BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   dove va applicato il reverse? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/27592-dove-va-applicato-il-reverse.html)

and729 11 giugno 06 17:03

dove va applicato il reverse?

ciao a tutti.
sto montando il mio easy glider e mi chiedevo se devo applicare il reverse su qualche canale o lasciare tutti i comandi in normal.
sbaglio o devo metterlo sull'elevatore?

bibos 11 giugno 06 17:58

Che io sappia il revers serve a invertire il verso di rotazione del servocomando e quindi devi usarlo solo se la parte mobile si muove nel senso sbagliato rispetto al comando che dai dalla radio.

and729 11 giugno 06 18:27

si ok...
volevo sapere se nell'aereomodellismo bisognasse avere dei comandi invertiti.
tutto qui.

simone76 11 giugno 06 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da and729
si ok...
volevo sapere se nell'aereomodellismo bisognasse avere dei comandi invertiti.

:rtfm:
segui le istruzioni...

Simone

ranox 11 giugno 06 20:30

Urge una lettura del manuale del modello, della radio e sopratutto.. andare al campo di volo più vicino a chiedere lumi..
Mi sembri molto digiuno e stando dietro un monitor non è possibile darti consigli senza la paura di esser non compresi. Oltretutto non è detto che un consiglio scritto in chiaro sia per te comprensibile e/o sufficientemente chiaro. Anche se tutto filasse liscio come potremmo poi verificare che il risultato sia quello atteso?

Un saluto
Roberto
Roma

clayrega 12 giugno 06 00:28

La tua domanda lascia senza parole ! Se ne deduce che non hai la minima idea di cosa sia e come funzioni un aeromodello. Segui il consiglio di Ranox e vai in un campo di volo a chiedere lumi altrimenti, che dire?...ti vedo male!:angry:

and729 12 giugno 06 13:26

sì in effetti di aereomodellismo sono un pò digiuno, sto costruendo un'easy glider, mi manca il motore.
in effetti bastava leggere il manuale per capire che occorreva il reverse sul canale 2 della profondità.
con gli elicotteri con lo stick del motore sopra vai in alto, con lo stick sotto vai in basso.
da quello che ho letto con gli aerei è l'opposto.
con lo stick dell'elevatore in alto il modello picchia, con lo stick in basso il modello cabra.
tutto qui
grazie comunque

francolvr 12 giugno 06 13:40

Guarda che se ancje credi di aver capito, e magari e' pure vero ma i consigli precedenti restano validi, fatti dare una mano e per il montaggio e per i controlli e soprattutto per il volo , frequenta un campo di volo e chiedi e guarda e mi raccomando non volare MAIIIIIIIII da solo specie quando sei agli inizi.
MAI DA SOLOOOOOOO!
Ciao

clayrega 12 giugno 06 13:58

Guarda che il reverse non si imposta preventivamente. Quando accenderai la radio la prima volta proverai in che senso si muovono le superfici di controllo. Il reverse lo attivi solo nel caso che si muovano nel senso opposto di quello desiderato.B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002