BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aeromodelli micro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/256996-aeromodelli-micro.html)

doctorwho 23 luglio 12 10:24

Aeromodelli micro

Salve a tutti.

Avrei intenzione di acquistare un aeromodello micro ( apertura alare 490 mm) per volare in un parco vicino a casa.

Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualcosa, avrei visto questo;

HobbyKing R/C Hobby Store : Durafly Slick 360 Micro 3D 490mm (PNF)

Sapete come vola? certo che 69 dollari mi pae un pò caretto...

fabio.p. 23 luglio 12 11:43

Sembra bellino, immagino che sia incazzosetto: provali e dici come va.

kaboc6 23 luglio 12 15:16

Questa è la discussione dove ne abbiamo parlato io e S.Sim che, a quanto pare, siamo gli unici possessori di questo modello.
A dire la verità adesso è rimasto solo lui, il mio l'ho spatasciato a causa del cedimento di uno dei servi degli alettoni, che si è bloccato :angry:
Adesso sto spostando tutta l'elettronica su quest'altro.

doctorwho 23 luglio 12 18:11

Definito il problema;

Sono in possesso della turnigy 9x che non ho intenzione di modificare, tantomeno cambiare modulo.

Ora vorrei comprarmi un modello micro che richiede queste caratteristiche di ricevente

"""""compatible RX with 1.25mm Molex 3 Pin Connectors""""

Inoltre i modellini micro hobbyking sembra abbiano un voltaggio ridotto dei servi per i quali sono richieste specificatamente tensioni ridotte...

Le orange, per chi ha futaba andrebbero bene...

E io dove la trovo una ricevente con queste caratteristiche?

Andrea97 23 luglio 12 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3312682)
Definito il problema;

Sono in possesso della turnigy 9x che non ho intenzione di modificare, tantomeno cambiare modulo.

Ora vorrei comprarmi un modello micro che richiede queste caratteristiche di ricevente

"""""compatible RX with 1.25mm Molex 3 Pin Connectors""""

Inoltre i modellini micro hobbyking sembra abbiano un voltaggio ridotto dei servi per i quali sono richieste specificatamente tensioni ridotte...

Le orange, per chi ha futaba andrebbero bene...

E io dove la trovo una ricevente con queste caratteristiche?

Cambi semplicemente i connettori dei servi con dei connettori standard :wink:

doctorwho 23 luglio 12 20:07

si ma non risolvo il problema della tensione erogata dalla rx ai servi

Oppure... Mi compro tutto il modello sotto forma di pezzi di ricambio e provvedo all'elettronica da solo....

Avete qualche manuale di riferimento da postarmi per vedere quali sono tutti i pezzi?

E poi, i normali servi micro da 9 grammi sarebbero troppo pesanti?

kaboc6 23 luglio 12 20:51

Ma hai idea di quanto è grande questo modello?
Un servo da 9g pesa più della fusoliera.

fabio.p. 24 luglio 12 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3312947)
Ma hai idea di quanto è grande questo modello?
Un servo da 9g pesa più della fusoliera.

Appunto servocomandi da 2,5 grammi! Ma quale sarebbe il problema se gli metti dei connettori normali? Con che ricevente deve andare lui?

Soul Reaver 24 luglio 12 16:47

usa la rx 6ch di hobbyking. togli il guscio e si alleggerisce di un bel po'. :wink:
è moooolto + piccola e leggera di quella turnigy, io l'ho usata sul micro yak 54 epp.

kaboc6 24 luglio 12 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3314236)
Appunto servocomandi da 2,5 grammi! Ma quale sarebbe il problema se gli metti dei connettori normali? Con che ricevente deve andare lui?

Addirittura i suoi pesano 1.7 grammi. A cambiare i connettori non c'è nessun particolare problema a parte il peso dei connettori stessi.
Citazione:

Originalmente inviato da Soul Reaver (Messaggio 3314252)
usa la rx 6ch di hobbyking. togli il guscio e si alleggerisce di un bel po'. :wink:
è moooolto + piccola e leggera di quella turnigy, io l'ho usata sul micro yak 54 epp.

Giusto.
Io addirittura dissalderei i pin e, al loro posto, saldarei questi cavetti, che sono le femmine del connettore dei servi di serie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002