BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Baricentro? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/271617-baricentro.html)

Chicco K 03 gennaio 13 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 3559779)
Grazie molto chiaro, scusate per averlo fatto elettrico, sono un elettricaro confesso, anche se ammetto che mi sono fatto tentare dal benzina e sto assemblando uno yak 54 con motore a benzina 55cc
Spero di non pentirmi....
Manca da incollare la base per la batteria(per questo mi interessa il baricentro e dopo lo peso e ti faccio sapere, comunque dai miei calcoli dovrei tirarci fuori circa 1500 Watt, all'incirca 2 CV di un motore a scoppio.

Come potenza, direi che è ok, sicuramente muoverai eliche più grandi che sui carrelli originali non so se ci stiano...
Personalmente non sconvolgerei un vintage anche perchè di F3A elettrici ci sono quelli odierni... ciao.

p.s.:non lo fare biciclo... :lol:

pellikano 03 gennaio 13 13:48

Abbiamo i dati:
Centina disegno cm 18,6
Cg disegno a cm 5,8
Centina reale cm 32
Cg ricavato cm 9,97 dal bordo di entrata.

Lo avevano già detto. Ora vai tranquillo!

@Tullio: sempre più che mai in mezzo alla roba vecchia! Quest'anno mi vieni a trovare a Luglio x il Raduno Vintage?

f.alberto 03 gennaio 13 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 3560394)
Abbiamo i dati:
Centina disegno cm 18,6
Cg disegno a cm 5,8
Centina reale cm 32
Cg ricavato cm 9,97 dal bordo di entrata.

Lo avevano già detto. Ora vai tranquillo!

@Tullio: sempre più che mai in mezzo alla roba vecchia! Quest'anno mi vieni a trovare a Luglio x il Raduno Vintage?

Bene, un grazie a tutti quelli che più o meno hanno dato un contributo per risolvere il problema.
Ciao, Alberto.

fai4602 03 gennaio 13 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 3560394)

Assai difficile, direi impossibile....due nipotine a cui badare :lol:

f.alberto 04 gennaio 13 21:10

Allora il modello pesa in odv 3.700 kg(quando dovrebbe pesare a scoppio?)
Impressioni personali, decollo molto bello stacca le ruote da terra, unica cosa che ho notato e che nelle virate lo sento pesante, non so se mi spiego, la virata non è "fluida" per il resto non male.
Il mio primo volo con un vintage:D

massimob 04 gennaio 13 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 3562833)
Allora il modello pesa in odv 3.700 kg(quando dovrebbe pesare a scoppio?)
Impressioni personali, decollo molto bello stacca le ruote da terra, unica cosa che ho notato e che nelle virate lo sento pesante, non so se mi spiego, la virata non è "fluida" per il resto non male.
Il mio primo volo con un vintage:D

è venuto leggero, con i retrattili e motore a scoppio credo arrivi attorno ai 4kg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026