BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Extra 260 e-flite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/271173-extra-260-e-flite.html)

Stef84 28 dicembre 12 19:42

Extra 260 e-flite

Buona sera a tutti.
Premetto di essere nuovo sia nel forum che nel aeromodellismo...
Già da qualche tempo volo con dei piccoli modellini in epp...ma la voglia di crescere è tanta.
Giarando sul web ho trovato un extra 260 della e-flite completo di motore regolatore e servi.
E un buon modello?Sul forum non ho trovato nulla al riguardo e questo già m' ha messo la puzza sotto il naso, per questo mi rimetto a voi esperti.
Grazie in anticipo.

mauro.ofx 29 dicembre 12 12:25

Ciao, è un modello che ha avuto solo sfortuna, ma è fatto bene.
Occhio che però io non te lo consiglierei, almeno non all'inizio.
Piccolo e in balsa, ti tocca lavorare davvero se lo rompi...
Di quella taglia se puoi preferisci modelli in polistirolo e prendili in balsa dal 1,20m in sù...
Ma questa è solo una mia idea!

Stef84 29 dicembre 12 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3552963)
Ciao, è un modello che ha avuto solo sfortuna, ma è fatto bene.
Occhio che però io non te lo consiglierei, almeno non all'inizio.
Piccolo e in balsa, ti tocca lavorare davvero se lo rompi...
Di quella taglia se puoi preferisci modelli in polistirolo e prendili in balsa dal 1,20m in sù...
Ma questa è solo una mia idea!

Il mio dubbio infatti era proprio quello la grandezza=difficoltà riparazioni....però ora mai il danno è fatto....:fiu: l' ho preso dieci minuti fà....
Ora devo solo aspettare la nuova radio...non sò aspettare febbraio per la nuova turnigy o prendere la 9x già collaudata da tutti.
Grazie Mauro per aver risposto al mio post

mauro.ofx 29 dicembre 12 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da Stef84 (Messaggio 3552994)
Il mio dubbio infatti era proprio quello la grandezza=difficoltà riparazioni....però ora mai il danno è fatto....:fiu: l' ho preso dieci minuti fà....
Ora devo solo aspettare la nuova radio...non sò aspettare febbraio per la nuova turnigy o prendere la 9x già collaudata da tutti.

Prego, comunque prova a cercare la discussione sulle radio turnigy... :wink:

ghost 29 dicembre 12 16:53

Secondo me l'Extra 260 E-FLITE è un ottimo modello, vola abbastanza bene, stabile in atterraggio e, con una impostazione delle escursioni soft, è anche indicato per chi no ha molta esperienza di pilotaggio.

Stef84 29 dicembre 12 18:36

Purtroppo anzi menomale non l'ho più preso!!!!!!Poco prima di pagarlo il furbo mi ha mandato le foto e...era massacrato!!!!Castello ricostruito in pioppo credo manco balsa e le ali piene di toppe!!!!!
Prenderò in considerazione quello che Mauro mi ha suggerito prima e cioè un balsa almeno 1.20

mauro.ofx 29 dicembre 12 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Stef84 (Messaggio 3553365)
Purtroppo anzi menomale non l'ho più preso!!!!!!Poco prima di pagarlo il furbo mi ha mandato le foto e...era massacrato!!!!Castello ricostruito in pioppo credo manco balsa e le ali piene di toppe!!!!!
Prenderò in considerazione quello che Mauro mi ha suggerito prima e cioè un balsa almeno 1.20

Intanto prendi un EPP o comunque un modello che ti permetta di fare esperienza! :wink:

SamanaFatta 29 dicembre 12 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Stef84 (Messaggio 3552994)

ciao prima di avere la futaba t10 ho posseduto x un annetto la turnigy 9x....
vale quello che costa....senza infamia e senza gloria....pero' non mi ha mai sganciato la ricevente per cui se vuoi prenderla vai tranquillo....certo non ha le funzioni di mixing della futaba t10....pero' va il suo dovere lo fa!!:P

Stef84 29 dicembre 12 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3553844)
vale quello che costa....senza infamia e senza gloria....pero' non mi ha mai sganciato la ricevente per cui se vuoi prenderla vai tranquillo....certo non ha le funzioni di mixing della futaba t10....pero' va il suo dovere lo fa!!:P

Ho letto infatti nelle varie discussioni del forum che la x9 sgancia dopo le sanwa e le futuba, unica pecca da come dicono è che per utilizzarla al massimo delle sue potenzialità bisogna per forza di cose modificarla...ma visto che per ora non sono proprio un grande pilota...al massimo una mezza pippa...la prendo e la uso cosi com'è.

mauro.ofx 31 dicembre 12 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da SamanaFatta (Messaggio 3553844)

Questo è importante... magari i mix all'inizio non servono, ma serve avere un trasmissione sicura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002