BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aeromodelli micro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/256996-aeromodelli-micro.html)

S.SIM 25 luglio 12 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3312343)
Questa è la discussione dove ne abbiamo parlato io e S.Sim che, a quanto pare, siamo gli unici possessori di questo modello.
A dire la verità adesso è rimasto solo lui, il mio l'ho spatasciato a causa del cedimento di uno dei servi degli alettoni, che si è bloccato :angry:
Adesso sto spostando tutta l'elettronica su quest'altro.

Ehm invece mi sa che non c'è rimasto più nessuno. Anche a me ha ceduto un servo quindi per ora tutti i voli sono di nuovo fermi. Ho appena fatto l'ordine da hk ma da qui ad un mese...

doctorwho 26 luglio 12 08:05

I rinvii dei servi come li fate?

O meglio; come fate a congiungere l'astina in carbonio con quella in acciaio su cui fare la piega da inserire nella squadretta?

kaboc6 26 luglio 12 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da S.SIM (Messaggio 3316755)
Ehm invece mi sa che non c'è rimasto più nessuno. Anche a me ha ceduto un servo quindi per ora tutti i voli sono di nuovo fermi. Ho appena fatto l'ordine da hk ma da qui ad un mese...

Se ti si è rotto solo un servo, hobbyqueenitalia li ha. Costano un pò di più ma li hai in poco tempo.

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3317144)
I rinvii dei servi come li fate?

O meglio; come fate a congiungere l'astina in carbonio con quella in acciaio su cui fare la piega da inserire nella squadretta?

E' tutto compreso, sia i rinvii in carbonio che i finali in metallo.
Un lato è già attaccato, l'altro lato è da incollare a misura mettendo i piani e le squadrette in posizione neutra.
Io uso una micro goccia di ciano con l'accelerante e poi ricopro la parte dove si uniscono il carbonio e il metallo, con termoretraibile (compresa nel kit).

doctorwho 26 luglio 12 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3317203)
Se ti si è rotto solo un servo, hobbyqueenitalia li ha. Costano un pò di più ma li hai in poco tempo.

E' tutto compreso, sia i rinvii in carbonio che i finali in metallo.
Un lato è già attaccato, l'altro lato è da incollare a misura mettendo i piani e le squadrette in posizione neutra.
Io uso una micro goccia di ciano con l'accelerante e poi ricopro la parte dove si uniscono il carbonio e il metallo, con termoretraibile (compresa nel kit).

Si ma io non ho preso il kit, ho preso tutti pezzi dalla sezione replacement!!

( nel frattempo ho modificato l'ordine ed ho inserito il motore AP 05 da 3000 Kv e servi di serie )

kaboc6 26 luglio 12 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3317303)
Si ma io non ho preso il kit, ho preso tutti pezzi dalla sezione replacement!!

( nel frattempo ho modificato l'ordine ed ho inserito il motore AP 05 da 3000 Kv e servi di serie )

Pure io, i miei due, li ho presi dai ricambi e ti assicuro che c'è tutto.
Mica gli potevo dare 40 euro di spedizione più dogana :wacko:
Hai fatto bene a modificare l'ordine, il motore da 2600 ha senso se lo fai andare a 3s.
Io lo farò. Ho già preso motore, lipo 3s ed eliche. Non vedo l'ora, già col 05 a 2s è un mostriciattolo.

doctorwho 26 luglio 12 14:57

Si ma come si fa ad attaccare la barra di metallo all'asta di carbonio?

Che colle consigliate per attaccare il polistirolo? Epoxi, poliuretanica, UHU POR, ciano?

CarloRoma63 26 luglio 12 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Soul Reaver (Messaggio 3314252)
usa la rx 6ch di hobbyking. togli il guscio e si alleggerisce di un bel po'. :wink:
è moooolto + piccola e leggera di quella turnigy, io l'ho usata sul micro yak 54 epp.

Se ti bastano 3 canali, la HK tre canali senza il guscio è così leggera che vola da sola e binda benissimo con la 9X :) :) :)

Carlo

kaboc6 26 luglio 12 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3317865)
Si ma come si fa ad attaccare la barra di metallo all'asta di carbonio?

Che colle consigliate per attaccare il polistirolo? Epoxi, poliuretanica, UHU POR, ciano?

Uso la ciano per tutto, ma quella sicura sugli espansi.
Se usi quella normale lo sciogli.
Altrimenti UHU por, o meglio ancora UHU twist & glue, che a differenza della por è completamente trasparente e un pò più lenta.
http://www.kathysdollshousecreations...%2035%20ml.JPG

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3317912)
Se ti bastano 3 canali, la HK tre canali senza il guscio è così leggera che vola da sola e binda benissimo con la 9X :) :) :)

Carlo

Purtroppo ne servono 4

doctorwho 01 agosto 12 08:25

Che grado di stabilità ha l'edge? Vola in condizioni di lieve brezza oppure vuole una completa assenza di vento?

Ho acquistato uesto modello nella speranza di poterlo usare in un parco vicino a casa mia, per non dovermi recare continuamente alcampo di volo, ma non so quanto siaazzeccata questa scelta...

Biohazard 02 agosto 12 12:29

Ciao. Ti capisco. Anche io ho il tuo stesso problema legato al campo di volo, che non è affatto vicino. Per questo sto costruendo un tuttala di 80 cm in grado di essere portato in vacanza anche in camper. E anche io sono un fan di Doctor Who

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it