![]() |
Hacker e APC Ragazzi per montare un'APC 16x10 su un Hacker A50 16S il foro dell'elica deve essere allargato? |
:o:.....................:icon_rofl:icon_roflroba de mat :wacko: |
Anche se fosse quale sarebbe il problema? |
se è troppo piccolo allargalo e basta... |
Citazione:
Sono passato da poco a classi superiori e non mi è mai capitato di allargare i fori delle eliche e chiedevo se era prassi farlo!! La risposta è semplice o si o no!!! Cmq grazie lo stesso! |
ma dai!! ma che razza di domanda è??? compra sta cavolo di l'elica.. se il foro è da allargare, lo vedi, e lo allarghi.. se è troppo grosso, aumenti il diametro dell'albero.. ma cacchio.. come si fa ad osarsi a chiedere cose simili.. |
Citazione:
Grazie |
Vabbè, siamo a carnevale :P, allargalo con giudizio e poi verifica l'equilibratura mi raccomando :D |
Se vuoi puoi far tornire l'albero... :icon_rofl:icon_rofl Pensa se all'elica dovevi fare 6 fori... :wink: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...alog/14427.jpg Dai che si scherza!! :lol: |
Citazione:
Per evitare di decentrare il foro, alesatore come quello in foto, oppure trapano a colonna con pezzo ben bloccato. |
Citazione:
|
Il problema era capire se era prassi allargare i fori oppure era meglio prendere un mozzo con diametro adeguato!! Per il foro niente alesatore e niente trapani a colonna............. ....... c'è sempre la "santa CNC" che fa tutto :fiu::fiu::fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque strano che me lo chiedi.............. :fiu: Per me si può chiudere. Ovviamente un grazie a tutti quelli che senza fare troppe polemiche hanno risposto alla domanda. |
Citazione:
|
Citazione:
|
anche io ho usato le forbici poi ho perso la pazienza e ho comprato l'alesatore son soldi ben spesi se posso dire la mia ciao, Marco |
Citazione:
|
Citazione:
Ma perchè si parla quando non si sanno le cose?? Cmq tanto per la cronoca ho bilanciato l'elica prima di allargare il foro, dopo il "trattamento" la stessa è risultata sempre bilanciata. :fiu: Ripeto per me questo 3D si può anche chiudere, tanto ormai gli interventi sono sterili e provocatori |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ohm, il discorso alla fine è semplice: per alesare le eliche, bastano soluzioni semplici, un alesatore o anche un paio di forbici. E guanti, che le eliche tagliano come bisturi!:) |
Si ,o so che si scherza. Mi da solo fastidio quando si spara a zero. Cmq il metodo della CNC è davvero efficace. ehehehhehhe Ci sta bene pure lo sfottò :P:P:P |
OT: fa tristezza vedere certi commenti "spocchiosi" ...tutti abbiamo qualcosa da imparare e qualcuno anche l'educazione!!! Se la domanda non la si ritiene all'altezza basta non rispondere. |
Citazione:
|
Citazione:
:fiu::fiu::fiu: |
Comunque scherzi a parte.. si fà prima con la cnc se calcoliamo il tempo perso per andare in un negozio di modellismo a comprare l'alesatore, poi se ci va poco con il trapano a colonna, ci va poco anche con la cnc, solo che per muovere il mandrino si usa un codice G invece della mano.. :fiu: (Saputello mode OFF) :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Ma d'altronde chi non conosce certe macchine il saputello non lo fa. Spara e scappa ahahhahahhah Ovviamente si scherza :fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002