![]() |
Citazione:
al prossimo ordine ne aggiungo una per provare ;) Ora avevo intenzione di usare il mio sistema in alluminio per fare uan sorta di carrello artigianale |
Citazione:
|
Citazione:
FOrse prendo anche un albero diverso in modo tale che non mi tocca allargare sempre le aliche per farle entrare. Una domandina sul carrello: c'è un altezza precisa che dovrei utilizzare dalla coda a terra? Le staffe che ho meso per esempio sono alte 5cm. Ottime per non far urtale l'elica, ma se la punta dell'aereo si alza un pò, la coda si abassa e urterebbe l'elica. Dovrei usare un altezza specifica o mi devo regolare in modo tale che non urti l'elica quando l'aereo si inclina verso l'altro di 45°? Spero di essermi spiegato bene altrimenti riformulo tutto :) |
Citazione:
ma 'ndo cacchio l'hai mai visto una sorta di aereo coi canini di Dracula?:blink: Una cosa tipo questa, sempre da lastrina di alluminio, ma piegata come in foto, con due ruotine fatte anche di compensato era troppo difficile da elaborare?:fiu: http://www.scorpio.it/recensioni/Min...g/Carrello.JPG |
Citazione:
La foto che ho postato era solo le staffe montate! Non le ho adattate per niente per un carrello! Ovvio che mo che lo farò le inclinerò come la tua foto e metterò delle ruotelline fatte in casa B) |
Citazione:
Se ti capita di ordinare "cinesate" vedi che vendono a sacchetti le rotelline di piccolo diametro in spugna che costano 1 o 2 dollari la confezione...:rolleyes: |
Citazione:
Per la progettazione del carrello ho questo dubbio (scusate il disegno): http://i53.tinypic.com/ftplyh.png |
l'inclinazione verso l'alto della punta dell'aereo dovrebbe essere massimo 45° prima che si stacchi dal terreno giusto? COme dovrei calcolare la giusta altezza per far si che non urti l'elica a terra durante il decollo? |
Falli alti uguali quel tanto che basta per non fare toccare l'elica in rullaggio/atterraggio,lascia 3/4 cm (magari meno,non ci hai detto che modello e' e quanto e grande) tra l'estremita' dell'elica e il suolo,anche se con l'elica spingente quando decolli,se lo fai sull'erba,la possibilita' che l'elica prenda dentro nell'erba e sempre alta. Io fossi in te lascerei stare il carrello,metterei il salvaelica e il freno motore,e via di lancio a mano (mi raccomando non verso l'alto) e atterraggi su erba alta... Oppure...cambia modello e prendi qualcosa di piu' facile. |
Citazione:
Si sta parlando di atterraggi più o meno nella norma, nel qual caso, il mozzetto salvaelica, non vincolando rigidamente l elica al motore, permette all elica stessa di piegarsi, senza rompersi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002