![]() |
ok grazie per i consigli W I POMORIIIIIIIII:D :D |
Citazione:
Petrolio ed un pulitore ad ultrasuoni Non so se questo sia efficiente ma è una idea http://www.netvideostore.com/ultras1.html |
ma perche esternamente il " POMORE" e' fatto di alluminio??<_< |
si, è in alluminio. poi chi ne usa di più, chi ne usa meno.. ma puro o in lega con qualche altro metallo.. sempre di alluminio si tratta. quindi no detersivi acidi! Un saluto Roberto Roma |
mi sa ke lo lascio cosi dai possibile che nessuno abbia avuto buoni risultati senza struggere il motore:( |
Te l'ho detto.. smonta tutto e fallobollire conacqua e sapone piatti o tappa i pertusi e lavalo con acqua molto calda sapone di cui sopra e spazzolino duro, anche metallico... in tal caso con le setole non troppo rigide. Altrimenti lascialo sporco.. funzionerà bene lo stesso, garantito. Roberto Roma |
Di sto passo la prossima volta che torno dal campo volo butto il modello in lavastoviglie invece che diventare pazzo per pulirlo ( o lo sono già pazzo?) |
finito di volare pulisco solo il modello. straccio intorno alla naca motore e via in macchina. In garage poi soffio il motore col compressore. Se dovessi ogni volta pulire il motore (anzi i motori, visto che voliamo sia io che mio figlio) diventerei si pazzo.. dovendo smontare, per accedere al motore, due/tre ogive, due/tre eliche, due/tre naca motore. e rimetter tutto a posto. BTW dragon_874 si riferiva ad una pulizia del motore da vecchie incrostazioni.. non alla pulizia settimanale. Roberto Roma |
esattamente non c'e nemmeno una macchia in + di quelle che c'erano prima solo ke volevo vedere di farlo tornare nuovo anke perche ce ne sono poche e per farlo tornare basta poco p.s il fatto e' ke non me ne intendo di motori e non mi azzarderei mai a smontarlo |
Se è un due tempi ed hai buono spirito di osservazione smontalo.. sicuramente impari qualcosa di nuovo che potrà tornarti utile in futuro. Segna con riferimenti ben precisi, basta un piccolo segno o graffio con una lama due pezzi adiacenti prima di smontarli, ad es: carter e tappo carter.. fai un segnetto che resti anche dopo il lavaggio e che ti dica come era girato il tappo carter. Segnati bene anche la posizione della camicia e del pistone dentro di essa, segno leggero sul cielo del pistone con freccina che indichi quale sia il verso per esempio verso l'anteriore del motore (elica). Per il resto c'è ben poco da smontare. Se invece fosse un 4 tempi.. fermo lì! lascialo sporco :D Un saluto Roberto Roma |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002