BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   paramotore HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/236635-paramotore-hk.html)

Creative 24 marzo 13 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3704666)
Non mi ricordo che tipo di motore ho montato e l elica,che ti posso dire domani.

Pero al massimo arrivo al 50%.se passo di la il trike passa troppo davanti alla vela,la quale si chiude e poi faccio un gancio.
:icon_rofl

Cosa intendi per gancio?

Fillipil 24 marzo 13 10:04

Intendo che,il trike passa molto davanti alla vela,come se iniziasse a fare un looping,la vel a si chiude completamente. In quei casi,cavare subito il motore,il trike inizia a cadere a piombo e la velocita di caduta tende a far riaprire completamente la vela.

Quando mi capita il paramotore effettua una rotazione di 180 gradi di solito.

Non l ho mai cercato volutamente,e nato sempre nelle prime prove per troppo motore. E si e sempre salvàto..ma capitera prima o poi che la vela non si riapra :icon_rofl

Creative 24 marzo 13 12:20

Ok, ora ho capito.
Grazie.

F16 24 marzo 13 12:51

3 Allegato/i
Pronto per il collaudo oggi pomeriggio se ci saranno condizioni cercherò di fare qualche settaggio,Poi vi farò sapere come è andata."niente video per ora purtroppo"
A dopo!!

F16 24 marzo 13 20:27

1 Allegato/i
Sono appena tornato dal pendio,condizioni perfette per collaudare qualsiasi cosa.
Ho effettuato un paio di lanci di prova,per settare i freni,trovato l'assetto
la vela si comporta in maniera perfetta,non rimane indietro,ed è picchiata il giusto.
L'unico neo che ho notato,e che rispetto al trike precedente,questo avrebbe bisogno di un po piu' di potenza,visto che pesa 1450gr.L'altro si aggirava intorno al chilo e due.
In compenso però è molto piu' stabile.
Vi posto una foto del mio trimmaggio dell'AOA,magari potrebbe servirvi come riferimento:dunno:
A mia insaputa hanno fatto pure un video,appena me lo passano lo posto.

Creative 26 marzo 13 20:35

Secondo voi, è possibile far partire il trike da terra da soli e senza vento?
Oggi ci ho provato ma non ci sono riuscito
se questo non è possibile, qualcuno potrebbe spiegarmi bene la tecnica di lancio?
L'ultima volta che ci ho provato è finito in catastrofe.
Ciao.

Fillipil 26 marzo 13 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 3709566)
Secondo voi, è possibile far partire il trike da terra da soli e senza vento?
Oggi ci ho provato ma non ci sono riuscito
se questo non è possibile, qualcuno potrebbe spiegarmi bene la tecnica di lancio?
L'ultima volta che ci ho provato è finito in catastrofe.
Ciao.

guarda il mio video ;) pagina 24

Creative 26 marzo 13 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3709586)
guarda il mio video ;) pagina 24

Pag.24??

fdesign 26 marzo 13 21:04

Si ci si riesce

F16 26 marzo 13 22:34

1 Allegato/i
Scusatemi!!
Sono proprio un cazz...e:shutup:,mi sono accorto or ora di aver postato:rolleyes: la foto sbagliata:(
Ecco quella giusta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002