BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Maxi modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/244211-maxi-modello.html)

fabio.p. 30 marzo 12 16:55

Beh in effetti il castello motore non è leggero dai, peserà sui 100 grammi in tutto, non è che sia un macigno!!!
Comunque il peso che vi ho detto sarebbe quello del modello con i componenti che vedete!
Centralina fuori!
Come consigliereste di farlo il castello? Legno? Tra colla e tutto alla fine diventa pure più pesante.

andrefly 30 marzo 12 19:28

E seee, niente castello, metti i 4 classici distanziatori in alluminio...

fabio.p. 30 marzo 12 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 3122801)
E seee, niente castello, metti i 4 classici distanziatori in alluminio...

Uhm... va bene, posso realizzarli da una barra da 10 di alluminio?
Però forse monterò il motore da motosega, più leggero, il quale potrei fissarlo con 2 pezzi di piatto d'alluminio!

giobri 31 marzo 12 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3122919)
Uhm... va bene, posso realizzarli da una barra da 10 di alluminio?
Però forse monterò il motore da motosega, più leggero, il quale potrei fissarlo con 2 pezzi di piatto d'alluminio!

Non male come idea quella dei distanziatori in alluminio, ma forarli al centro con precisione non sarà molto facile... trapano a colonna? tornio? Forse ti conviene usarne 4 già pronti tipo quelli dei DA o simili

fabio.p. 31 marzo 12 18:39

Userei il trapano a colonna, però forse lascio lo scatolato, in fondo il guadagno di peso sarebbe irrisorio!

mimmo 31 marzo 12 20:00

ciao Fabio, complimenti per la tua voglia di costruire e realizzare! non voglio fare il porta sfiga ma su quel bel modello ci vedo almeno un 55cc, tempo fa provai anche io ad avionizzare un motore da decespugliatore su uno staudacher di sebino da 210cm 6.5kg........tutto tempo perso, faceva dei looping risicati......brutto a vedersi.

extrabrushless 31 marzo 12 21:30

Bell'aereo, anche se penso sia un pò pesantino.
Ma di apertura alare quant'è????

fabio.p. 31 marzo 12 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da mimmo (Messaggio 3124067)
ciao Fabio, complimenti per la tua voglia di costruire e realizzare! non voglio fare il porta sfiga ma su quel bel modello ci vedo almeno un 55cc, tempo fa provai anche io ad avionizzare un motore da decespugliatore su uno staudacher di sebino da 210cm 6.5kg........tutto tempo perso, faceva dei looping risicati......brutto a vedersi.

Ciao mimmo, grazie per la considerazione, diciamo che questo è un esperimento! E' giusto per vedere un maxi in volo, non mi interessa che faccia bene le acrobazie, è per fare esperienza coi modelli grandi.
L'esperienza successiva sarà la realizzazione di un maxi di tali dimensioni in listelli di balsa, così da divenire molto più leggero, ovviamente con tutti i dovuti rinforzi!

volaresempre1 01 aprile 12 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da mimmo (Messaggio 3124067)

che ne dici di questo?! HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy RotoMax 50cc Size Brushless Outrunner Motor :fiu::fiu::fiu::P:D:D

extrabrushless 01 aprile 12 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3124557)

Stupendo!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002