BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Ettore Bizzozero (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/276396-ettore-bizzozero.html)

Cesare de Robertis 15 febbraio 13 23:53

Ettore Bizzozero
 
Questa sera ci ha lasciato Ettore Bizzozero, grande aeromodellista ed organizzatore varesino. A lui, soprattutto, si deve l'idea e l'organizzazione per tanti e tanti anni della Coppa Schneider aeromodellistica, prima VVC e poi RC. L'ho conosciuto partecipando come spettatore ad una di queste edizioni e poi siamo rimati in contatto per molti anni anche attraverso le sue saltuarie collaborazioni con Modellismo. Sentite condoglianze alla famiglia.


------------

sonic liner 16 febbraio 13 09:17

condoglianze alla famiglia. :( :(

romoloman 16 febbraio 13 09:25

Non era moltissimo che ero nato e lui era già li...

http://www.fiamaero.it/modelli-e-mod...r/oldbizoz.jpg
Dal sito FIAM: Lago di Como - 20/9/66 -Coppa Ostali


Condoglianze alla famiglia.

Ehstìkatzi 16 febbraio 13 12:01

Un altro importante personaggio della storia aeromodellistica italiana che se ne va.
Condoglianze.

giobass 16 febbraio 13 12:27

Ciao Ettore......

dimmi in sogno, come recuperare il mio HP 60 in fondo al lago a Gavirate....Giorgio:(

alexpel69 16 febbraio 13 13:13

L'ho conosciuto...
mi spiace...
Alex


Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3640647)
Questa sera ci ha lasciato Ettore Bizzozero, grande aeromodellista ed organizzatore varesino. A lui, soprattutto, si deve l'idea e l'organizzazione per tanti e tanti anni della Coppa Schneider aeromodellistica, prima VVC e poi RC. L'ho conosciuto partecipando come spettatore ad una di queste edizioni e poi siamo rimati in contatto per molti anni anche attraverso le sue saltuarie collaborazioni con Modellismo. Sentite condoglianze alla famiglia.


------------


Pampa 16 febbraio 13 13:28

Non lo conoscevo se non per aver letto i suoi articoli e per aver seguito le sue imprese aeromodellistiche sulle riviste italiane.
Un paio di anni fa l'ho raggiunto telefonicamente e ho avuto il piacere di conversare con lui e di scambiare qualche battuta.
Mi inviò molto gentilmente una lettera con del materiale che voleva cedere per evitare che si disperdesse nei meandri del riciclo della carta.
Per quella che è stata la mia piccolissima esperienza lo ricordo come una brava e gentile persona e soprattutto un grande personaggio che la comunità degli aeromodellisti ricorderà con stima ed affetto.
Possa riposare in pace dovunque voli la sua anima in questo momento.

MASSIMOBIZZOZERO 17 febbraio 13 15:41

ultimo volo di ETTORE BIZZOZERO
 
1 Allegato/i
Buon Giorno A Tutti, Sto Guardando Ora La Fotografia Della Prima Gara Di Mio Padre, All' Ippodromo Delle Bettole, Varese, 1942. Aveva 14 Anni E Da Allora Non Ha Mai Lasciato La Sua Passione, Penso Neppure Ora.
Domani Lunedì 18 Febbraio Alle Ore 14 E Trenta A Gavirate (varese) Alla Chiesa Di San Giovanni, Vicino Alla Stazione, I Funerali, E La Sepoltura A Gemonio, Insieme Alla Amata Moglie, Tina.

Grazie A Tutti Voi
Massimo Bizzozero

losisi 18 febbraio 13 09:37

non lo conoscevo, purtroppo, personalmente ma mi associo al dolore per una grande perdita per l'aereomodellismo italiano e non solo ma, sopratutto, per la famiglia

un altro grande aeromodellista che ci lascia

sentite condoglianze

Ser gioser 20 febbraio 13 06:27

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3640647)
Questa sera ci ha lasciato Ettore Bizzozero, grande aeromodellista ed organizzatore varesino. A lui, soprattutto, si deve l'idea e l'organizzazione per tanti e tanti anni della Coppa Schneider aeromodellistica, prima VVC e poi RC. L'ho conosciuto partecipando come spettatore ad una di queste edizioni e poi siamo rimati in contatto per molti anni anche attraverso le sue saltuarie collaborazioni con Modellismo. Sentite condoglianze alla famiglia.


------------

Non lo sapevo mi unisco alle condoglianze. L'ho sentito qualche volta per telefono anni fa per consigli sulla costruzione di un Caproncino, ma soprattutto lo ricordo come un nome che leggevo sempre sulle riviste quando ero piccolissimo pensando fosse un genio del modellismo, crescendo ... ho continuato a pensarlo. Mi dispiace molto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002