le ho infilate verticalmente ma verso il basso, quindi il legno è più o meno lo stesso. Però non capisco perchè dici che il profilo è azzardato. Credi che potrebbe creare problemi? E io che credevo di aver fatto la furbata...

damgiu 02 novembre 04 12:13

Non è il profilo azzardato, e la posizione della cerniera. Poi se dici che la quantità di legno è la stessa va bene.

p.s. ha letto la posta?

Hannibal 02 novembre 04 12:23

yesss, tu hai letto la risposta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002