BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   come collegare trasformatore toroidale??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/275940-come-collegare-trasformatore-toroidale.html)

fast86 15 febbraio 13 23:42

3 Allegato/i
Ecoomi di nuovo qui...ho acquistato il Dimmer in ferramenta.
allego alcune foto cosi magari potete darmi qualche consiglio...
non ho ancora fatto tutti i collegamenti,spero solo che vada bene e faccia il suo lavoro...

fast86 17 febbraio 13 22:42

salve a tutti ho collegato il tutto come descrittomi da voi, ma purtroppo non funziona... ho messo il tester ai due fili gialli e non mi segna più come prima 25,7 volt.. ora mi dà 03,3/ 03,5 ora non sò veramente + cosa fare....
se qualcuno potrebbe consigliarmi....

pako69 17 febbraio 13 22:58

Io dico che il dimmer con un carico induttivo, come lo e' un trasformatore, passa in poco tempo a miglior vita.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

gattodistrada 17 febbraio 13 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 3643657)
salve a tutti ho collegato il tutto come descrittomi da voi, ma purtroppo non funziona... ho messo il tester ai due fili gialli e non mi segna più come prima 25,7 volt.. ora mi dà 03,3/ 03,5 ora non sò veramente + cosa fare....
se qualcuno potrebbe consigliarmi....

fai foto dei cablaggi... senno non riesco a teletrasportarmi li guardare..e tornare qui a darti consigli

fast86 17 febbraio 13 23:11

il problema sopra menzionato l'ho risolto avevo sbagliato un collegamento ma ora è sorto un altro problema..... anche avendo montato il dimmer la tenzione non scende sotto i 20 volts... non è forse il dimmer adatto per questa applicazione?!?!?!.....boh!?!?!?!

gattodistrada 17 febbraio 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 3643713)
il problema sopra menzionato l'ho risolto avevo sbagliato un collegamento ma ora è sorto un altro problema..... anche avendo montato il dimmer la tenzione non scende sotto i 20 volts... non è forse il dimmer adatto per questa applicazione?!?!?!.....boh!?!?!?!

fai le fotoooooooooo

fast86 17 febbraio 13 23:17

di conseguenza il filo si brucia ugualmente.... come faccio???
ho notato che la tenzione non parte da zero (come credo che dovrebbe) e posso regolarla a piacimento si sposta semplicemente di pochissimo ad esempio và da 20,.. fino a 24/25....mi sembra....

fast86 17 febbraio 13 23:19

ok,... farò le foto ma oramai se ne parla domani....
non ci torno giù in garage:uhm:

massimob 17 febbraio 13 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 3643729)
di conseguenza il filo si brucia ugualmente.... come faccio???
ho notato che la tenzione non parte da zero (come credo che dovrebbe) e posso regolarla a piacimento si sposta semplicemente di pochissimo ad esempio và da 20,.. fino a 24/25....mi sembra....

la tensione è ad impulsi, quindi la tensione che misuri è quasi la stessa, è la frequenza che cambia, stessa cosa degli esc

fast86 18 febbraio 13 14:14

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 3643714)
fai le fotoooooooooo

ecco le foto del collegamento ho eliminato l'interruttore per un collegamento + semplice e diretto (l'interruttore posso sempre metterlo in secondo momento...)
la prima foto è del collegamento fili o cablaggio come lo chiamate voi del mestiere...
le altre due sono con dimmer tutto al minimo e l'altra con dimmer tutto al massimo...
(ho pensato ma mettendo il dimmer al minimo il voltaggio non dovrebbe partire da zero?? e poi salire man mano che aumento il dimmer??? boh??....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002