BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   cap 232 consigli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/241603-cap-232-consigli.html)

simone76 06 marzo 12 17:28

ne il modello ne il motore sono adatti al 3D, il motore è un Sanye (ASP, Magnum, SY, PH, SC,...) ed è allucinante il carburatore montato ribaltato, come fai a carburarlo con lo spillo sotto e la marmitta di mezzo?...

Corrado 06 marzo 12 18:31

Giusto!
Non ci avevo fatto caso...

Ruota il carburatore di 180° e,di conseguenza, sposta l'asta del gas.

volaresempre1 06 marzo 12 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da naftone1 (Messaggio 3079615)
ciao, ho appena comprato un cap 232 e vorrei avere dei pareri da qualcuno che ha esperienza con questo modello. in particolare vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere sulle sue doti di volo tipo se ha facilità a stallare durante certi tipi di manovra o indicazioni simili.. come "scuola di 3D" puo andare bene?

il cap come aereo è un bel acrobatico, ti permette di fare molte figure ma come detto bastardo a volo lento. e stai attento negli atterraggi.

nel nostro campo uno aveva il cap (però della greatplanes da 1.4m), quasi ogni volta spaccava ali e carrello in atterraggio. devi stare attento.

come 3D non mi sembra l'ideale neanche se ci metti un .90 secondo me!!
lo stesso pilota al nostro campo ha voluto mettere os 90 ma dopo un tentativo di 3D a 4 metri da terra, non è riuscito ad uscirne, stallo e crash!! :(

ranox 06 marzo 12 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3080290)
il cap come aereo è un bel acrobatico, ti permette di fare molte figure ma come detto bastardo a volo lento. e stai attento negli atterraggi.

nel nostro campo uno aveva il cap (però della greatplanes da 1.4m), quasi ogni volta spaccava ali e carrello in atterraggio. devi stare attento.

come 3D non mi sembra l'ideale neanche se ci metti un .90 secondo me!!
lo stesso pilota al nostro campo ha voluto mettere os 90 ma dopo un tentativo di 3D a 4 metri da terra, non è riuscito ad uscirne, stallo e crash!! :(

Mi vengono grossi dubbi sulle capacità di chi frequenta il tuo campo di volo :D

Robbè

volaresempre1 06 marzo 12 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3080308)
Mi vengono grossi dubbi sulle capacità di chi frequenta il tuo campo di volo :D

Robbè

che cattivo...:( :lol:

in effetti hai ragione. ma questo pilota era particolarmente spericolato e l'atterraggio non era il suo forte.

bè il crash è dovuto da una acrobazia cercata di 3D folle! :icon_rofl però dopo qualche bicchiere di vino è anche giustificabile!! :shutup::fiu::icon_rofl

naftone1 07 marzo 12 15:10

quindi mi conviene girarlo di 180° ? quindi con lo scarico sempre sullo stesso piano ma dall'altro lato?

naftone1 07 marzo 12 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3079916)
ne il modello ne il motore sono adatti al 3D, il motore è un Sanye (ASP, Magnum, SY, PH, SC,...) ed è allucinante il carburatore montato ribaltato, come fai a carburarlo con lo spillo sotto e la marmitta di mezzo?...

booooh... se lui ci ha sempre volato cosi una tecnica ci deve essere... quando vado a prendermelo lo scopro di persona.. ruotare il motore è un lavoro cche si puo fare in mezzora al campo o è un lavoraccio da fare a casa con calma? perche avevo intenzione di andare diretto al campo una volta ritirato..

simone76 07 marzo 12 15:52

Dai non fare come i carabinieri di quella barzelletta con la lampadina... lascia stare il motore, gira solo il carburatore, in modo che lo spillo del massimo stia in alto, la marmitta in basso, e il tubetto della miscela non vada verso l'elica. Controlla bene anche il resto del modello, che le ca22ate sono come i funghi, dove ce n'è uno probabilmente ce ne sono anche altri...
:wink:

naftone1 08 marzo 12 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 3081838)
Dai non fare come i carabinieri di quella barzelletta con la lampadina... lascia stare il motore, gira solo il carburatore, in modo che lo spillo del massimo stia in alto, la marmitta in basso, e il tubetto della miscela non vada verso l'elica. Controlla bene anche il resto del modello, che le ca22ate sono come i funghi, dove ce n'è uno probabilmente ce ne sono anche altri...
:wink:

1 tiene fermo il motore e 4 fanno girare il modello? :)
si beh infatti volevo andare diretto al campo per dargli un occhiata ben approfondita con qualcuno di piu esperto presente prima di volarci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002