BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Ce la fa? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/28240-ce-la-fa.html)

francolvr 19 giugno 06 19:35

Ce la fa?

Il mio OS91 surpass II e' sufficiente per un soddisfaciente volo acrobatico tradizionale tipo F3A con un modello che pesa in odv ( senza pieno ) 4Kg? son il pieno presumibilmente dovrebbe stare sui 4,3Kg.
Va bene secondo voi o e' impiccato e e' meglio pensare prima del collaudo ad un motore piu' potente?
Grazie

2M86 19 giugno 06 19:53

Ciao, secondo me c'è l'hai un pò duretta..... comunque qualcosina dovresti riuscire a farla!!!
Poi dipende anche dalle dimensioni del modello!!

cristianointhesky 19 giugno 06 20:03

Motore stupendo (cellò) ma non brilla per prestazioni. Su quel peso ci vorrebbe quasi un 120 (o un 110 Ys, forse)
Però come hai detto è un F3a, non un 3d. Se quello hai, quello prova...
Saluti

ilmere 19 giugno 06 22:59

Mmmm dubito fortemente..io sono a 4,6kg e monto il 3m170..

Marco m&m 20 giugno 06 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Il mio OS91 surpass II e' sufficiente per un soddisfaciente volo acrobatico tradizionale tipo F3A con un modello che pesa in odv ( senza pieno ) 4Kg? son il pieno presumibilmente dovrebbe stare sui 4,3Kg.
Va bene secondo voi o e' impiccato e e' meglio pensare prima del collaudo ad un motore piu' potente?
Grazie

Sicuramente sarai in debito di potenza specialmente nelle risalite e sarai costretto a volare sempre a velocità sostenuta... personalmete opterei per un motore un po' piu' performante... al limite prova e poi vedi (se il motore lo hai già).

francolvr 20 giugno 06 12:52

E' si il motore lo posseggo e faro' naturalmente cosi' anche perche' e' gia montato e comprare da subito un altro motore prima di provare non credo sia la cosa migliore, sfruttero' questa occasione cosi da ora in poi avro' un termine di paragone sicuro.
Grazie cmq

Marco m&m 20 giugno 06 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
E' si il motore lo posseggo e faro' naturalmente cosi' anche perche' e' gia montato e comprare da subito un altro motore prima di provare non credo sia la cosa migliore, sfruttero' questa occasione cosi da ora in poi avro' un termine di paragone sicuro.
Grazie cmq

Cerca di ottimizzare il tutto al meglio. Intendo dire, nitro in grande abbondanza (ti consiglio il 20%) e prova eliche buone di varie misure e tipologie fino ad ottenere la combinazione migliore... alla fine dovresti starci dentro decentemente.

francolvr 20 giugno 06 16:21

Percorrero' questa strada!
Ciaooo

josseff 20 giugno 06 16:36

dipende tantissimo dall'aereo... io ne avevo uno saito montato su un komet di 4 kg... modello 1.64 di apertura alare e volo veloce con tanti giri, l'f3a si poteva fare, su un dash five di poco meno di 1.80 di apertura alare di 4.1 kg ci stava giusto giusto giusto e l'ho sostituito con un 108 2t asp e il modello è diventato sfruttabile al di sopra di un modello tipo komet non va bene per fare acrobazia con quel peso... poi se riesci ad avere un modello 2 metri per 2 che pesa 2.5 kg ci fai acrobazia eccezionale (ma non so con che vento)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002