BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Motore per FU4 Corsair (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/2877-motore-per-fu4-corsair.html)

Metallo 25 ottobre 04 09:51

Sto costruendo il Corsair della great planes.
Newl manuale delle istruzioni c'è scritto che i motori consigliati sono i .40 / .46 SX oppure .70 4T tutti OS.

Il costo del 4T è però il doppio del .46SX 2T. A livello di potenza ho visto che il .46 è più potente, ma mi dicono che il .70 4T è più "coppioso".

Consigli su cosa scegliere?

Grazie
Andrea

damgiu 25 ottobre 04 10:04

Se vuoi un pò di realismo di volo è velocità la scelta è obbligata, 4T, così riesci anche a nascondere bene il silenziatore, altro grosso problema dei 2T in caso di riproduzione.

Effettivamente sul costo hai ragione, non capisco perchè i 4T debbano costare così tanto rispetto ai 2T vista anche la notevole diffusione.

fai4602 25 ottobre 04 14:19

Se il borsellino te lo consente vai per il 4T.

Metallo 25 ottobre 04 14:38

Citazione:

Originally posted by Metallo@25 ottobre 2004, 07:51
Sto costruendo il Corsair della great planes.
Newl manuale delle istruzioni c'è scritto che i motori consigliati sono i .40 / .46 SX oppure .70 4T tutti OS.

Il costo del 4T è però il doppio del .46SX 2T. A livello di potenza ho visto che il .46 è più potente, ma mi dicono che il .70 4T è più "coppioso".

Consigli su cosa scegliere?

Grazie
Andrea

In realta con un muffler il 2T scompare completamente, al contrario del 4T la cui testata necessita di scasso del coprimotore.
Mi consigliavano il 4T anche in funzione del fatto che sporca meno il modello. Ma è vero?

damgiu 25 ottobre 04 14:50

Solo se usi l'olio sintetico non hai sporco, ma questo vale anche per il 2T.

Se usi il ricino dipende da dove posizioni lo scarico. Se si trova sotto la fusoliera l'area sporca è più ridotta.

fai4602 25 ottobre 04 15:01

Mi consigliavano il 4T anche in funzione del fatto che sporca meno il modello. Ma è vero?

Indipendentemente dal tipo di olio il 4T sporca effettivamente meno.

Con il ricino i depositi sono comunque più appiccicosi che con i sintetici, e perciò possiamo dire che questi ultimi sporcano "un pò piu meno".

Metallo 25 ottobre 04 15:28

:) Grazie a Tutti

ginopilotino 27 ottobre 04 00:54

Citazione:

Originally posted by Metallo@25 ottobre 2004, 13:28
:) Grazie a Tutti

se ti interessa si trova il 70 os 4T alleggerito a 200 256 euro a cercare bene (jonatan )o folesani di bologna (fonsino per intenderci coordinatore della manifestazione a molinella)
ciao Stefano :shutup: :shutup: :shutup:

Metallo 29 ottobre 04 10:19

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@26 ottobre 2004, 22:54
se ti interessa si trova il 70 os 4T alleggerito a 200 256 euro a cercare bene (jonatan )o folesani di bologna (fonsino per intenderci coordinatore della manifestazione a molinella)
ciao Stefano :shutup: :shutup: :shutup:

In che senso alleggerito a 200 256 euro?
200 o 256?

Ho visto un sito in germania che lo vende a 189€


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002