![]() |
Miiii a marmitta Domenica mentre svolazzavo con il mio fun fly lo sento improvvisamente cambiare suono, il motore scende di giri ma non si spegne. Atterro e miii non ci posso credere, collettore della marmitta spaccatovicino alla vite di fissaggio alla testa del motore. Il motore è un .51 supertigre di circa 8 mesi :angry: Perchè si è rotto!? Non ho subito danni al modello, e non sono inca#### per i due o tre euro del collettore, quello che mi scoccia è avere perso una domenica di volo per una c#### e scusate se sono un pochino volgare |
Presumibilmente quando il collettore dei Supertigre (G40-G45-G51.....) si spezza è dovuto alle vibrazioni!!! Elica ed ogiva le hai equailibrate?? |
Citazione:
|
Nello stesso modo con il quale bilancia un elica!!! Il fatto è che spesso usando ogive in plastica si creano notevoli vibrazioni sul modello perchè molto spesso queste ogive oltre ad essere sbilanciate sono anche asimmetriche, il che vuol dire che è quasi impossibile bilanciarle!! E' sempre meglio spendere qualcosina in più e prendere delle ogive in alluminio!! Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
io c'e' l'ho sia sul St g 51 che sul g 75 ciao |
Ciao, eh si, se la guarnizione parte, sicuramente può creare rogne come ti è successo!!! Un metodo migliore di fissaggio del collettore al motore, senza usare la guarnizione, è quello di porre un "velo" della pasta rossa Arexons tra le 2 parti, con quella sei sicuro di non avere rogne!! Ciao |
Citazione:
|
Grazie, ottimi consigli, infatti ho già ordinato il collettore, e credo che userò la pasta rossa, quella che adoperavo per truccare il motorino (quando ancora non c'erano le targhe sui 50 cc) :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it