![]() |
Sto costruendo il Corsair della great planes. Newl manuale delle istruzioni c'è scritto che i motori consigliati sono i .40 / .46 SX oppure .70 4T tutti OS. Il costo del 4T è però il doppio del .46SX 2T. A livello di potenza ho visto che il .46 è più potente, ma mi dicono che il .70 4T è più "coppioso". Consigli su cosa scegliere? Grazie Andrea |
Se vuoi un pò di realismo di volo è velocità la scelta è obbligata, 4T, così riesci anche a nascondere bene il silenziatore, altro grosso problema dei 2T in caso di riproduzione. Effettivamente sul costo hai ragione, non capisco perchè i 4T debbano costare così tanto rispetto ai 2T vista anche la notevole diffusione. |
Se il borsellino te lo consente vai per il 4T. |
Citazione:
Mi consigliavano il 4T anche in funzione del fatto che sporca meno il modello. Ma è vero? |
Solo se usi l'olio sintetico non hai sporco, ma questo vale anche per il 2T. Se usi il ricino dipende da dove posizioni lo scarico. Se si trova sotto la fusoliera l'area sporca è più ridotta. |
Mi consigliavano il 4T anche in funzione del fatto che sporca meno il modello. Ma è vero? Indipendentemente dal tipo di olio il 4T sporca effettivamente meno. Con il ricino i depositi sono comunque più appiccicosi che con i sintetici, e perciò possiamo dire che questi ultimi sporcano "un pò piu meno". |
:) Grazie a Tutti |
Citazione:
ciao Stefano :shutup: :shutup: :shutup: |
Citazione:
200 o 256? Ho visto un sito in germania che lo vende a 189 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002