BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   falseife (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/243003-falseife.html)

willy972 19 marzo 12 21:42

falseife

spero si scriva così:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu: di norma come va programmata la funzione cioè modello cabrato con motore al minimo o spento e in virata?????? chiedo a tutti come deve essere settata la funzione grazie per le risposte

x oni 19 marzo 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da willy972 (Messaggio 3103663)
spero si scriva così:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu: di norma come va programmata la funzione cioè modello cabrato con motore al minimo o spento e in virata?????? chiedo a tutti come deve essere settata la funzione grazie per le risposte

ognuno a le sue teorie, io metto per i modelli elettrici in vite con motore spento, modelli a scoppio uguale ma con motore al minimo, alianti in vite, ventole o simil jet alettoni giu a 45°, tutto cabra e motore spento.

willy972 19 marzo 12 22:21

programmazione

è un maxi con 55 benza !!!! per scaramanzia non lo imposterei:fiu::fiu::fiu::tie::tie:

Simo83 19 marzo 12 22:51

ahah, secondo me in ogni caso se cade si rompe...

cecco 19 marzo 12 22:51

Il failsafe (se n'è discusso a lungo in giro per il forum) non serve per salvare il modello ma per impedirgli di far danni al di fuori degli spazi previsti......

Meditate bene (coscenza e codice civile alla mano) se vale la pena o meno perdere 10 minuti per impostarlo come si deve (con il buonsenso del padre di famiglia:wink:)....

willy972 19 marzo 12 23:18

programmazione

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3103842)
Il failsafe (se n'è discusso a lungo in giro per il forum) non serve per salvare il modello ma per impedirgli di far danni al di fuori degli spazi previsti......

Meditate bene (coscenza e codice civile alla mano) se vale la pena o meno perdere 10 minuti per impostarlo come si deve (con il buonsenso del padre di famiglia:wink:)....

pienamente ragione cecco, ma la mia domanda è solo modello picchiato con motore al minimo oppure motore spento in virata e cabrato , in modo da poter ridurre danni a cose e persone ?????????? sto cercando la soluzione migliore ,sai picchiato è una bomba da 8 kg, invece impostato come ho detto dovrei contenere i danni e ridurre la velocità in caduta che dici????
sperando sempre in una toccata di:tie::tie:

luca.masali 19 marzo 12 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da willy972 (Messaggio 3103911)
pienamente ragione cecco, ma la mia domanda è solo modello picchiato con motore al minimo oppure motore spento in virata e cabrato , in modo da poter ridurre danni a cose e persone ?????????? sto cercando la soluzione migliore ,sai picchiato è una bomba da 8 kg, invece impostato come ho detto dovrei contenere i danni e ridurre la velocità in caduta che dici????
sperando sempre in una toccata di:tie::tie:

Devi buttarlo in vite. Quindi motore spento, tutto cabra e tutto alettoni e deriva dalla stessa parte :)

p.s.: comunque è FailSafe , fail->guasto e safe->sicuro:lol:

cecco 19 marzo 12 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3103923)
Devi buttarlo in vite. Quindi motore spento, tutto cabra e tutto alettoni e deriva dalla stessa parte :)

p.s.: comunque è FailSafe , fail->guasto e safe->sicuro:lol:

Esatto così cade dove ha perso il segnale e amen..... minima velocità di caduta e almeno il motore lo riporti a casa-_-

willy972 19 marzo 12 23:58

programmazione di sicurezza

caaappittto
Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3103970)
Esatto così cade dove ha perso il segnale e amen..... minima velocità di caduta e almeno il motore lo riporti a casa-_-

massimob 20 marzo 12 14:14

io il motore lo lascerei al minimo, hai visto mai che all'ultimo riprendi il segnale? se il motore è spento che fai? (parlando di motore a scoppio)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002