![]() |
Il solito fornitore vende per 4,9 eurobidoni dei comodissimi supporti art. 445.108 (in genere li resino al fondo). Le vitine che bloccano il servo possono anche servire a bloccare il coperchietto (meglio se lo fai in compensatino nel caso). Altrementi puoi imitarli con due blocchettini di legno facendo un intaglio su ognuno per le alette del servo e poi tieni il servo fermo tramite lo sportello medesimo o se non ti fidi ci metti un traversino da un blocchetto all'altro. Tanto per capire questo è il Puccino: |
Ok, tutt'e due mi vanno benissimo come sistema. Forse col metodo di Puccinesco risparmio un quarto d'ora di lavoro... boh. Mo' vediamo. Hem... Gio' ma hai un po' abbondato con la colla?! :P Che ne dite degli alettoni? Le foto non sono un granchè, lo so, ma come sono venuti? Accetabili? Sono i miei primi quindi siate comprensivi :D . |
Se ti capita di fare una gita dal tuo fornitore, considera anche i supportini sono comodissimi e perfetti per gli 81. La colla..... :rolleyes: ..... in foto sembra di più di quella che è... <_< |
Citazione:
|
Ma la cerniera non andava messa sulla mezzeria del listello ? |
Volutamente non l'ho messa sulla mezzeria. Ho pensato che così il flusso sul dorso sarebbe stato meno disturbato. Ho fatto male? :unsure: |
A parte il poco legno presente sopra la cerniera, il tipo di profilo che hai dato al b.e dell'alettone è quello che si fa quando si mettono le cerniere a nastro. Così lo trovo un pò azzardato. |
Le cerniere non le ho infilate verticalmente ma verso il basso, quindi il legno è più o meno lo stesso. Però non capisco perchè dici che il profilo è azzardato. Credi che potrebbe creare problemi? E io che credevo di aver fatto la furbata... |
Non è il profilo azzardato, e la posizione della cerniera. Poi se dici che la quantità di legno è la stessa va bene. p.s. ha letto la posta? |
yesss, tu hai letto la risposta? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002